CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 12 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 117
Discussione:

Confronto diretto Note Vs S3

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di fashion79


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    1,067

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 77 volte in 63 Posts
    Predefinito

    Confronto diretto Note Vs S3

    Ieri un amico è venuto a casa mia ed abbiamo fatto alcuni confronti tra i due terminali.
    - Con lo stesso player audio e lo stesso mp3 il note si sente leggermente più forte.
    - Con la stesse fotografie, le immagini del note tendono al giallino mentre quelle dell's3 all'azzuro. Vince l's3 perche le immagini risultano più riposanti.
    - Grandezza dello schermo (questione di gusti) vince a mio avviso il note che ha lo schermo 1 cm più largo ed 1 cm più lungo circa. Ha maggiormente il gusto di computerino portatile
    - Fluidità vince l's3 di un pò.
    - Velocità di avvio vince di un pò l's3

    Una cosa strana: montiamo entrambi una sim card della 3. Con la stessa applicazione (Film TV) che per visualizzare lo stesso film si collegava allo stesso browser (Dolphin HD). Il Note non si è mai bloccato mentre capitava che l'S3 si bloccasse di tanto in tanto. Forse la causa potrebbe essere che io monto una custom rom (ics 4.0.4) ed un kernel custom mentre lui ha ics 4.0.4 stock + kernel stock ed il terminale è rootato. La stessa cosa è capitata col collegamento wifi di fastweb che abbiamo eseguito in due momenti diversi. Chissà.......

    In definitiva due terminali quasi pari. Al photo finish vince l's3

    Personalmente continuo a preferire il note per la dimensione dello schermo..ma questi sono solo gusti....
    Ultima modifica di fashion79; 25-08-12 alle 23:00

  2. Il seguente Utente ha ringraziato fashion79 per il post:

    stexyn (26-08-12)

  3.  
  4. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    190

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 23 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Ottimo confronto!!!


    Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App

  5. #3
    Androidiano VIP L'avatar di fashion79


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    1,067

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 77 volte in 63 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da frank59 Visualizza il messaggio
    Ottimo confronto!!!


    Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
    grazie mille

  6. #4
    Kenshiro
    Guest
    Predefinito

    Ahahahaha ti domandi e rispondi solo? Devi mettere in conto una cosa...

    L'S3 è un quad-core e il Note Dual-core, ovvio che in alcuni aspetti sia, diciamo più veloce.

    Poi riguardo ai browser, e tutta questione scelta, per esempio io mi trovo bene con Opera broswer Web, mentre con Google chrome alcune cosa fa a fatica a caricare, li son da provare, e nn c'entra che terminale hai.

    Entrambi i device sono 1,4 Ghz, ma come detto prima s3 quad-core e Note dual-core, le foto sono più limpide per s3 per una maggiorazione di pixel che il note nn ha, quindi risoluzione più stabile e chiara.

    Certo lo schermo come hai bene detto, son gusti, io penso che dall's2 in poi i display possono essere più che sufficienti. Ovviamente vedere un video o un film sul Note e tutt'altra cosa.

    Ciao e buona domenica.

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

  7. #5
    Androidiano VIP L'avatar di fashion79


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    1,067

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 77 volte in 63 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Kenshiro Visualizza il messaggio
    Ahahahaha ti domandi e rispondi solo?
    ???????????????????

    Poi riguardo ai browser, e tutta questione scelta, per esempio io mi trovo bene con Opera broswer Web, mentre con Google chrome alcune cosa fa a fatica a caricare, li son da provare, e nn c'entra che terminale hai.
    Pobabilmente non hai capito il senso. Abbiamo usato lo stesso browser (indipendentemente dalla abitudini) per effettuare il test a pari condizioni. Capito ora?

    Entrambi i device sono 1,4 Ghz, ma come detto prima s3 quad-core e Note dual-core, le foto sono più limpide per s3 per una maggiorazione di pixel che il note nn ha, quindi risoluzione più stabile e chiara.
    Maggiorazione di pixel? Ma le risoluzioni dei due terminali sai quali sono? (GS3: 1280x720 //// NOTE: 1280x800)

    Certo lo schermo come hai bene detto, son gusti, io penso che dall's2 in poi i display possono essere più che sufficienti. Ovviamente vedere un video o un film sul Note e tutt'altra cosa.
    Io aggiungo che per qualunque utilizzo uno schermo maggiorato è molto più comodo, piacevole e rilassante. Aggiungerei spettacolare

    Ciao e buona domenica.
    Buona Domenica anche a te. E buon soggiorno nella tana del lupo

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
    Questo credo basti...
    Sono 2 gran bei terminali...che ci danno soddisfazioni
    L'unico neo è che l's3 appena uscito costa quasi quanto il Note uscito mesi fa. Un motivo ci sarà, no...?
    Posso garantirti (anche questi sono gusti personali) che il mio amico che non aveva mai usato e testato il Note è rimasto abbastanza sorpreso (non vorrei dire pentito della scelta dell's3, ma siamo li vicino).
    Ultima modifica di fashion79; 26-08-12 alle 07:51

  8. #6
    Senior Droid L'avatar di Ste77


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    338
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note3

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Anche io ho provato S3 per 1/2 ora per accorgermi che il Note crea dipendenza...ok la fluidità maggiore di S3 ma inezie.
    W il Note!

    Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2

  9. #7
    Androidiano VIP L'avatar di fashion79


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    1,067

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 77 volte in 63 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ste77 Visualizza il messaggio
    Anche io ho provato S3 per 1/2 ora per accorgermi che il Note crea dipendenza...ok la fluidità maggiore di S3 ma inezie.
    W il Note!

    Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
    Stanno costruendo un centro di disintossicazione da Note.
    Hanno già messo l'insegna esterna. Se non sbaglio si chiama "Note2"........................................... .................................................. ....................

  10. #8
    Senior Droid L'avatar di Ste77


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    338
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note3

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Bisognerà sperare che non sia una copia ingigantita di S3

    Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2

  11. #9
    Androidiano VIP L'avatar di soloilmeglio


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    3,693
    Smartphone
    N7100 - N8000

    Ringraziamenti
    163
    Ringraziato 1,796 volte in 1,191 Posts
    Predefinito

    ho provato anch'io s3 ma non è una rivoluzione.... e lo schermo + spen del note creano dipendenza .... tra s3 e note1 io sceglierei senza un minimo dubbio il note.



    Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2

    If you like my work and wants to keep the project alive please consider to buy me a glass of red wine or a toy for my dog

  12. #10
    Androidiano VIP L'avatar di Sfattucci


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Caserta
    Messaggi
    6,068
    Smartphone
    Tab S2 T715, S8 Plus, Gear S

    Ringraziamenti
    2,393
    Ringraziato 6,165 volte in 2,803 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ste77
    Bisognerà sperare che non sia una copia ingigantita di S3

    Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2

    Si perché a design l'S3 lascia un po a desiderare ..... il Note2 lo compro quando scenderà sotto i 500 .... come ho fatto col Note .... regalare soldi ad un'azienda che sforna cellulari come un normale fornaio sforna pane é un insulto ... basta aspettare solo cinque mesi .... e non cadere nelle campagne di marketing che bombarda no e lobotomizzano le persone ... l'S3 ora costa 300 euro in più del note ... per cosa? Per avere un benchmark stratosferico e nella realtà avere quasi le stesse prestazioni e un cellulare dal dubbioso design? Per favore di questi tempi 10 euro salvano la vita .... figuriamoci 300 ...

    Buona vita a tutti.

    UPDATE: Aggiungo, perchè prendersi il 2 ora ( di sicuro lo metteranno a 799€ )? Per avere quei 3 millisecondi di velocità in più quando apri facebook? O perchè quella sfumatora di colore va a sfumare su un altro colore?Preferisco tenermi il Note e mettermi quei soldi in tasca ..... e non regalarli a mamma sammesunghe ...


    Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
    Ultima modifica di Sfattucci; 26-08-12 alle 12:41

    Delirium n9005 MMport 6.0.1 S7Edge - Note 5 - NewUX full features
    Delirium n9005 Kernel mmport 6.0.1 Linaro 6.0 Experimental + Patch Uber CortexA15
    Delirium Tab S2 T715 mm 6.0.1 ITV
    Delirium Tab S2 T715 Kernel mm 6.0.1 Linaro 6.0 Experimental

Pagina 1 di 12 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy