CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Back-up AGENDA Galaxy Note

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    81
    Smartphone
    Samsung Note, PalmOne Treo

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Back-up AGENDA Galaxy Note

    Da quando ho comprato il Note, utilizzo costantemente la sua agenda standard. Vorrei effettuare periodicamente un back-up, ma mi sono accorto che non è disponibile questa opzione. Che cosa mi consigliate di fare?

    Per favore: non ditemi di cambiare agenda! Ho già impostato allarmi, appuntamenti, avvisi, compleanni eccetera e non vorrei rifare tutto daccapo!

    Grazie!

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Andromeda1968


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Riserva Navajo
    Messaggi
    23,074

    Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 10,044 volte in 5,101 Posts
    Predefinito

    se gli appuntamenti li sincronizzi con google gmail avrai sempre tutto backuppato automaticamente con gmail

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    81
    Smartphone
    Samsung Note, PalmOne Treo

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Andromeda1968 Visualizza il messaggio
    se gli appuntamenti li sincronizzi con google gmail avrai sempre tutto backuppato automaticamente con gmail
    In effetti ho dimenticato di dire che non mi interessa il back-up per poterlo eventualmente ripristinare (per esempio di caso di disastro o simili), ma ho bisogno di "esportare" sul PC un contenuto leggibile di tutta l'agenda.

    Con il mio precedente Smartphone (un PalmOne) avevo addirittura la possibilità di generare un PDF di tutte le attività memorizzate sul calendario! Ecco, vorrei qualcosa di simile, tenendo conto che non uso gmail.

  5. #4
    Androidiano L'avatar di squinza


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    La città del pirlo
    Messaggi
    169
    Smartphone
    Galaxy NOTE

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 22 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Da Calendar (intendo l'interfaccia internet di Google Calendar) puoi esportare la vista che vuoi e l'intervallo temporale che vuoi, in PDF.
    Presumo esistano anche app che facciano lo stesso...
    -- AsylumICS on Samsung Galaxy Note --

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    81
    Smartphone
    Samsung Note, PalmOne Treo

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da squinza Visualizza il messaggio
    Da Calendar (intendo l'interfaccia internet di Google Calendar) puoi esportare la vista che vuoi e l'intervallo temporale che vuoi, in PDF.
    Presumo esistano anche app che facciano lo stesso...
    OK, ho riutilizzato il mio Google Calendar che avevo abbandonato da almeno un paio di anni...
    Tramite Google+ ho aggiunto il nuovo account che ho creato quando ho attivato il Note. Quindi ora ho due modi di accedere al calendario di Google: con il mio vecchio account (e infatti ci sono le mie note risalenti a due anni fa) e tramite il nuovo account del Note. Allora...

    1) Sul Note apro Calendario, quindi dal menu seleziono Sincronizzazione (ma sembra non succeda nulla, tranne (in alto) il simbolo delle due frecce che si inseguono ruotando.

    2) Dal menu seleziono allora Impostazioni , vado su Sincronizza Agenda, seleziono il nuovo account (da Gestisci account), quindi clicco su Sincronizza agenda. La sincronizzazione parte (compare il simbolo delle frecce che si inseguono) dura qualche secondo poi tutto si ferma.

    3) Dal PC vado sul calendario di Google+ (sia sul vecchio che sul nuovo account) ma vedo che non ha sincronizzato nulla.

    Dove sbaglio?

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    81
    Smartphone
    Samsung Note, PalmOne Treo

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Aargh! Funziona solo al contrario:

    Cioè, dal PC vado su Calendar di Google+ e aggiungo un evento. Poi vado sul Calendario del Note , sincronizzo: l'evento me lo ritrovo sul Note. Facendo il contrario, NON si aggiorna!
    Ultima modifica di SuperSandro; 31-08-12 alle 12:06

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    210

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    No, funziona in entrambi i sensi (sincronizzazione tra Goggle Calendar e Agenda sul Note, anche perchè altrimenti che sincronizzazione sarebbe ??) per cui è probabile che hai qualche impostazione errata.
    Ciao

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    81
    Smartphone
    Samsung Note, PalmOne Treo

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Trovato l'intoppo!

    Non mi ero accorto che per un evento del Calendario del Note è possibile selezionare una sola delle due opzioni disponibili, o meglio delle n opzioni disponibili se si hanno n account..

    Mi spiego meglio: quando si crea un evento bisogna ovviamente cliccare su Modifica dettagli evento per "personalizzare" l'evento stesso. Oltre alle ovvie opzioni (Da... A... Tocca per inserire il titolo, eccetera) c'è anche l'opzione Agenda in cui selezionare "Calendario personale" OPPURE NomeAccount@gmail.com (nel mio caso, c'è un solo account Gmail).

    Selezionando Calendario personale, l'evento memorizzato sul Note non verrà MAI trasferito sul PC.
    Selezionando invece NomeAccount@gmail.com la sincronizzazione si verifica correttamente in entrambi i sensi.
    Ovviamente, lavorando sul PC (Google+/Calendar) qualunque evento viene associato a NomeAccount@gmail.com e quindi trasferito sul Calendar del Note.

    Rimane quindi il problema: come fare per trasformare tutti gli eventi (che sono alcune centinaia, tra presenti, passati e futuri...) con l'opzione di default (Calendario personale) che ho creato finora in eventi di tipo NomeAccount@gmail.com? Ora è possibile farlo, ma solo modificandoli uno alla volta...
    Ultima modifica di SuperSandro; 31-08-12 alle 15:30 - Motivo: refuso

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy