CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Problemi di memoria + domanda su antivirus.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    462

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 24 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Problemi di memoria + domanda su antivirus.

    Salve a tutti,
    da quando ho effettuato l'ultimo aggiornamento del Note (ho il Note tedesco quindi l'aggiornamento che modifica il laucher, la galleria ecc. simili all'SIII), se lo spengo e riaccendo (anche se non tolgo la batteria), mi sposta gran parte delle icone delle applicazioni all'interno del menù e mi elimina le icone che ho messo in alcune cartelle nella schermata iniziale, cosa posso fare per eliminare questo fastidiosissimo problema?

    La prima domanda per me è fondamentale, ma ho un'altro quesito da porgere dato che non ne vedo mai parlare, l'ativirus ad es. come Avast può essere utile o consuma solamente batteria?

    Grazie a tutti.

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    462

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 24 volte in 23 Posts
    Predefinito

    A nessuno è capitato???


    Inviato dal mio Notone usando Androidiani App

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    462

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 24 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Dato che probabilmente non è capitato a nessuno,c'è un modo per annullare quest'ultimo aggiornamento???


    Inviato dal mio Notone usando Androidiani App

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di erlos


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    668

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 406 volte in 230 Posts
    Predefinito

    Non sei l'unico avevo letto di questo problema già da qualche altro utente android n7000 .
    Potrei suggerirti un tentativo.

    Attiva i permessi root, Fatti un backup, flasha un kernel safe brick (hydracore per esempio) tramite mobile odin pro, fai un wipe data wipe cache e wipe davilk e riavvia il telefono, ripristina le applicazioni. chiudi tutte le app tramite gestione attività, metti il telefono in offline, libera la memoria ram spegni il telefono, leva la batteria per 10-15 secondi. rimetti la batteria e accendi il telefono. ( questo ultimo passo te l'ho suggerito perchè al 90% avrai il deep sleep buggato avendo aggiornato da poco).

    così facendo dovrebbe andare.

    Se invece hai aggiornato tramite OTA ( direttamente dal telefono ) ti suggerisco di riflashare gingerbread seguendo le guide che trovi sul forum ( quelle sicure ) ovviamente usando i file samsung ufficiali e rifare l'aggiornamento tramite kies collegandolo al pc.

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    462

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 24 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da erlos
    Non sei l'unico avevo letto di questo problema già da qualche altro utente android n7000 .
    Potrei suggerirti un tentativo.

    Attiva i permessi root, Fatti un backup, flasha un kernel safe brick (hydracore per esempio) tramite mobile odin pro, fai un wipe data wipe cache e wipe davilk e riavvia il telefono, ripristina le applicazioni. chiudi tutte le app tramite gestione attività, metti il telefono in offline, libera la memoria ram spegni il telefono, leva la batteria per 10-15 secondi. rimetti la batteria e accendi il telefono. ( questo ultimo passo te l'ho suggerito perchè al 90% avrai il deep sleep buggato avendo aggiornato da poco).

    così facendo dovrebbe andare.

    Se invece hai aggiornato tramite OTA ( direttamente dal telefono ) ti suggerisco di riflashare gingerbread seguendo le guide che trovi sul forum ( quelle sicure ) ovviamente usando i file samsung ufficiali e rifare l'aggiornamento tramite kies collegandolo al pc.

    Grazie dell'aiuto ma per ora non ho intenzione di attivare i permessi root anche perché a quel punto metterei una mod migliore dato che ce ne sono molte.
    Volevo sapere se c'era una soluzione senza dover fare alcuna modifica al sistema dato che mi sembra assurdo avere un prodotto di alta qualità come il Note e avere un difetto così banale...
    Probabilmente dovrò attendere un aggiornamento bah...

    Inviato dal mio Notone usando Androidiani App

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di erlos


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    668

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 406 volte in 230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Susej Visualizza il messaggio
    Grazie dell'aiuto ma per ora non ho intenzione di attivare i permessi root anche perché a quel punto metterei una mod migliore dato che ce ne sono molte.
    Volevo sapere se c'era una soluzione senza dover fare alcuna modifica al sistema dato che mi sembra assurdo avere un prodotto di alta qualità come il Note e avere un difetto così banale...
    Probabilmente dovrò attendere un aggiornamento bah...

    Inviato dal mio Notone usando Androidiani App
    A mio avviso, dopo svariati test, l'ultimo aggiornamento datoci da casa Sam, è il migliore in circolo. Sia come grafica che come prestazioni. Overclockare il dispositivo non è necessario. Tutto funziona perfettamente ed è la prima volta che resto ad una distro Samsung ufficiale e non ricorro a modding.

    Flashare un kernel safe è necessario perchè con i wipe il telefono può intoppare in qualche brick su ICS.
    Prova a ripristinare ai dati di fabbrica e scaricare nuovamente le app . se non dovesse andare, riflasha il tutto.

    ps gli antivirus non servono !
    Ultima modifica di erlos; 14-09-12 alle 00:11

  8. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    462

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 24 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da erlos
    Originariamente inviato da Susej
    Grazie dell'aiuto ma per ora non ho intenzione di attivare i permessi root anche perché a quel punto metterei una mod migliore dato che ce ne sono molte.
    Volevo sapere se c'era una soluzione senza dover fare alcuna modifica al sistema dato che mi sembra assurdo avere un prodotto di alta qualità come il Note e avere un difetto così banale...
    Probabilmente dovrò attendere un aggiornamento bah...

    Inviato dal mio Notone usando Androidiani App
    A mio avviso, dopo svariati test, l'ultimo aggiornamento datoci da casa Sam, è il migliore in circolo. Sia come grafica che come prestazioni. Overclockare il dispositivo non è necessario. Tutto funziona perfettamente ed è la prima volta che resto ad una distro Samsung ufficiale e non ricorro a modding.

    Flashare un kernel safe è necessario perchè con i wipe il telefono può intoppare in qualche brick su ICS.
    Prova a ripristinare ai dati di fabbrica e scaricare nuovamente le app . se non dovesse andare, riflasha il tutto.

    ps gli antivirus non servono !

    E si provo ad aggiornato di nuovo allora,se a voi non da questo problema.


    Inviato dal mio Notone usando Androidiani App

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di erlos


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    668

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 406 volte in 230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Susej Visualizza il messaggio
    E si provo ad aggiornato di nuovo allora,se a voi non da questo problema.


    Inviato dal mio Notone usando Androidiani App
    Facci sapere. Aggiorna via kies.

  10. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    462

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 24 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da erlos
    Originariamente inviato da Susej
    E si provo ad aggiornato di nuovo allora,se a voi non da questo problema.


    Inviato dal mio Notone usando Androidiani App
    Facci sapere. Aggiorna via kies.

    Via Kies non capisco come effettuare di nuovo l'aggiornamento,non credo che effettuare un reset al Notone possa risolvere il problema perché ho compreso che le App.salvate sul telefono rimangono spostate sulla schermata principale e nelle pag.interne,mentre quelle salvate sulla Sd vengono spostate,questo avviene ho notato quando tolgo la batteria ed essa la tolgo di frequente perché utilizzo molto il Notone.
    Ad altri capita questo fastidioso e assurdo problema che prima dell'ultimo aggiornamento non avveniva???


    Inviato dal mio Notone usando Androidiani App

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy