CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 20
Discussione:

Aiuto...Non registrato sulla rete

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano VIP L'avatar di Andromeda1968


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Riserva Navajo
    Messaggi
    23,074

    Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 10,044 volte in 5,101 Posts
    Predefinito

    prova a ri flashare ICS stock Italia LRI....con odin classico senza wipes e prova.


    potrebbero anche essere alcune apps che creano conflitti

  2.  
  3. #12
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    224

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Andromeda1968 Visualizza il messaggio
    prova a ri flashare ICS stock Italia LRI....con odin classico senza wipes e prova.


    potrebbero anche essere alcune apps che creano conflitti
    Provo subito.....

  4. #13
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    224

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Ho provato,solito problema....come risolvo?

  5. #14
    Senior Droid L'avatar di erlos


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    668

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 406 volte in 230 Posts
    Predefinito

    Anche sopostando la cartella efs?


    Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App

  6. #15
    Senior Droid L'avatar di erlos


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    668

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 406 volte in 230 Posts
    Predefinito

    Sposta la cartella EFS dalla memoria telefonica a quella sd tramite Root explorer. Servono i permessi root


    Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App

  7. #16
    Senior Droid L'avatar di erlos


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    668

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 406 volte in 230 Posts
    Predefinito

    Sono Sicuro al 100% che il problema è nella cartella EFS.
    SPOSTA LA CARTELLA NELLA MEMORIA SD ESTERNA con root explorer ( servono i permessi root ) collega al pc e fai un backup di questa cartella. sono sicuro che funzionerà tutto correttamente.


    Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App

  8. #17
    Androidiano VIP L'avatar di Andromeda1968


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Riserva Navajo
    Messaggi
    23,074

    Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 10,044 volte in 5,101 Posts
    Predefinito

    la cartella EFS non devi toccarla

  9. #18
    Senior Droid L'avatar di erlos


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    668

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 406 volte in 230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Andromeda1968 Visualizza il messaggio
    la cartella EFS non devi toccarla
    spostandola, tornerà ad attivare le ricezioni e l'invio di chiamate


    Mi spiego meglio. Il fatto che si colleghi alle reti edge e 3g ma che non riesco ad inviare e ricevere chiamate ed sms è chiaramente un problema legato al fatto che alcuni file della cartella EFS ( che ovviamente deve essere salvata tramite backup per essere sicuri ) sono corrotti.
    All'avvio del terminale se non trova la cartella EFS ( necessaria ) ne creerà una nuova. Risultato ? tornerà a funzionare.
    Si potrebbe andare incontro a problemi relativi al Mac wifi , gps ecc.. è vero ma il problema è comunque risolvibile. Altra soluzione possibile, senza cancellare la cartella EFS, necessaria per le periferiche hardware , è quella di cancellare i file nv_data.bin e nv_data.bin.md5 ( facendo ovviamente sempre una copia di backup )

    L'editing o la rimozione di questa cartella è pericolosa ma se ti fai un adeguato backup il problema è nullo.


    Alternativa? mandalo in assitenza e spera che ti risolvino il problema. io onestamente ho provato questa risoluzione. L'imei potrebbe diventare generico 000000000000000000 o 004999010640000 ma al 90% secondo me torni ad utilizzare nuovamente il tuo smarphone...



    Il file più importante è il nv_data.bin, usato per conservare in forma encoded la maggior parte delle informazioni uniche del cell.

    sono inoltre importanti i file .bak e .md5, MA nv_data.bin.md5, .nv_data.bak.md5 e .nv_data.bak).
    I primi sono file di backup creati in automatico, i secondi servono per assicurare l'integrità dei file principali.
    Ultima modifica di erlos; 14-09-12 alle 15:24

  10. #19
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    E' capitato anche a me di ricevere il messaggio NON REGISTRATO SULLA RETE, dopo aver lasciate il NOTE presso un centro autorizzato è stato spedito alla samsung che ha risposto che il telefono è tecnicamente perfettamente funzionante. Ho successivamente scoperto quanto segue:
    L'operatore TIM aveva dato disposizione al blocco del codice IMEI poiché risultava rubato malgrado era passato un anno dall'acquisto su internet, ho scritto al mio venditore e quando gli ho detto che avrei sporto denuncia ha provveduto a sostituirmelo.
    Verificate quindi il caso in cui l'operatore (anche per errore) abbia potuto bloccare il codice IMEI. Si deve insistere con l'operatore dettando il codice IMEI.
    Saluti

  11. #20
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao maumicco
    avevi un abbonamento o solo una ricaricabile?
    grazie

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy