CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Ho un problema al display (oscillatore) ? ? ? ?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Palux
    Guest
    Predefinito

    Ho un problema al display (oscillatore) ? ? ? ?

    Buona sera a tutti.

    Acquistato questo bellissimo smartphone mi sono accorto che chiamando lo sfondo in backgroud, notoriamente graduato nel colore, presentava imperfezioni assurde, colori viola/rosa...su uno sfondo che dovrebbe andare sull'arancio scuro.

    Non ci faccio caso pensando fosse solo lo sfondo poiché altrove è tutto perfetto a tinte unite/foto.

    Mi do al modding dopo un paio di giorni dall'acquisto, tutto bello ma...alcuni dialer hanno lo stesso problema su sfondo graduato grigio...m'insospettisco ma non ci penso, appunto perché altrove è tutto perfetto.

    Ieri ho flashato la Paranoid 2.18...sempre nel dialer grigio scuro graduato..noto ste linee a metà schermo e poco sopra (con la stock le noto da metà in giù), che sul grigio tendono al roseo...
    Joker mi conferma che lui vede il grigio senza problemi e nessuna sbavatura...

    Modifico l'apk contacs, sfondo nero...perfetto.

    Che razza di problema ho con gli sfondi GRADUATI, che vanno dallo scuro al chiaro o viceversa?
    Perché a tinte unite e sulle foto non noto problemi, con i test dei pixel idem..classiche macchiette nere degli amoled e basta.

    Screen di ciò che dico, non si nota niente in apparenza...solo con iper zoom si capisce che il colore generato (anzi, che si vede) non è uniforme lungo le righe/colonne dei pixel, ma il punto è che io nell cell vedo colori tendenti al viola dove ho fatto il contorno, si vedono (nel cell) chiaramente, senza zoom..come se l'immagine avesse colori differenti..zoommando non vi dico che intrecci strani noto.



    Zomm della precedente dove io vedo intrecci strani, denti di sega quasi, tra pixel praticamente viola, somma di pixel che danno un quadratone viole..e pixel alternati a sfondo reale e viola che non dovrebbe esserci.



    In questa, al cellulare...vedo esattamente sotto lo zero, tutto in orizzontale un colore violaceo rispetto allo sfondo.
    Idem a metà schermata, idem a 3/5 e per finire a SX in basso...poco sopra il grigio...vedo le righe che intersecano con le colonne e formano una specie di angolo che tende all'alto verso SX e che sfiorisce guardando sempre più a destra.

    Noto tutto questo con sfondi graduati ....
    A tinte unite e nelle foto non noto nulla di anomalo.

    p.s. anche riaccendendo lo schermo con sotto lo screenshoot noto che il rendering dell'immagine ha colori strani.
    Penso che chi non guarderà le immagini zoomate in un programma non vedrà niente e sarà mooolto difficile possiate comunque vedere ciò che dico.
    Al cell è EVIDENTISSIMO senza zoom e di colore DIVERSO dallo sfondo.


    mio papà parla di oscillatori che vanno a generare e dare colore ma forse lui parla di tecnologie vecchie, non so se negli smartphone ci siano cose del genere..nelle tv si.

    A qualcuno capita? E' noto? I Pixel non hanno problemi.




    EDIT: se faccio zoom veloci noto che dove c'è il violaceo/rosa il rendering non è perfetto, a volte manca il viola, poi faccio ancora zomm in/out e ritorna...è qualcosa che c'entra con frequenze e il generare l'immagine, non il display.

    EDIT: anzi..nell'ultima immagine se aguzzate l'occhio vedrete i pixel diversamente, in basso, che da metà immagine in su
    Ultima modifica di Palux; 10-10-12 alle 20:14

  2.  
  3. #2
    Palux
    Guest
    Predefinito

    Addirittura se tengo lo screenshoot 1:1 sul cell vedo un'unica linea viola sopra lo sfondo..se faccio lo zoom si separa in due..ed al centro tra le due è meno evidente, ma non come se fosse un colore a parte..è come se si "generasse" e modificasse in base allo zoom...è al di là dei pixel la cosa.

  4. #3
    Opy
    Opy non è in linea
    Senior Droid L'avatar di Opy


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    361
    Smartphone
    SG Note

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 39 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Non me ne intendo minimamente ma....non dipenderà dalla profondità bit dell'immagine.
    Il Note mi sembra abbia uno schermo per immagini a 24bit.
    A volte, quando setto degli sfondi, alcuni si vedono "peggio" di altri (sfumature colore piuttosto che aloni)....penso dipenda dalla profondità del colore delle immagini.

  5. #4
    Palux
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Opy Visualizza il messaggio
    Non me ne intendo minimamente ma....non dipenderà dalla profondità bit dell'immagine.
    Il Note mi sembra abbia uno schermo per immagini a 24bit.
    A volte, quando setto degli sfondi, alcuni si vedono "peggio" di altri (sfumature colore piuttosto che aloni)....penso dipenda dalla profondità del colore delle immagini.
    Grazie per la risposta intanto.

    Guarda, ho contattato un'amica che ha il Note originale (io ho rimesso la stock), le ho fatto fare una chiamata e al termine della chiamata c'è lo sfondo scuro in basso che va sull'arancione in alto, lo vede perfetto...cambia colore linearmente.

    Il mio presenta in alcune zone, colori che non c'entrano nulla con lo sfondo..tendenti al roseo/violaceo (dove ho messo i rettangoli rossi)..se tu vedi come in quella foto sei pressoché ok, ma io li vedo distintamente, cosa che qui in foto non si percepisce, solo nel cell si vedono..se stampo o visualizzo al pc..è minimo.

    Con le tinte unite e le foto è tutto perfetto...Ma altri non lo notano, non so che pensare.

    Immagina proprio di mettere del rosa in quei rettangoli, che si mischiano allo scuro..io vedo preponderanza di rosa/viola.
    Ultima modifica di Palux; 11-10-12 alle 13:49

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy