CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 18 su 18
Discussione:

Problema trasferimento foto

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    314

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da johnny75 Visualizza il messaggio
    ciao Bruno69 intanto ti vorrei solo informare che il cavetto in questione si chiama OTG ti riporto la spiegazione tratta da Wiki:
    "L'OTG (USB "On the Go") è un trasferimento diretto di dati da qualsiasi dispositivo esterno come fotocamere, HDD esterni, pendrive, lettori card, iPod, Mp3, eccetera.
    L'OTG sta diventando uno standard sempre più utilizzato per connettere periferiche e dispositivi di ogni settore Hi-tech, soprattutto portatili. La novità consiste nel fatto che la comunicazione tra i dispositivi avviene senza che sia obbligatoria la presenza di un PC.
    Tramite una connessione di tipo client-server, che il protocollo USB OTG crea automaticamente tra due dispositivi USB, è possibile collegare due periferiche tra di loro, senza che in mezzo vi sia un PC, ed effettuare parecchie operazioni utili, come spostare e copiare file ed effettuare backup."
    Questo era solo per informazione.
    Veniamo al tuo problema
    certo che è possibile il trasferimento è biunivoco nel senso che puoi copiare o spostare sia dal Note alla chiavetta che viceversa
    una volta collegato il cavetto ed a questo la pennetta usb vai in archivio e seleziona la voce "usbStorage"
    dopo apri "UsbDriveA" e a questo punto sei all' interno della periferica usb
    per copiare un file dalla periferica al Note selezionalo tenendo premuto finchè non ti appare un menù nel quale è possibile condividere, eliminare, spostare, copiare, rinominare il file.....la stessa cosa la fai dal Note alla periferica

    spero di averti aiutato

    N.B.:al cavetto OTG puoi anche collegare il mouse o la tastiera
    Niente da fare purtroppo.., come collego la chiavetta la legge ma subito dopo mi appare sia in alto sul Note che sul centro notifiche questa scritta:"cancella memoria usb memoria usb vuota o con filesystem non supportato", premetto la chiavetta e' una ottima AData c 906 da 16 gb nel cui interno ci sono gia' delle cartelle con foto di lavoro..,quando vado in archivio la cartella USB STORAGE non compare purtroppo, mentre se vado tramite ES e Astro la cartella compare, ci clicco ed all'interno appare vuota (mentre in realta' non lo e'..),quando poi vado sulla cartella che mi interessa e ci clicco sopra apro e faccio copia,rivado su usb storage e faccio incolla, mi appare la scritta "DCIM copia non riuscita", ho provato anche a spegnere il terminale e a ripetere l'operazione piu' volte ma niente.., premetto che non ho i permessi di root, hai qualche spiegazione..? Grazie

  2.  
  3. #12
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    665

    Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 157 volte in 142 Posts
    Predefinito

    Non so perchè ti faccia così ma a me funziona in entrambi i sensi senza avere root, una anonima chiavetta da 16 originariamente usata solo sotto windows.

    Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2

  4. #13
    Androidiano L'avatar di world88


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    107

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Confermo quanto detto da johnny, io con il cavo OTG uso quel metodo lì.

  5. #14
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    314

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Non vorrei che fosse perche' utilizzo la chiavetta sul mac..? Allora aggiorno, ho provato anche con un'altra chiavetta ma niente sempre la stessa storia, quando vado per copiare non mi permette di copiare dice non riuscito.., ma la cosa strana e' che all'interno dell'archivio non compare proprio la cartella USB STORAGE,
    il mio Note tra l'altro e' immacolato mai fatto nulla al di fuori degli aggiornamenti ufficiali e ho ICS, ho provato perfino a levare il luncher go lancher ex e ripristinare l'originale.., ma voi quando collegate la chiavetta cosa vi dice? tutti avete dentro la cartella archivio usb storage? a me soltanto con ES e ASTRO compare sta benedetta cartella usb storage, ma non permette di copiare..
    Ultima modifica di bruno69; 30-10-12 alle 21:26

  6. #15
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    1,123

    Ringraziamenti
    312
    Ringraziato 60 volte in 58 Posts
    Predefinito

    Se l'hai formattata da mac probabilmente è per quello.
    Prova a fare cosi:
    Salvati tutto il contenuto sul mac
    Apri utility disco e formattala in fat
    Ricopiaci dentro i file e riprova a collegarla al note

  7. Il seguente Utente ha ringraziato stexyn per il post:

    bruno69 (31-10-12)

  8. #16
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    314

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da stexyn Visualizza il messaggio
    Se l'hai formattata da mac probabilmente è per quello.
    Prova a fare cosi:
    Salvati tutto il contenuto sul mac
    Apri utility disco e formattala in fat
    Ricopiaci dentro i file e riprova a collegarla al note
    Avevi perfettamente ragione, l'ho formattata in fat ed ora e' tutto ok.., grazie stexyn + 1 per te..
    Ultima modifica di bruno69; 31-10-12 alle 10:20

  9. #17
    Banned


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    76

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 15 volte in 12 Posts
    Predefinito

    grazie johnny sei stato molto utile anche a me
    Quote Originariamente inviato da johnny75 Visualizza il messaggio
    ciao Bruno69 intanto ti vorrei solo informare che il cavetto in questione si chiama OTG ti riporto la spiegazione tratta da Wiki:
    "L'OTG (USB "On the Go") è un trasferimento diretto di dati da qualsiasi dispositivo esterno come fotocamere, HDD esterni, pendrive, lettori card, iPod, Mp3, eccetera.
    L'OTG sta diventando uno standard sempre più utilizzato per connettere periferiche e dispositivi di ogni settore Hi-tech, soprattutto portatili. La novità consiste nel fatto che la comunicazione tra i dispositivi avviene senza che sia obbligatoria la presenza di un PC.
    Tramite una connessione di tipo client-server, che il protocollo USB OTG crea automaticamente tra due dispositivi USB, è possibile collegare due periferiche tra di loro, senza che in mezzo vi sia un PC, ed effettuare parecchie operazioni utili, come spostare e copiare file ed effettuare backup."
    Questo era solo per informazione.
    Veniamo al tuo problema
    certo che è possibile il trasferimento è biunivoco nel senso che puoi copiare o spostare sia dal Note alla chiavetta che viceversa
    una volta collegato il cavetto ed a questo la pennetta usb vai in archivio e seleziona la voce "usbStorage"
    dopo apri "UsbDriveA" e a questo punto sei all' interno della periferica usb
    per copiare un file dalla periferica al Note selezionalo tenendo premuto finchè non ti appare un menù nel quale è possibile condividere, eliminare, spostare, copiare, rinominare il file.....la stessa cosa la fai dal Note alla periferica

    spero di averti aiutato

    N.B.:al cavetto OTG puoi anche collegare il mouse o la tastiera

  10. #18
    Senior Droid L'avatar di johnny75


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Picerno (PZ)
    Messaggi
    371
    Smartphone
    Galaxy NOTE 3

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 44 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da antonyfico Visualizza il messaggio
    grazie johnny sei stato molto utile anche a me
    figurati

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy