CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
Discussione:

Problema trasferimento foto

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    314

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Problema trasferimento foto

    Ciao, ho acquistato un cavetto da mini usb a usb femmina per poterci inserire una chiavetta usb e trasferire dal Note direttamente nella chiavetta,il Note la legge solo che non trovo il modo di farlo, c'e' qualcuno che gia' l'ha fatto o proprio non e' possibile farlo?
    Un grazie in anticipo a chi mi puo' essere d'aiuto..

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di erlos


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    668

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 406 volte in 230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bruno69 Visualizza il messaggio
    Ciao, ho acquistato un cavetto da mini usb a usb femmina per poterci inserire una chiavetta usb e trasferire dal Note direttamente nella chiavetta,il Note la legge solo che non trovo il modo di farlo, c'e' qualcuno che gia' l'ha fatto o proprio non e' possibile farlo?
    Un grazie in anticipo a chi mi puo' essere d'aiuto..
    Prova con un esplora risore come root exploer.
    è necessario garantire i permessi root.
    Nel forum trovi diverse Guide

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di diego63


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Casa mia naturalmente
    Messaggi
    2,768
    Smartphone
    LG G3 32Gb

    Ringraziamenti
    171
    Ringraziato 262 volte in 214 Posts
    Predefinito

    Beh, prima di eseguire il root converrebbe con un programma che non lo richiede come l'ottimo ES Gestore files
    Sono responsabile di ciò che dico io, non di ciò che capisci tu...

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    314

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da erlos Visualizza il messaggio
    Prova con un esplora risore come root exploer.
    è necessario garantire i permessi root.
    Nel forum trovi diverse Guide
    Ciao, purtroppo non ho i permessi di root..

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    314

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da diego63 Visualizza il messaggio
    Beh, prima di eseguire il root converrebbe con un programma che non lo richiede come l'ottimo ES Gestore files
    Ciao, provero' con ES che tra l'altro ho installato insieme ad ASTRO

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    314

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Provato proprio ora sia con es che con astro, niente da fare, ripeto la chiavetta il telefono la legge come la collego, ma non so' dove va' a finire, all'interno dei file manager non compare, non c'e' nessuno che ha questo cavetto e puo' fare questa prova..?

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di johnny75


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Picerno (PZ)
    Messaggi
    371
    Smartphone
    Galaxy NOTE 3

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 44 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bruno69 Visualizza il messaggio
    Ciao, ho acquistato un cavetto da mini usb a usb femmina per poterci inserire una chiavetta usb e trasferire dal Note direttamente nella chiavetta,il Note la legge solo che non trovo il modo di farlo, c'e' qualcuno che gia' l'ha fatto o proprio non e' possibile farlo?
    Un grazie in anticipo a chi mi puo' essere d'aiuto..
    ciao Bruno69 intanto ti vorrei solo informare che il cavetto in questione si chiama OTG ti riporto la spiegazione tratta da Wiki:
    "L'OTG (USB "On the Go") è un trasferimento diretto di dati da qualsiasi dispositivo esterno come fotocamere, HDD esterni, pendrive, lettori card, iPod, Mp3, eccetera.
    L'OTG sta diventando uno standard sempre più utilizzato per connettere periferiche e dispositivi di ogni settore Hi-tech, soprattutto portatili. La novità consiste nel fatto che la comunicazione tra i dispositivi avviene senza che sia obbligatoria la presenza di un PC.
    Tramite una connessione di tipo client-server, che il protocollo USB OTG crea automaticamente tra due dispositivi USB, è possibile collegare due periferiche tra di loro, senza che in mezzo vi sia un PC, ed effettuare parecchie operazioni utili, come spostare e copiare file ed effettuare backup."
    Questo era solo per informazione.
    Veniamo al tuo problema
    certo che è possibile il trasferimento è biunivoco nel senso che puoi copiare o spostare sia dal Note alla chiavetta che viceversa
    una volta collegato il cavetto ed a questo la pennetta usb vai in archivio e seleziona la voce "usbStorage"
    dopo apri "UsbDriveA" e a questo punto sei all' interno della periferica usb
    per copiare un file dalla periferica al Note selezionalo tenendo premuto finchè non ti appare un menù nel quale è possibile condividere, eliminare, spostare, copiare, rinominare il file.....la stessa cosa la fai dal Note alla periferica

    spero di averti aiutato

    N.B.:al cavetto OTG puoi anche collegare il mouse o la tastiera
    Ultima modifica di johnny75; 30-10-12 alle 19:01

  9. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato johnny75 per il post:

    antonyfico (31-10-12),bruno69 (30-10-12)

  10. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    314

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da johnny75 Visualizza il messaggio
    ciao Bruno69 intanto ti vorrei solo informare che il cavetto in questione si chiama OTG ti riporto la spiegazione tratta da Wiki:
    "L'OTG (USB "On the Go") è un trasferimento diretto di dati da qualsiasi dispositivo esterno come fotocamere, HDD esterni, pendrive, lettori card, iPod, Mp3, eccetera.
    L'OTG sta diventando uno standard sempre più utilizzato per connettere periferiche e dispositivi di ogni settore Hi-tech, soprattutto portatili. La novità consiste nel fatto che la comunicazione tra i dispositivi avviene senza che sia obbligatoria la presenza di un PC.
    Tramite una connessione di tipo client-server, che il protocollo USB OTG crea automaticamente tra due dispositivi USB, è possibile collegare due periferiche tra di loro, senza che in mezzo vi sia un PC, ed effettuare parecchie operazioni utili, come spostare e copiare file ed effettuare backup."
    Questo era solo per informazione.
    Veniamo al tuo problema
    certo che è possibile il trasferimento è biunivoco nel senso che puoi copiare o spostare sia dal Note alla chiavetta che viceversa
    una volta collegato il cavetto ed a questo la pennetta usb vai in archivio e seleziona la voce "usbStorage"
    dopo apri "UsbDriveA" e a questo punto sei all' interno della periferica usb
    per copiare un file dalla periferica al Note selezionalo tenendo premuto finchè non ti appare un menù nel quale è possibile condividere, eliminare, spostare, copiare, rinominare il file.....la stessa cosa la fai dal Note alla periferica

    spero di averti aiutato

    N.B.:al cavetto OTG puoi anche collegare il mouse o la tastiera
    Grazie mille Johnny, piu' 1 per te, provo..
    Ultima modifica di bruno69; 30-10-12 alle 20:09

  11. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    665

    Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 157 volte in 142 Posts
    Predefinito

    Se poi ti scarichi TotalCommander e lo setti per funzionare con 2 pannelli ti semplifichi la vita.
    Ti fa vedere in cima SDInterna seguita da SDesterna e seguita ancora da USBstorage senza dovertela andare a cercare.
    Nel primo pannello arrivi ai file da trsferire, anche multiselect, nel secondo alla cartella dove vuoi metterli, a questo punto tappi sulla 2a icona in basso e sposti o copi.
    Fantastica e comodissima app specie per questo.

    Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2

  12. #10
    Senior Droid L'avatar di johnny75


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Picerno (PZ)
    Messaggi
    371
    Smartphone
    Galaxy NOTE 3

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 44 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bruno69 Visualizza il messaggio
    Grazie mille Johnny, piu' 1 per te, provo..
    figurati Bruno fammi sapere se ci sei riuscito

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy