CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 5 di 147 primaprima ... 345671555105 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 1466
Discussione:

Thread Ufficiale per Problemi, Dubbi e Consigli sulla Batteria (Note N7000)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #41
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Seconda batteria

    Ciao, vi scrivo per un parere, io ABUSO del note tutto il santo giorno, a pranzo sono già in cerca di una presa di corrente...
    E qui nasce il mio problemino, con l'iphone 4 mi bastava 1/1,5 ore per avere il cell al 100%, con il note dopo un ora mia ha ripreso si e no il 15 o iì 20%, la ricarica è lentissima....

    Ps quando parlate di seconda batteria,cosa che mi attrae molto, esiste un caricatore esterno su cui poggiarla? O bisogna aprire e chiudere ogni volta?

    Grazie!

  2.  
  3. #42
    Senior Droid L'avatar di Gian451


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    535
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 48 volte in 42 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gabsroma Visualizza il messaggio
    Ciao, vi scrivo per un parere, io ABUSO del note tutto il santo giorno, a pranzo sono già in cerca di una presa di corrente...
    E qui nasce il mio problemino, con l'iphone 4 mi bastava 1/1,5 ore per avere il cell al 100%, con il note dopo un ora mia ha ripreso si e no il 15 o iì 20%, la ricarica è lentissima....

    Ps quando parlate di seconda batteria,cosa che mi attrae molto, esiste un caricatore esterno su cui poggiarla? O bisogna aprire e chiudere ogni volta?

    Grazie!
    Al Galaxy Note manca solo la parola!!!ci sono diversi modelli di caricatore,quello base Samsung QUESTO
    che costa sui 20€ ed è comodissimo,usi il normale caricabatterie e lui fa tutto e ti avvisa a carica ultimata con il led verde.non c'ho mai fatto caso a quanto ci impieghi ma giusto il tempo perche mi duri l'altra che è quasi a terra,quindi non tantissime ore. l'iphone si carica subito perchè ha una batteria da 1420mAh mentre il note 2500mAh!! caricare un Netbook è molto differente da un Notebook!inoltre c'è la dock che carica sia Galaxy note che batteria ma da quanto ho capito necessita solo 1 caricabatterie ma secondo me c'impiegherà il doppio per soddisfare due batterie!io da quando ho la seconda batteria non devo piu avere l'ansia del Beep Beep di carica bassa ne luminosità al minimo ,senza internet,effetti animazioni ecc.me lo godo al massimo perche comunque ho la mia altra batteria in tasca al 100% caricata che mi aspetta!
    PS:tu ABUSi il note,io lo VIOLENTO!!hahaa è una droga e infatti o mia madre o la mia ragazza devono riprendermi dicendo che ci sn anche loro!!ovviamente capita ogni tanto ma non è che sia un maniaco ,o un nerd o altro.semplicemente ho trovato un device che mi soddisfa appieno
    Samsung Galaxy Note 3
    Sandisk Ultra 64GB

  4. #43
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve, ho anch'io un galaxy note e l'unico difetto palese che ho riscontrato fino adesso è il comportamento bizzarro della batteria che a volte dura una settimana (anche dopo sforzi piuttosto intensi, tipo wifi accesa etc..) e a volte se dura un giorno è assai (nessuna applicazione attiva in gestione attività, wifi disattivato, display con luminosità a minimo e misure di risparmio energetico attivate) e per ricaricarsi completamente ci vuole mezza giornata però ho notato una cosa: se spengo e riaccendo il telefono con la batteria carica al 100% questa è in grado di durare per più di una settimana...
    Ho l'impressione che dopo un pò di tempo, o comunque dopo il verificarsi di un certo evento legato probabilmente alle attività automatiche, si attivi un qualche modulo del sistema operativo (non visibile nell'elenco in gestione attività) e che questo rimanga attivo a svolgere chissà quale operazione consumando batteria a go-go a mia insaputa.
    Tuttavia guardando nell'elenco delle applicazioni che consumano più energia nell'utilizzo del note al primo posto vi è la gestione della luminosità del display (70%) poi il sistema operativo e infine altre applicazioni di cui sono certo che non sono residenti in memoria.
    Quindi io non riesco a capire che sta succedendo realmente nel telefono ma secondo me deve essere un difetto nella gestione dei consumi del SO, non c'è altra spiegazione.

  5. #44
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quoto tutto cio' che ha scritto sopra kuoco, sono le stesse cose che succedono anche a me.

    Ad esempio succede spesso che dopo una ricarica serale al 100%, e messo il dispositivo in modalità aereo,
    a volte lo ritrovo alla mattina al 100%,
    ed a volte già al 80%.

    A volte si risolve con un riavvio ed a volte nonostante il riavvio continua a mangiare batteria anche senza fare nulla.

    Riscrivo una cosa secondo me giusta e molto importante riportata da kuoco:
    Ho l'impressione che dopo un pò di tempo, o comunque dopo il verificarsi di un certo evento legato probabilmente alle attività automatiche, si attivi un qualche modulo del sistema operativo (non visibile nell'elenco in gestione attività) e che questo rimanga attivo a svolgere chissà quale operazione consumando batteria a go-go a mia insaputa.
    Ultima modifica di gabriva; 11-07-12 alle 11:47 - Motivo: correzione ortografica

  6. #45
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti. Leggendo nel forum noto che le mie temperature con ics bene o male sono le stesse. A me il problema sorge quando sta in carica perché la cpu sta sempre al massimo anche senza utilizzarlo anche in modalità offline e con il wifi spento e per caricarlo ci mette più di 6 ore è normale qst cosa non credo proprio Qnd prima con gb ci metteva massimo 4ore anche a voi fa la stessa cosa?


    Inviato da Samsung Galaxy Note

  7. #46
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    92

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao a tutti, anche il mio note ora consuma troppo la batteria con ics, nessuno sa dirmi se è possibile fare il down grande? così com'è non è gestibile e non ho voglia di fare il root e perdere la garanzia e neanche ho questa voglia di sbattere a cercare soluzioni alternative, andava benissimo prima. grazie

  8. #47
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao buongiorno. Prova con questa guida. Funziona. All'inizio pure io avevo lo stesso problema, poi però dopo alcuni cicli di ricarica sembra essersi stabilizzato è come se la batteria si dovesse ricalibrare. Aspetta un po prima di fare il downgrade. Vedi se si risolve, comunque con ics consuma di più qst è ovvio.

    Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2

  9. #48
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    588
    Smartphone
    HTC HD2 / Galaxy Note

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 53 volte in 50 Posts
    Predefinito

    a parte che la calibrazione della batteria... è solo "visiva" (cioè a livello di indicatore) ma soprattutto se lo tieni appoggiato da una parte.. e quando lo riprendi è un fornelletto.. NON E' NORMALE... e non è colpa di ICS in senso assoluto... controlla che tu non abbia applicazioni che girino in background tenendo attiva la cpu e causando lo scaricamento della batteria e il surriscaldamento del telefono... inoltre... controlla con cpuspy se va in deep sleep...

    non è che hai installato NOLED? perchè è causa di molti battery drain e surriscaldamenti.. io l'avevo e la batteria mi durava mezza giornata.. tolto.. ed ora ci faccio un giorno pieno
    Delirante col suo Galaxy Note "Sfattucciato"


  10. #49
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    92

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    scusa, sto navigando con il cell e non vedo la guida, sto sbagliando qualcosa? certo fosse semplice tornare a ginger lo farei subito, al momento per fare una giornata on basta la batteria di riserva, la sera per usare la sveglia anche se metto offline devo comunque fare una ricarica...

  11. #50
    Androidiano VIP L'avatar di GB ego sum


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Modena
    Messaggi
    1,742
    Smartphone
    OnePlus 5T, Honor 8 PRO

    Ringraziamenti
    164
    Ringraziato 222 volte in 204 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ponziomic81 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti. Leggendo nel forum noto che le mie temperature con ics bene o male sono le stesse. A me il problema sorge quando sta in carica perché la cpu sta sempre al massimo anche senza utilizzarlo anche in modalità offline e con il wifi spento e per caricarlo ci mette più di 6 ore è normale qst cosa non credo proprio Qnd prima con gb ci metteva massimo 4ore anche a voi fa la stessa cosa?


    Inviato da Samsung Galaxy Note
    No, non è normale: durante la carica la CPU di norma deve lavorare a 200 mhz, mentre quando è spento deve andare in deep sleep.

    Anche il mio Note manifesta un problema di ricarica particolarmente lenta (anche più di 6 ore a volte), ma credo di aver appurato che lo fa solo ed esclusivamente con uno dei miei due caricabatterie (entrambi rigorosamente originali), quindi o è colpa del'alimentatore oppure del cavetto USB/microUSB.

    Io, se fossi in te, andrei di Wipe (tre), ovviamente dopo essere tornato a GingerBread per evitare rischi e poi ri-flasharei ICS 4.0.4 con il solito Odin PC

    Se non dovessi risolvere proverei ad acquistare un nuovo alimentatore originale (che fa sempre comodo).

    PS: prova a verificare di non avere attiva, in background, la notifica push dello store Samsung perché è micidiale con la batteria.
    ========================
    GB ego sum
    A meo albo Rubo Novem Milia Septingenti Octaginta missum
    Ultima modifica di GB ego sum; 14-08-12 alle 09:34
    GB ego sum
    Caulae dominus

  12. Il seguente Utente ha ringraziato GB ego sum per il post:

    ponziomic81 (14-08-12)

Pagina 5 di 147 primaprima ... 345671555105 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy