CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 10 di 147 primaprima ... 891011122060110 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 91 a 100 su 1466
Discussione:

Thread Ufficiale per Problemi, Dubbi e Consigli sulla Batteria (Note N7000)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #91
    Androidiano VIP L'avatar di diego63


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Casa mia naturalmente
    Messaggi
    2,768
    Smartphone
    LG G3 32Gb

    Ringraziamenti
    171
    Ringraziato 262 volte in 214 Posts
    Predefinito

    Un accorgimento che osservo sempre è quello di disattivare manualmente il WiFi quando esco di casa, il continuo controllo da parte del sistema nel rilevare eventuali reti ha le sue richieste energetiche, altra cosa, alla fine di ogni ricarica io riavvio sempre il dispositivo, non so se influisce sui consumi, di sicuro sulle prestazioni, questo l'ho appurato con diversi apparecchi Android.
    In ufficio ho constatato che tenere il Note in una specifica posizione riduce i consumi, sembra una scemenza ma un metro e anche meno può fare la differenza nella ricezione 3G specialmente se all'interno di un edificio con serramenti metallici!
    Ultima modifica di diego63; 31-10-12 alle 09:58
    Sono responsabile di ciò che dico io, non di ciò che capisci tu...

  2.  
  3. #92
    Senior Droid L'avatar di yoshj


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Avellino - Benevento
    Messaggi
    743
    Smartphone
    Sony Xperia Z3 Copper

    Ringraziamenti
    243
    Ringraziato 128 volte in 121 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da diego63 Visualizza il messaggio
    Ciao!
    Leggo spesso di persone che si lamentano dell'autonomia del Note/ICS nei confronti del Note/GB, premetto che io non ho potuto valutare GingerBread in quanto quando ho preso il Note era già alla 4.0.3 ed ora con la 4.0.4 non posso dire che consumi eccessivamente:
    34% di carica dopo 1 giorno e 9 ore di funzionamento non mi sembra male per uno smartphone con le caratteristiche del Note, l'utilizzo che ne faccio mi sembra abbastanza normale, connessione 3G sempre attiva fuori casa e WiFi in casa, ovviamente spengo i dati nelle ore notturne, diciamo da mezzanotte alle 7 del mattino ed in quel lasso di tempo il telefono rimane comunque acceso, durante il giorno arrivano diverse email e consulto internet almeno per un'ora e mezza in totale, ovviamente lo uso anche per telefonare.
    Non so quali sono i risultati ottenibili con GB, certamente quelli che ottengo con ICS in termini assoluti mi sembrano più che accettabili...

    P.S.
    Luminosità automatica e funzioni di risparmio energetico disattivate
    Che operatore usi? vivi in città o in periferia? connessione 3g o gprs? (non sono dell' FBI tranquillo )
    ...Esistono 10 tipi di uomini: Chi capisce il codice binario e chi non lo capisce...

  4. #93
    Androidiano VIP L'avatar di Andromeda1968


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Riserva Navajo
    Messaggi
    23,074

    Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 10,044 volte in 5,101 Posts
    Predefinito

    comunque dite tutto quello che volete ma tutti gli smartphone di alto livello "ciucciano" batteria chi piu' chi meno....piu' servizi si pagano in ogni senso....o monetario e/o a livello di batteria....widget...apps...rete ecc. ecc......
    ma è normalissimo....
    avendo a che fare con un Note II noto che come durata batteria a parità di apps e reti ecc. sicuramente ha maggiore autonomia il Note 2 ma non pensate che il divario sia di molto molto....anche S3 e galaxy S uguale..in fondo.....di tutte le mie esperienze di batterie ho avuto solo una volta per circa un paio di mesi lo stesso firmware e lo stesso kernel con una durata della batteria spettacolare....mai piu' ritrovata.....ed è stato con il galaxy S2 con il kernel Siyah ed il firmware stock Gingerbread olanda e paesi nordici.....fu davvero spettacolare arrivare a fine giornata ancora con il 70% o a volte 80% di batteria.....certo a volte con un uso basso ma sempre risultati incredibili per quel tipo di terminale.....
    Sicuramente l'avvento di ICS e Jelly bean non hanno portato innovazione in questo senso....ma penso sia normale....

  5. Il seguente Utente ha ringraziato Andromeda1968 per il post:

    leonardo02 (05-07-14)

  6. #94
    Androidiano VIP L'avatar di diego63


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Casa mia naturalmente
    Messaggi
    2,768
    Smartphone
    LG G3 32Gb

    Ringraziamenti
    171
    Ringraziato 262 volte in 214 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da yoshj Visualizza il messaggio
    Che operatore usi? vivi in città o in periferia? connessione 3g o gprs? (non sono dell' FBI tranquillo )
    Operatore Fastweb che si appoggia sulla rete TRE, interland di Milano, connessione 3G
    Sono responsabile di ciò che dico io, non di ciò che capisci tu...

  7. Il seguente Utente ha ringraziato diego63 per il post:

    yoshj (01-11-12)

  8. #95
    Androidiano VIP L'avatar di diego63


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Casa mia naturalmente
    Messaggi
    2,768
    Smartphone
    LG G3 32Gb

    Ringraziamenti
    171
    Ringraziato 262 volte in 214 Posts
    Predefinito

    Comunque rinnovo la domanda, qual'è il modo per inserire nei post un'immagine a dimensioni originali? (Ovvio non voglio postare una foto fatta a 24MPX)
    Sono responsabile di ciò che dico io, non di ciò che capisci tu...

  9. #96
    Androidiano VIP L'avatar di diego63


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Casa mia naturalmente
    Messaggi
    2,768
    Smartphone
    LG G3 32Gb

    Ringraziamenti
    171
    Ringraziato 262 volte in 214 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Andromeda1968 Visualizza il messaggio
    comunque dite tutto quello che volete ma tutti gli smartphone di alto livello "ciucciano" batteria chi piu' chi meno....piu' servizi si pagano in ogni senso....o monetario e/o a livello di batteria....widget...apps...rete ecc. ecc......
    ma è normalissimo....
    avendo a che fare con un Note II noto che come durata batteria a parità di apps e reti ecc. sicuramente ha maggiore autonomia il Note 2 ma non pensate che il divario sia di molto molto....anche S3 e galaxy S uguale..in fondo.....di tutte le mie esperienze di batterie ho avuto solo una volta per circa un paio di mesi lo stesso firmware e lo stesso kernel con una durata della batteria spettacolare....mai piu' ritrovata.....ed è stato con il galaxy S2 con il kernel Siyah ed il firmware stock Gingerbread olanda e paesi nordici.....fu davvero spettacolare arrivare a fine giornata ancora con il 70% o a volte 80% di batteria.....certo a volte con un uso basso ma sempre risultati incredibili per quel tipo di terminale.....
    Sicuramente l'avvento di ICS e Jelly bean non hanno portato innovazione in questo senso....ma penso sia normale....
    Di sicuro, comunque (per ora) io non posso lamentarmi di arrivare abbondantemente a sera con il Note, il Note2 ha comunque una batteria con il 20% in più di capacità...
    Sono responsabile di ciò che dico io, non di ciò che capisci tu...

  10. #97
    Androidiano VIP L'avatar di sharks


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    950

    Ringraziamenti
    192
    Ringraziato 67 volte in 67 Posts
    Predefinito

    Ho un problema con la batteria, la batteria continua darmi in carica anche se non lo e ! Poi vibra e perdo batteria

    Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2

  11. #98
    Senior Droid L'avatar di yoshj


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Avellino - Benevento
    Messaggi
    743
    Smartphone
    Sony Xperia Z3 Copper

    Ringraziamenti
    243
    Ringraziato 128 volte in 121 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da diego63 Visualizza il messaggio
    Operatore Fastweb che si appoggia sulla rete TRE, interland di Milano, connessione 3G
    Come pensavo... anche un mio amico con il note che vive in centro città la batteria gli dura il doppio, il problema più grande e chi di, come me, vive in una zona poco coperta in periferia dove si alternano 3g e 2g... i cambi continui ciucciano spaventosamente. TIM.
    ...Esistono 10 tipi di uomini: Chi capisce il codice binario e chi non lo capisce...

  12. Il seguente Utente ha ringraziato yoshj per il post:

    collions (07-11-12)

  13. #99
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    13
    Smartphone
    Galaxy Note

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Exclamation

    Salve ragazzi....Sono nel panico più totale, il mio Galaxy Note non si carica più da ieri sera! Non so cosa gli sia successo, ho provato a leggere su internet e ho visto che a molte persone è capitato questo disastro e che l'unica soluzione sia l'assistenza... Oltre a non caricarsi più, mi si accende e spegne da solo! Provo a spiegarmi meglio: Ieri sera ho provato a metterlo in carica, e non mi dava niente...Non si caricava! Dopo un po' ha incominciato ad accendersi e spegnersi da solo, e, oltre a questo, appena mettevo il caricabatterie nella presa del telefono che era spento... Si accendeva da solo ma non caricava! Quindi, l'alimentazione gli arriva, però il fatto è che non si carica e non me lo riconosce neanche più al pc! Stamattina ci ho riprovato ad attaccarlo al computer, me l'ha riconosciuto e si stava caricando, poi dopo un po' ha smesso... Ho rinunciato a tutto e l'ho spento! Mezz'ora di tempo e ha incominciato a spegnersi ed accendersi da solo! Dopo tutte queste catastrofi, sempre da solo, è entrato in modalità "dowloading" con la schermata nera e il robot di Android... La mia domanda è... Cosa gli è successo? Perchè fa così? Può essere un problema di batteria o è tutt'altro?? E.... Devo portarlo in assistenza??? Grazie ragazzi.....
    "Senza musica, la vita sarebbe un errore"

  14. #100
    Senior Droid L'avatar di yoshj


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Avellino - Benevento
    Messaggi
    743
    Smartphone
    Sony Xperia Z3 Copper

    Ringraziamenti
    243
    Ringraziato 128 volte in 121 Posts
    Predefinito

    Prova così: scarica la tua rom attuale dal forum e con odin pc flashala, al termine flasha un safe kernel, ti fai un deep clean e riflashi la tua rom... magari c'è qualche errore software da ripristinare, altrimenti prova un'altra batteria.
    ...Esistono 10 tipi di uomini: Chi capisce il codice binario e chi non lo capisce...

Pagina 10 di 147 primaprima ... 891011122060110 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy