CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Problemi colori dopo update ics

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Question

    Problemi colori dopo update ics

    Ciao a tutti, sono Luca lettore assiduo del forum da parecchio tempo ed entro in gioco attivamente nella vita del forum per un problema tecnico che è diventato impossibile risolvere da solo.
    Mi si rompe lo schermo del Note, acquisto su ebay un "blocco schermo" nuovo mi arriva il ricambio con tanto di cartoncino originale samsung service, schermo europeo, sembra tutto ok. Sul Note avevo come software ics, monto lo schermo accendo...... logo samsung corretto, 3 secondi dal boot e il colore dello schermo cambia e va sul rosso predominante.... me ne accorgo subito dal colore del logo samsung che cambia da bianco in rossastro. Boh..... vado in modalità aggiornamento software (tasto volume giù, home e power) e invece i colori sono perfetti mentre in utilizzo normale e in recovery lo schermo resta rosso, rosa, insomma quella robaccia li
    Faccio il downgrade e metto la rom Gingerbread e magia di nuovo colori ok. Fantastico, dico io..... rifaccio l'update ad ics o jelly bean e di nuovo schermo rosso, nulla da fare.
    Ho cercato in rete, risulta solo un caso di un utente americano che defenisce il colore dello schermo "pink" dopo l'update ad ics ma senza soluzione. Se qualcuno sapesse aiutarmi mi eviterebbe di portare il pupo in samsung con conseguente distacco per svariati a giorni, e sarebbe una cortesia enorme! Grazie mille anticipatamente, Luca

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di diego63


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Casa mia naturalmente
    Messaggi
    2,768
    Smartphone
    LG G3 32Gb

    Ringraziamenti
    171
    Ringraziato 262 volte in 214 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da supermagilla Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, sono Luca lettore assiduo del forum da parecchio tempo ed entro in gioco attivamente nella vita del forum per un problema tecnico che è diventato impossibile risolvere da solo.
    Mi si rompe lo schermo del Note, acquisto su ebay un "blocco schermo" nuovo mi arriva il ricambio con tanto di cartoncino originale samsung service, schermo europeo, sembra tutto ok. Sul Note avevo come software ics, monto lo schermo accendo...... logo samsung corretto, 3 secondi dal boot e il colore dello schermo cambia e va sul rosso predominante.... me ne accorgo subito dal colore del logo samsung che cambia da bianco in rossastro. Boh..... vado in modalità aggiornamento software (tasto volume giù, home e power) e invece i colori sono perfetti mentre in utilizzo normale e in recovery lo schermo resta rosso, rosa, insomma quella robaccia li
    Faccio il downgrade e metto la rom Gingerbread e magia di nuovo colori ok. Fantastico, dico io..... rifaccio l'update ad ics o jelly bean e di nuovo schermo rosso, nulla da fare.
    Ho cercato in rete, risulta solo un caso di un utente americano che defenisce il colore dello schermo "pink" dopo l'update ad ics ma senza soluzione. Se qualcuno sapesse aiutarmi mi eviterebbe di portare il pupo in samsung con conseguente distacco per svariati a giorni, e sarebbe una cortesia enorme! Grazie mille anticipatamente, Luca
    Sono del parere che per quanta competenza una persona possa detenere, certe operazioni vadano eseguite da tecnici con a disposizione tutte le attrezzature del caso; niente di più facile che una volta eseguito l'assemblaggio del display (che sicuramente hai eseguito correttamente), debba essere eseguita una sorta di calibrazione/taratura che per un utente risulta quasi impossibile.
    Posso sbagliare ma il mio parere è questo
    Sono responsabile di ciò che dico io, non di ciò che capisci tu...

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao Luca, anche io ho il tuo stesso problema, da sempre. A differenza tua, a me il display lo aveva sostituito il centro assistenza (in ogni caso prima della sostituzione il problema c'era lo stesso). Ad ogni modo proprio ieri l'ho riportato e fatto spedire a Milano per l'intervento risolutore del caso. Non ho mai potuto installare alcuna versione di Android ICS (4.0.3 oppure 4.0.4) perchè mi capitava la stessa cosa. Reinstallato GB tutto tornava come prima.
    Altro problema: la prima volta che andai in assistenza a luglio il centro assistenza mi installò android per "Note ITA no brand", mentre l'ultima volta mi hanno installato la versione Brandizzata di TIM. Ad oggi non so se ilo mio note è "ITA no brand" o "TIM". Digitando i codici sulla tasiera mi esce ITV per cui dovrebbe essere NO Brand, ma il tipo dell'assistenza insisteva col dire che fosse TIM. Ma!

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ciao, a me poi l'hanno risolto con la sostituzione del display in garanzia.... mi hanno parlato di un display difettoso.

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di Andromeda1968


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Riserva Navajo
    Messaggi
    23,074

    Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 10,044 volte in 5,101 Posts
    Predefinito

    andate in assistenza finchè non è perfetto

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ma adesso hai installato android ICS? Ed il rosa è sparito?

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da supermagilla Visualizza il messaggio
    ciao, a me poi l'hanno risolto con la sostituzione del display in garanzia.... mi hanno parlato di un display difettoso.
    ma adesso hai installato sul note android ICS? Ed il rosa è sparito?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy