CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20
Discussione:

hardbrick - Soluzione

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di Shinva


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    1,368

    Ringraziamenti
    131
    Ringraziato 346 volte in 243 Posts
    Predefinito

    hardbrick - Soluzione

    Ragazzi stavo pensando che per chi non ha + la garanzia e fa un hardbrick e quindi il dispositivo diventa una mattonella fermacarte.... una soluzione potrebbe esserci....


    Sfruttando una resitenza di 301 KiloHom come su galaxy S2, costruendosi il JIG dovrebbe andare... sisi credo proprio di si.. se sapete di cosa parlo e qualcuno ha già provato mi dica se è ruscito. Così scrivo una guida su come costruirne uno

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Shinva


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    1,368

    Ringraziamenti
    131
    Ringraziato 346 volte in 243 Posts
    Predefinito

    Riuppo La domanda.
    Con il software jtag (sono riuscito ad averlo) un generatore di corrente e un data Sata ssi potrebbe risolvere

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di diego63


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Casa mia naturalmente
    Messaggi
    2,768
    Smartphone
    LG G3 32Gb

    Ringraziamenti
    171
    Ringraziato 262 volte in 214 Posts
    Predefinito

    Se sai come costruirlo, prova a realizzarlo, ci dai i risultati e se ti va pubblichi la guida, invece di snocciolare termini che per la maggior parte di noi è come se parlassi il giangianese!
    Sono responsabile di ciò che dico io, non di ciò che capisci tu...

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Andromeda1968


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Riserva Navajo
    Messaggi
    23,074

    Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 10,044 volte in 5,101 Posts
    Predefinito

    penso che con un hard brick vero da ICS bug...la cosa migliore e piu' veloce sia l'Assistenza Samsung
    IMHO

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di diego63


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Casa mia naturalmente
    Messaggi
    2,768
    Smartphone
    LG G3 32Gb

    Ringraziamenti
    171
    Ringraziato 262 volte in 214 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Andromeda1968 Visualizza il messaggio
    penso che con un hard brick vero da ICS bug...la cosa migliore e piu' veloce sia l'Assistenza Samsung
    IMHO
    ..facendo due considerazioni..
    1)Un frequentatore di questo forum (o altri analoghi) difficilmente incapperà in un brick dovuto al noto bug.
    2)Chi non frequenta il forum se sente parlare di un aggeggio dal nome JIG per sopperire ad un brick dovuto ad un bug subito dopo deve prendere un'aspirina e andrebbe comunque dal signor Samsung per farselo riparare...
    Sono responsabile di ciò che dico io, non di ciò che capisci tu...

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di Andromeda1968


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Riserva Navajo
    Messaggi
    23,074

    Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 10,044 volte in 5,101 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da diego63 Visualizza il messaggio
    ..facendo due considerazioni..
    1)Un frequentatore di questo forum (o altri analoghi) difficilmente incapperà in un brick dovuto al noto bug.
    2)Chi non frequenta il forum se sente parlare di un aggeggio dal nome JIG per sopperire ad un brick dovuto ad un bug subito dopo deve prendere un'aspirina e andrebbe comunque dal signor Samsung per farselo riparare...
    sul primo punto avrei qualche dubbio.

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di diego63


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Casa mia naturalmente
    Messaggi
    2,768
    Smartphone
    LG G3 32Gb

    Ringraziamenti
    171
    Ringraziato 262 volte in 214 Posts
    Predefinito

    Allora proprio de coccio eh? ...si in effetti non mi sento di darti torto...
    Sono responsabile di ciò che dico io, non di ciò che capisci tu...

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di Shinva


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    1,368

    Ringraziamenti
    131
    Ringraziato 346 volte in 243 Posts
    Predefinito

    Dunque... quello che dici è vero. infatti ho fatto la domanda indirizzata ai più esperti per vedere se qualcuni ci aveva già provato.

    comunque mi rispondo da solo. Il Jig con una resistenza da 301kilhom è un aggeggio facilmente costruibile piazzando due resistenze da 150 kilhom e una da 1 kilhom in serie saldandole con aggiunta di stagno ad un connettore microusb di tipo B ( preso da un qualsiasi cavo di collegamento compatibile con il terminale ) l'inserimento di questo fatte le dovte saldature seguendo una specifica logica ( i pin sono disposti a sx a dx 54321 ). quindi saldando sui pin precisi le resistenze messe in serie si riesce a forzare l'avvio del download mode. e quindi ripristinare il telefono.

    Ora in alcuni casi nemmeno questo è possibile. Il ripristino di un hard brick pesante dovuto allo "sminchiamento" della nand su scheda logica è una metodica assai più complitata. ( ci sono due casi di hard brick .. attenzione... )

    Si deve smontare il cell collegare un sata per mobilephone esterno al telefono collegato ad un generatore di corrente regolabile. Il sata collegato ovviamente al pc tramite Jtag tool ripristinare il bootloader. ovviamente una tipologia di questo sata costa circa 150 / 200 euro. Ovviamente conviene mandarlo in assistenza e pagare 200 euro per la sostituzione della scheda logica a meno che non si voglia fare il tecnico per professione XD

    Comunque detto questo, l'utilizzo del JIG da me citato prima ha un dispendio economico pari a 5 euro. Quindi fattibile se il cell è fuori garanzia.

    Se non si dispone di un saldatore e dello stagno .... con 8 euro compri tutto. e quindi con 12/ 15 euro hai il necessario per costruire il jig micro usb.


    Una volta costruito inserisci il jig, questo provocherà l'invio del segnale DOWNLOAD MODE al telefono e questo andrà in download mode!

    può essere costruito cambiando le resistenze anche per azzerare i counter ! ma per fortuna esiste trinagle away per questo.

  10. #9
    Androidiano VIP L'avatar di diego63


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Casa mia naturalmente
    Messaggi
    2,768
    Smartphone
    LG G3 32Gb

    Ringraziamenti
    171
    Ringraziato 262 volte in 214 Posts
    Predefinito

    Non costa meno sulla baia?
    Sono responsabile di ciò che dico io, non di ciò che capisci tu...

  11. #10
    Androidiano VIP L'avatar di Shinva


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    1,368

    Ringraziamenti
    131
    Ringraziato 346 volte in 243 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da diego63 Visualizza il messaggio
    Non costa meno sulla baia?
    comprarlo ? certo circa 2 euro. ma i tempi di attesa sono ignoti!

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy