CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25
Discussione:

[LA STAMPA] grande assente Consigli e Suggerimenti

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di diego63


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Casa mia naturalmente
    Messaggi
    2,768
    Smartphone
    LG G3 32Gb

    Ringraziamenti
    171
    Ringraziato 262 volte in 214 Posts
    Predefinito

    [LA STAMPA] grande assente Consigli e Suggerimenti

    Android nonostante il grosso stimolo che ha dato a tutto il mondo mobile, dopo svariate versioni è comunque un sistema operativo piuttosto acerbo, lo dimostrano le svariate mancanze che tale OS ancora palesa, una delle più sentite è senza dubbio il supporto nativo alle funzioni di stampa, Google ha pensato di colmare questo vuoto introducendo Cloud Print, può essere una soluzione ma di certo non la soluzione, non tutti sono disposti a far fare ai propri documenti il giro del mondo per poterli stampare, analoghe soluzioni vengono anche da alcuni produttori di stampanti, mentre altri hanno puntato al ben più auspicabile supporto della stampa in rete locale, ma questo implica il dover possedere una stampante di una determinata marca, insomma siamo ancora lontani dall'avere una soluzione degna di questo nome, atteggiamento curioso se per esempio si prende in considerazione che ormai tantissime persone gestiscono la posta elettronica esclusivamente dal dispositivo mobile, più che curioso oserei dire, incomprensibile.
    In realtà esiste una applicazione che ha cercato di metterci una pezza, si chiama PrintBot, ma mostra dei limiti e non sempre è in grado di gestire la stampante in nostro possesso, vari utenti hanno lamentato problemi in tal senso.

    Veniamo al dunque, apro questo thread con lo scopo di scambiare esperienze ed informazioni che potrebbero rendere l'uso del Galaxy Note (in realtà non solo) una esperienza ancora più piacevole dandogli la possibilità di stampare evitando di passare i file nel PC per poterlo fare.

    Di seguito alcune soluzioni:

    - Google Cloud Print -
    Soluzione di stampa offerta da Google, necessita l'installazione del browser Chrome nel PC e a seguito di opportuna configurazione (se richiesta la editerò) consente di inviare le stampe sul computer predisposto a farlo, i limiti di questa soluzione sono, obbligo dell'installazione di Google Chrome nel PC, i documenti inviati alla stampante devono per forza andare su internet, necessità di accendere il computer configurato per eseguire la stampa, qualche problema con le reti dietro proxy (es. reti aziendali).

    - PrinterShar Mobile Print -
    In pratica una applicazione che integra e rende agevole la stampa in combinazione a Google Cloud Print, la versione di prova è praticamente inutilizzabile, prezzo 9.95€

    - PrintBot -
    App disponibile su Play Store sia in versione trial che con licenza, prezzo di quest'ultima 2.99€, consente la stampa in rete locale anche a PC spento se si dispone di stampante di rete (es. wifi o collegata tramite cavo ethernet al router). Denuncia qualche limite nel riconoscere diverse stampanti e non gestisce la stampa da tutte le applicazioni, con alcune stampanti a colori stampa comunque in bianco e nero, riscontrati problemi di licenza in una rete con proxy.


    Ne seguiranno altre non appena avrò tempo di raccogliere le vostre indicazioni...
    Ultima modifica di diego63; 28-12-12 alle 12:37
    Sono responsabile di ciò che dico io, non di ciò che capisci tu...

  2. Il seguente Utente ha ringraziato diego63 per il post:

    expinox (28-11-12)

  3.  
  4. #2
    Androidiano VIP L'avatar di diego63


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Casa mia naturalmente
    Messaggi
    2,768
    Smartphone
    LG G3 32Gb

    Ringraziamenti
    171
    Ringraziato 262 volte in 214 Posts
    Predefinito

    Mi riservo questo...
    Sono responsabile di ciò che dico io, non di ciò che capisci tu...

  5. #3
    Androidiano VIP L'avatar di diego63


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Casa mia naturalmente
    Messaggi
    2,768
    Smartphone
    LG G3 32Gb

    Ringraziamenti
    171
    Ringraziato 262 volte in 214 Posts
    Predefinito

    ...crepi l'avarizia, anche questo!
    Sono responsabile di ciò che dico io, non di ciò che capisci tu...

  6. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    665

    Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 157 volte in 142 Posts
    Predefinito

    Buona discussione! Io stampo con Smart Office 2 preso a 0 su Amazon tempo fa ( sul PlayStore a 9.99 ), stampante Epson, ma ne supporta davvero rantissime.
    Stampa a PC spento ed è una completa suite per ufficio con una grafica gradevolissima, caratteri un pò piccoli ma sul Note è ok, supporta pdf, doc, docx e altro più file immagine, molto professionale, quel poco che mi serve l'ha sempre fatto bene, quindi contro ne avrà ma non ne ho trovati.

    Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
    Ultima modifica di expinox; 28-11-12 alle 19:34

  7. #5
    Androidiano VIP L'avatar di Andromeda1968


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Riserva Navajo
    Messaggi
    23,074

    Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 10,044 volte in 5,101 Posts
    Predefinito

    thread interessante x tutti metto sticky

  8. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    195

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 21 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Boh, non ho capito bene l'articolo ma secondo me è un pò disinformato il tipo. Vero che non ha un supporto nativo ma esistono valide alternative tipo Printershare che supporta stampanti wifi,bluetooth,usb,cloud e remote. E anche il cloud print è ottimo, lavoro in Arabia Saudita e se mi serve invio alla stampante a casa e viceversa i vari documenti.

  9. #7
    Androidiano VIP L'avatar di Andromeda1968


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Riserva Navajo
    Messaggi
    23,074

    Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 10,044 volte in 5,101 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Stepp Visualizza il messaggio
    Boh, non ho capito bene l'articolo ma secondo me è un pò disinformato il tipo. Vero che non ha un supporto nativo ma esistono valide alternative tipo Printershare che supporta stampanti wifi,bluetooth,usb,cloud e remote. E anche il cloud print è ottimo, lavoro in Arabia Saudita e se mi serve invio alla stampante a casa e viceversa i vari documenti.
    infatti....approfondiamo l'argomento dunque

  10. #8
    Androidiano VIP L'avatar di diego63


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Casa mia naturalmente
    Messaggi
    2,768
    Smartphone
    LG G3 32Gb

    Ringraziamenti
    171
    Ringraziato 262 volte in 214 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Stepp Visualizza il messaggio
    Boh, non ho capito bene l'articolo ma secondo me è un pò disinformato il tipo. Vero che non ha un supporto nativo ma esistono valide alternative tipo Printershare che supporta stampanti wifi,bluetooth,usb,cloud e remote. E anche il cloud print è ottimo, lavoro in Arabia Saudita e se mi serve invio alla stampante a casa e viceversa i vari documenti.
    Infatti non ho esordito spargendo presunte verità a mani basse, il thread ha proprio lo scopo di colmare il vuoto lasciato da Google, ben accettati i consigli di qualunque tipo che siano coerenti con il topic..

    Ovviamente va benissimo parlare di qualunque sistema conosciuto per gestire la stampa, ma darei un risalto particolare alle soluzioni che consentano tale attività senza passare da internet, in quanto la stessa Google offre un servizio di questo tipo.

    Le applicazioni e/o i sistemi per gestire le stampanti ritenute più interessanti verranno citate nel primo post con una eventuale descrizione delle caratteristiche
    Sono responsabile di ciò che dico io, non di ciò che capisci tu...

  11. #9
    Androidiano VIP L'avatar di diego63


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Casa mia naturalmente
    Messaggi
    2,768
    Smartphone
    LG G3 32Gb

    Ringraziamenti
    171
    Ringraziato 262 volte in 214 Posts
    Predefinito

    ...chiederò periodicamente al Mod la cancellazione di post non costruttivi
    Sono responsabile di ciò che dico io, non di ciò che capisci tu...

  12. #10
    Androidiano VIP L'avatar di diego63


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Casa mia naturalmente
    Messaggi
    2,768
    Smartphone
    LG G3 32Gb

    Ringraziamenti
    171
    Ringraziato 262 volte in 214 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da expinox Visualizza il messaggio
    Buona discussione! Io stampo con Smart Office 2 preso a 0 su Amazon tempo fa, stampante Epson, ma ne supporta davvero rantissime.
    Stampa a PC spento.

    Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
    Sarebbe utile che facessi una breve descrizione delle caratteristiche con eventuali pro e contro...
    Sono responsabile di ciò che dico io, non di ciò che capisci tu...

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy