CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 14 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 135
Discussione:

Thread Informazioni su NFC Note (N7000)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di Johltzar


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    696
    Smartphone
    Galaxy S - Galaxy Note

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 18 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Thread Informazioni su NFC Note (N7000)

    Salve ragazzi, leggevo in giro che in america dovrebbe uscire a breve il galaxy note con chip NFC..io credevo fosse già integrato ma ahimè ho scoperto che non c'è,voi direte cosa te ne fai se in italia ancora non funziona? o meglio funziona in via sperimentale solo in alcune città?

    Bhe oggi con un collega volevamo provare a passare dei soldi da paypal con l'app di paypal che con il widget permette trasferimenti via nfc...bhe ci son rimasto male quando l'app mi ha detto che non c'è un chip NFC nel telefono ...:asd:

    come mai secondo voi samsung ha scelto di non mettere il chip NFC sul note ,a parte ora, sui modelli americani?

    toccherà aspettare la microsd nfc di moneto semmai sarà disponibile per il note?

    Oh sto NFC sarà anche una cosa in più ma averlo avuto non mi sarebbe dispiaciuto :P
    -------

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di elsapo


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    204
    Smartphone
    Xperia Mini Pro, Galaxy Note

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Immagino che il motivo dipenda da una strategia di mercato non tanto di Samsung quanto degli operatori mobili. Per ora infatti la funzionalità è disponibile in Corea, per un operatore, e sarà a breve disponibile per un solo operatore in US.
    Il business non sta nel fatto che lo si possa utilizzare come se si trattasse del 'vecchio' OBEX disponibile fra le diverse specifiche del BT ma che si potrà utilizzare ad esempio al posto del bancomat. Questo può significare una percentuale oppure una tariffa fissa, a carico di chi normalmente riceve il pagamento, se non di entrambi, che andrà ripartita fra operatore, circuito, etc...
    .
    Inviato dal mio SK17i con Tapatalk 2

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di dago4ever


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    301

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Il Note è NFC ready ha il controller del NFC ma non il chip che sarà implementato solo se prenderà piede in Italia! Il chip in teoria potrà essere "montato" sulla sim sulla sd o sulla batteria!

    Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2

  5. Il seguente Utente ha ringraziato dago4ever per il post:

    Francesco96s (19-04-12)

  6. #4
    Senior Droid L'avatar di Johltzar


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    696
    Smartphone
    Galaxy S - Galaxy Note

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 18 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dago4ever Visualizza il messaggio
    Il Note è NFC ready ha il controller del NFC ma non il chip che sarà implementato solo se prenderà piede in Italia! Il chip in teoria potrà essere "montato" sulla sim sulla sd o sulla batteria!

    Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
    Ho preso un programmino del market che ti dice semplicemente se l'nfc è supportato dal note e mi dice nfc:unsupported...quindi boh...in italia se vai sul sito di mastercard se non erro e metti di ricercare i centri con paypass vedrai che ce ne sono in italia...puoi già pagare al mcdonald con paypass quindi non capisco questa mancanza...io ho visto la vodafonesmartpass con chip nfc,la batteria del nexus con nfc...ma era difficile farla anche per il note?

    Sent from my GT-N7000 using Tapatalk 2
    -------

  7. #5
    Senior Droid L'avatar di dago4ever


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    301

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Johltzar Visualizza il messaggio
    Ho preso un programmino del market che ti dice semplicemente se l'nfc è supportato dal note e mi dice nfc:unsupported...quindi boh...in italia se vai sul sito di mastercard se non erro e metti di ricercare i centri con paypass vedrai che ce ne sono in italia...puoi già pagare al mcdonald con paypass quindi non capisco questa mancanza...io ho visto la vodafonesmartpass con chip nfc,la batteria del nexus con nfc...ma era difficile farla anche per il note?

    Sent from my GT-N7000 using Tapatalk 2
    Non è difficile ma in Italia ci sono varie problematiche sulla sicurezza del pagamento che stanno facendo riflettere sull'adozione del NFC!

    Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2

  8. #6
    Senior Droid L'avatar di Johltzar


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    696
    Smartphone
    Galaxy S - Galaxy Note

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 18 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dago4ever Visualizza il messaggio
    Non è difficile ma in Italia ci sono varie problematiche sulla sicurezza del pagamento che stanno facendo riflettere sull'adozione del NFC!

    Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
    La vodafone con la smartpass ha messo il tetto do 25euri senza pin poi bisogna mettere un pin per operazioni più grandi..leggevo che noverca ha inserito il cim nella simcard...ma sta noverca la conosce qualcuno? O.o

    Sent from my GT-N7000 using Tapatalk 2
    -------

  9. #7
    Senior Droid L'avatar di dago4ever


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    301

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Johltzar Visualizza il messaggio
    La vodafone con la smartpass ha messo il tetto do 25euri senza pin poi bisogna mettere un pin per operazioni più grandi..leggevo che noverca ha inserito il cim nella simcard...ma sta noverca la conosce qualcuno? O.o

    Sent from my GT-N7000 using Tapatalk 2
    Si è tipo poste italiane e si appoggia a tim! Ma nn so le tariffe!

    Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2

  10. #8
    Androidiano L'avatar di elsapo


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    204
    Smartphone
    Xperia Mini Pro, Galaxy Note

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    La versione del Note (Corea/USA) con NFC monta il chip internamente mentre una breve pista in metallo all'interno della cover posteriore fa da antenna.
    Come è già stato scritto, si tratta di uno sforzo inutile perché nel frattempo qualcuno ha fatto in modo di inserire il chip nella sim...


    Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2

  11. #9
    Senior Droid L'avatar di Johltzar


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    696
    Smartphone
    Galaxy S - Galaxy Note

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 18 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da elsapo Visualizza il messaggio
    La versione del Note (Corea/USA) con NFC monta il chip internamente mentre una breve pista in metallo all'interno della cover posteriore fa da antenna.
    Come è già stato scritto, si tratta di uno sforzo inutile perché nel frattempo qualcuno ha fatto in modo di inserire il chip nella sim...


    Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
    O nella microsd come moneto...appena sarà disponibile per il note proverò quella di moneto...se sarà possibile acquistarla per l'italia :P..ho visto diverse applicazioni per sfruttare l'nfc e mi intriga un bel pò...esempio stupido..portatelefono in macchina..gli attacchi su un tag con l'istruzione di accendere il bt appena lo appoggi...o altre cosine del genere xD...sono malato per il note!!

    Sent from my GT-N7000 using Tapatalk 2
    -------

  12. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    everywhere
    Messaggi
    46
    Smartphone
    Galaxy Nexsus

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Johltzar Visualizza il messaggio
    O nella microsd come moneto...appena sarà disponibile per il note proverò quella di moneto...se sarà possibile acquistarla per l'italia :P..ho visto diverse applicazioni per sfruttare l'nfc e mi intriga un bel pò...esempio stupido..portatelefono in macchina..gli attacchi su un tag con l'istruzione di accendere il bt appena lo appoggi...o altre cosine del genere xD...sono malato per il note!!

    Sent from my GT-N7000 using Tapatalk 2


    interessante vedere come le aziende giochino con i consumatori a parte il fatto che visto il costo del dispositivo il chip
    ci sarebbe dovuto essere a priori, in ogni caso che dicessero una volta per tutte quali sono i componenti all'interno del telefono senza troppi giri di parole, io ad esempio avevo letto da articolo ufficiale samsung in rete che il chip nfc era presente all'interno del dispositivo ma era dormiente, ma che in ogni caso si sarebbe attivato semplicemente inserendo una batteria con antenna per far funzionare il chip, invece da quanto apprendo ora in realtà il chip non c'è proprio!!!

Pagina 1 di 14 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

LinkBacks (?)


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy