CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

Impossibile aggiornare galaxy note senza ricorrere a Odin

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Impossibile aggiornare galaxy note senza ricorrere a Odin

    Salve a tutti.
    Nelle settimane precedenti avevo aperto un topic dove chiedevo aiuto in merito alla impossibilita di aggiornare il mio note tramite kies.

    Non mi é possibile aggiornare perché il device é di importazione e con il servizio clt samsung sono riuscito a sapere tramite imei il paese di provenienza e cioè la germania.

    Altri utenti che ringrazio di nuovo nel mio topic precedente mi avevano consigliato di aggiornare tramite Odin, quindi ho cercato delle guide e diciamo che non è una procedura da prendere alla leggera, in quanto esiste il serio rischio di danneggiare l'hardware del note.

    Vi chiedo esiste un metodo alternativo? Adesso che conosco il paese di provenienza?

    Premetto che ho già provato a scaricare il kies tramite il sito tedesco di samsung, ma una volta installato con la scelta lingua tedesca non mi é possibile possibile aggiornare.

    Non so se può essere utile ma kies ha scritto che l'attuale firmware una serie di numeri finiva con la sigla tra parentesi (kor)

    Siccome non sono uno smanettone cercherei una via alternativa a Odin per non rischiare di far danni.

    Un grazie anticipato a chi mi potrà aiutare


    Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di cicciocant


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    602

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 135 volte in 98 Posts
    Predefinito

    Dal fatto che hai un product code kor mi lascia intendere che il tuo device sia giå smanettato.
    Comunque se hai il firmware originale tedesco devi rimettere anche il product code tedesco, credo sia DBT. Per fare ciò ci sono vari programmi sul market.
    Sappi però che il cambio product code ti fa un hard reset. Quindi prima se ti serve fai un backup.

    Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
    Ultima modifica di cicciocant; 01-12-12 alle 14:00

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Da quanto ho capito dalla assistenza samsung il codice imei é tedesco, ma sul firmware non ci posso giurare, anzi se per cortesia mi fai capire come si può risalire alla origine del firmware montato sul mio note.

    Grazie anticipato

    Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di cipo1


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    pozzomaggiore (ss)
    Messaggi
    7,424
    Smartphone
    p1000- p6200- g s- note-next

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 2,116 volte in 1,849 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kynnet
    Salve a tutti.
    Nelle settimane precedenti avevo aperto un topic dove chiedevo aiuto in merito alla impossibilita di aggiornare il mio note tramite kies.

    Non mi é possibile aggiornare perché il device é di importazione e con il servizio clt samsung sono riuscito a sapere tramite imei il paese di provenienza e cioè la germania.

    Altri utenti che ringrazio di nuovo nel mio topic precedente mi avevano consigliato di aggiornare tramite Odin, quindi ho cercato delle guide e diciamo che non è una procedura da prendere alla leggera, in quanto esiste il serio rischio di danneggiare l'hardware del note.

    Vi chiedo esiste un metodo alternativo? Adesso che conosco il paese di provenienza?

    Premetto che ho già provato a scaricare il kies tramite il sito tedesco di samsung, ma una volta installato con la scelta lingua tedesca non mi é possibile possibile aggiornare.

    Non so se può essere utile ma kies ha scritto che l'attuale firmware una serie di numeri finiva con la sigla tra parentesi (kor)

    Siccome non sono uno smanettone cercherei una via alternativa a Odin per non rischiare di far danni.

    Un grazie anticipato a chi mi potrà aiutare


    Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2

    Chi ti ha detto che odin fa danni? E l unica alternativa valida a kies anzi diciamo che sopr'avanza kies,e un procedimento di gran
    Lunga usato, oltretutto se kies non te lo riconosce non ai alternativa se lo vuoi aggiornare.


    Inviato dal mio GT-P1000 sapir erezak 4.1.1
    ti ho aiutato?all'angolo a sinistra c'e il thanks cliccalo

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di topinojerry


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    686
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 38 volte in 36 Posts
    Predefinito

    anche io ti consiglio odin,non è affatto complicato e permette di avere gli aggiornamenti di tutti i paesi sul tuo note =)
    Galaxy Tab Gingerbread 2.3.6 Official
    Samsung Galaxy Note Bianco Jelly Bean 4.1.2 s5 porting
    C'è chi segue...c'è chi sceglie


  7. #6
    Senior Droid L'avatar di GreenAlien


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    540
    Smartphone
    Xperia Z3

    Ringraziamenti
    229
    Ringraziato 59 volte in 53 Posts
    Predefinito

    Secondo me è kies che fa danni.
    Nexus 4 + Nexus 7 LTE + G Watch R + Chromecast

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di cipo1


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    pozzomaggiore (ss)
    Messaggi
    7,424
    Smartphone
    p1000- p6200- g s- note-next

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 2,116 volte in 1,849 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da GreenAlien
    Secondo me è kies che fa danni.

    Quoto


    Inviato dal mio GT-P1000 sapir erezak 4.1.1
    ti ho aiutato?all'angolo a sinistra c'e il thanks cliccalo

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di cicciocant


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    602

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 135 volte in 98 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kynnet Visualizza il messaggio
    Da quanto ho capito dalla assistenza samsung il codice imei é tedesco, ma sul firmware non ci posso giurare, anzi se per cortesia mi fai capire come si può risalire alla origine del firmware montato sul mio note.

    Grazie anticipato
    PDA/Phone/CSC: *#1234#
    Product Code: *2767*4387264636#

    Digita sul tastierino del tel questi codici ed incolla qui la risposta che hai.
    Comunque confermo che odin non fa danni.
    E poi kies ha una procedura di ripristino del firmware originale in base al numero seriale del telefono

    Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Non metto in dubbio la semplicità di usare Odin, quello che mi da terrore è la possibilità di fare danni al note, come ad esempio la possibilità di bruciare la scheda madre

    Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2

  11. #10
    Senior Droid L'avatar di johnny75


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Picerno (PZ)
    Messaggi
    371
    Smartphone
    Galaxy NOTE 3

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 44 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cipo3282 Visualizza il messaggio
    Chi ti ha detto che odin fa danni? E l unica alternativa valida a kies anzi diciamo che sopr'avanza kies,e un procedimento di gran
    Lunga usato, oltretutto se kies non te lo riconosce non ai alternativa se lo vuoi aggiornare.
    Quote Originariamente inviato da topinojerry Visualizza il messaggio
    anche io ti consiglio odin,non è affatto complicato e permette di avere gli aggiornamenti di tutti i paesi sul tuo note =)
    Quote Originariamente inviato da GreenAlien Visualizza il messaggio
    Secondo me è kies che fa danni.
    Quote Originariamente inviato da kynnet Visualizza il messaggio
    Non metto in dubbio la semplicità di usare Odin, quello che mi da terrore è la possibilità di fare danni al note, come ad esempio la possibilità di bruciare la scheda madre
    bruciare la scheda madre mi sembra un tantinello esagerato anche se il brick è sempre dietro l'angolo ma se segui alla lettera le favolose guide di questo splendido forum non puoi sbagliarti
    un consiglio (che comunque troverai) per il tuo modding: usa sempre un pc portatile poichè dotato di batteria propria nel caso dovesse andar via l' enel


Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy