CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Problema con la memoria!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problema con la memoria!

    Ciao a tutti
    possiedo un Galaxy Note da poco ed essendo abituata ad iOS mi trovo un po' in difficoltà
    Non riesco a scaricare tante applicazioni
    Mi trovo con una memoria di 8 gb esterna (memoria sd che ho inserito io)
    Una memoria dispositivo da 1.97 GB
    e una memoria di massa 11.08 GB

    Ho scaricato un programma che mi hanno consigliato "APP 2 SD" per spostare le applicazioni scaricare nella memoria SD, ma evidentemente me le sposta in questa memoria di massa e la memoria esterna (sd) non riesco ad usarla.. non so come inserirci le cose
    e ho già finito i GB della memoria di massa (che oltretutto ho scaricato BEN POCO!)
    Ho collegato il telefono al pc e vedo che la memoria "Phone" ha 0kb disponibili

    cosa devo fare?

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    181

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Allora vai su impostazioni poi vai su memoria e dimmi cosa c'hai scritto sotto la voce "memoria di massa"
    Dunque elencami quanto spazio ti occupano:
    Applicazioni
    Immagini, video
    Audio
    Download
    File vari
    Disponibile

    Scrivi a fianco a questi il valore riportato nel tuo cell poi vediamo di trovarti la soluzione


    Inviato dal mio Special Note Bianco

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Applicazioni: 2.02 GB
    Immagini, video: 397 MB
    Audio: 256 KB
    Donwload: 160 KB
    File vari: 2.33 GB
    Disponibile 576 MB

    Nel frattempo ho cancellato un po' di applicazioni e video per questo si è liberata un po' di memoria perchè prima proprio la memoria disponibile era praticamente a ZERO!

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    181

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Allora io ti consiglio di fare un reset di fabbrica perchè c'è qualcosa che non quadra..
    Probabilmente ci sono resti di app sparsi quà e là che non ti visualizza e tendono ad occuparti gran partel della memoria del dispositivo.
    Ci sono anche altre soluzioni possibili però il reset di fabbrica è il più sicuro e veloce.
    Ti consiglio di salvarti i tuoi dati come video foto musica nella sd e poi procedere col reset.
    Lo sai fare?
    Per spiegarti cosa è successo al tuo tel andrebbero analizzati gli spostamenti delle app che sono stati fatti in precedenza.



    Inviato dal mio Special Note Bianco

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    181

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Per quanto riguarda la micro sd io ti consiglio di utilizzarla come deposito di film/video/musica e file vari così di lasciare la memoria del tel il più libera possibile così da avere meno problemi con l'installazione di app.

    Per quanto riguarda app2sd ti posso solo assicurare che alcune app.non possono essere spostate ed alcune pur spostandole dopo non funzioneranno perchè richiedono la presenza di servizi non presenti nella sd ma solo nel tel (dove è installato il Sistema Operativo) dunque il mio consiglio è quello dato in precedenza per quanto riguarda le app.


    Inviato dal mio Special Note Bianco

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Come faccio a resettare da capo il telefono?
    Mi consigli quindi di usare la sd solo per video foto e musica e la memoria del telefono per le app?
    Grazie mille!!

    Quote Originariamente inviato da lucaNexus Visualizza il messaggio
    Per quanto riguarda la micro sd io ti consiglio di utilizzarla come deposito di film/video/musica e file vari così di lasciare la memoria del tel il più libera possibile così da avere meno problemi con l'installazione di app.

    Per quanto riguarda app2sd ti posso solo assicurare che alcune app.non possono essere spostate ed alcune pur spostandole dopo non funzioneranno perchè richiedono la presenza di servizi non presenti nella sd ma solo nel tel (dove è installato il Sistema Operativo) dunque il mio consiglio è quello dato in precedenza per quanto riguarda le app.


    Inviato dal mio Special Note Bianco

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    181

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Si esatto le app nel tel ed il restante nella sd.
    Per fare un reset di fabbrica vai su:
    - impostazioni
    - backup e ripristino
    - ripristina dati di fabbrica

    Gli fai ultimare la procedura ed il riavvio che farà in automatico ed avrai il tel come appena comprato.
    Ricordati che la micro sd non verrà formattata ma se lo vorrai lo dovrai fare da:
    - impostazioni
    - memoria
    - formatta scheda sd

    Di nulla per l'aiuto +_+


    Inviato dal mio Special Note Bianco

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy