CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Problema microfono... funziona solo con vivavoce

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Exclamation

    Problema microfono... funziona solo con vivavoce

    Buongiorno a tutti,
    Ieri mi si e' rotto il lettore si sim... Per evitare l'assistenza e l'attesa ho deciso di fare da me... Armato di saldatore e stagno l'ho riparato facendo attenzione a nn toccare null'altro... L'ho sistemato... Ieri tutto ok... In serata nn mi sono accorto che il microfono nn funzionava.... L'ho riavviato un paio di volte e ha ripreso a funzionare... Dopo un po di nuovo nn funziona.. Adesso funziona SOLO IN CHIAMATA CON VIVAVOCE... senza vivavkce nn funziona, con il registratore nn funziona... L'hardware cioe il microfono e' ok... Ho provato un hard reset ho provato a riflashare rom e kernel (kingdroid 8 e hydracore 7)
    Nn riesco a capire come risolvere.... Ho letto cercando su internet che e' un problema software da quel che ho capito... Una cosa tipo apk telefkno danneggiato.. Che anche facendo hard reset ecc nn si risolve ma bisogno riflashare con odin... Nn so cosa csmbia riflsshando con odin oppure rimettendo una rom con cwm.... Aiutatemi nn voglio portsrlo in assistenza.
    Grazie mille a tutti!

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    ciao. attenzione io ho avuto lo stesso problema , quando ricevevo una telefonata o facevo ricerca vocale, era come se non parlassi.ma alla fine era guasto il microfono. sostituito da me con una spesa di 20 euro tutto risolto.
    Quote Originariamente inviato da Fabio90NA Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti,
    Ieri mi si e' rotto il lettore si sim... Per evitare l'assistenza e l'attesa ho deciso di fare da me... Armato di saldatore e stagno l'ho riparato facendo attenzione a nn toccare null'altro... L'ho sistemato... Ieri tutto ok... In serata nn mi sono accorto che il microfono nn funzionava.... L'ho riavviato un paio di volte e ha ripreso a funzionare... Dopo un po di nuovo nn funziona.. Adesso funziona SOLO IN CHIAMATA CON VIVAVOCE... senza vivavkce nn funziona, con il registratore nn funziona... L'hardware cioe il microfono e' ok... Ho provato un hard reset ho provato a riflashare rom e kernel (kingdroid 8 e hydracore 7)
    Nn riesco a capire come risolvere.... Ho letto cercando su internet che e' un problema software da quel che ho capito... Una cosa tipo apk telefkno danneggiato.. Che anche facendo hard reset ecc nn si risolve ma bisogno riflashare con odin... Nn so cosa csmbia riflsshando con odin oppure rimettendo una rom con cwm.... Aiutatemi nn voglio portsrlo in assistenza.
    Grazie mille a tutti!

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Beh anche a me il microfono e' come se fosse morto... Ma la cosa che nn mi convince e' che se chiamo e attivo il vivavoce il microfono moracolosamente funziona o.o
    Quindi deduco che nn e' guasto.... Nn riesco a capire dove sia il problema...

  5. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    1,123

    Ringraziamenti
    312
    Ringraziato 60 volte in 58 Posts
    Predefinito

    Secondo me quando attivi il vivavoce si attiva il secondo microfono che è posto sulla parte superiore quindi ti dà l'impressione che funzioni il microfono in basso.
    Il nostro note è dotato infatti di due microfoni

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da stexyn Visualizza il messaggio
    Secondo me quando attivi il vivavoce si attiva il secondo microfono che è posto sulla parte superiore quindi ti dà l'impressione che funzioni il microfono in basso.
    Il nostro note è dotato infatti di due microfoni
    mmmmm.... allora saputo questo provo ad invertire i 2 microfoni e vedere se si inverte anche la problematica.... sempre se possibile :P

    cmq.... mi sono accorto che anche quando faccio un video l'audio lo registra...



    MOD 15.14

    Ok ragazzi... penso sia proprio il microfono quello in basso.... ma com'è possibile che è partito se io nn l'ho proprio toccato? O.o e poi.... una domanda.... c'è un filo piccolissimo che parte dalla piastrina in basso sotto la batteria dove c'è il microfono la cassa eccetera... ma che filo è?? xkè ho provato a staccarlo e cmq funziona tutto.... cio'è carica si sente l'audio ecc...

    PS. ho notato che il microfono registra ma davvero ad un livello impercebile... cioè se ci parlo ad alta voce all'interno per risentire devo appoggiare la cassa all'orecchio.....
    Ultima modifica di Fabio90NA; 08-01-13 alle 15:16

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quindi sicuro che basta cambiare il flat usb micro per risolvere il problema? Non è una questione di software...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy