CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
Discussione:

Recuperare dati da memoria di massa

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Mantova
    Messaggi
    128
    Smartphone
    Xiaomi 14 ultra, Poco F1

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Recuperare dati da memoria di massa

    Ebbene sì, quante volte ho detto vedendo qualcuno che formattava per errore la memoria di massa, ma come cavolo si fa a formattare la memoria di massa senza prima farsi un backup? Stavolta involontariamente l'ho fatto io! Al di là delle volte che mi sono ripetuto da solo "sei un cog...ne", ormai il danno è fatto, ma vorrei cercare un sistema per recuperare qualcosa. Ci sono vari programmi che fanno il recupero dei dati da memorie formattate, come Easy recovery, Recuva ecc... ma il problema è come far riconoscere al PC il mio Note in modo che gli assegni una lettera di unità, altrimenti i vari software non lo vedono. Mi spiego meglio: Il PC lo vede come samsung GT-N 7000, ma non assegnandogli una lettera di unità non viene visto dai software di recupero dati, quindi chiedevo se conoscete qualche sistema per assegnargli una lettera di unità in modo che venga visto proprio come una periferica esterna di memorizzazione, come un hard disk o penna usb. Spero di essermi spiegato e spero che esista una soluzione, grazie in anticipo.

    Edit: ho scoperto come fare per farlo vedere come memoria di massa, adesso devo vedere se riesco a recuperare i dati persi, vi aggiornerò!
    Ultima modifica di Driveman; 16-01-13 alle 20:33

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di world88


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    107

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    devi andare in settings ---> more settings ---> usb utilities --> connect storage to pc

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Mantova
    Messaggi
    128
    Smartphone
    Xiaomi 14 ultra, Poco F1

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    C'ero già arrivato, tu probabilmente hai il menù in inglese, io ce l'ho in italiano e vado in impostazioni/altro/impostazioni USB/collega... in questo modo viene visto come memoria di massa. Con Easy recovery sono riuscito a recuperare in modalità raw alcune foto e documenti che mi servivano, poi anche quasi tutti gli mp3, ma questi non mi interessavano particolarmente, comunque direi di essere riuscito nell'impresa tutto sommato.
    Tutto questo problema comunque è nato perchè mi ha fottuto la microsd da 32 gb che avevo dentro e sto cercando in tutti i modi di recuperarla ma ancora non sono riuscito, non me la fa formattare, ho provato col PC, col Note, col tablet, ma niente, non viene vista e non riesco a formattarla per cercare di recuperare i dati, se avete qualche soluzione in proposito mi farebbe molto piacere...

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di AlienwareAR


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Pavia & Milano
    Messaggi
    1,622
    Smartphone
    Honor 8 Pro

    Ringraziamenti
    212
    Ringraziato 337 volte in 303 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Driveman Visualizza il messaggio
    C'ero già arrivato, tu probabilmente hai il menù in inglese, io ce l'ho in italiano e vado in impostazioni/altro/impostazioni USB/collega... in questo modo viene visto come memoria di massa. Con Easy recovery sono riuscito a recuperare in modalità raw alcune foto e documenti che mi servivano, poi anche quasi tutti gli mp3, ma questi non mi interessavano particolarmente, comunque direi di essere riuscito nell'impresa tutto sommato.
    Tutto questo problema comunque è nato perchè mi ha fottuto la microsd da 32 gb che avevo dentro e sto cercando in tutti i modi di recuperarla ma ancora non sono riuscito, non me la fa formattare, ho provato col PC, col Note, col tablet, ma niente, non viene vista e non riesco a formattarla per cercare di recuperare i dati, se avete qualche soluzione in proposito mi farebbe molto piacere...

    Ciao.

    Ah caspita.. Mi spiace per la tua disavventura e so che è decisamente una gran brutta seccatura..!
    Dunque, che sistema operativo usi dal pc..?! Inoltre, che programmi usi per formattare..?!

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Mantova
    Messaggi
    128
    Smartphone
    Xiaomi 14 ultra, Poco F1

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Sul PC uso solo windows, XP o 7, la microsd è una sandisk 32 gb classe 10, circa un mesetto fa mi aveva fatto lo stesso scherzetto di non essere più vista dal Note, ma stavo stressando il telefono da 2 ore senza interruzioni, navigando, scaricando, guardando video ecc... e il telefono era diventato un fornellino, quando ho visto che mi dava l'errore di non vedere più la microSD, mi sono fermato e ho aspettato, dopo mezzora si era raffreddato e la memoria la vedeva senza problemi e quindi ho pensato fosse stato un problema di surriscaldamento e ancora adesso mi dò dell'idiota di non aver fatto un backup. Il fatto è che avevo impostato la fotocamera per salvare le foto nella microSD invece che nella memoria di massa e ho perso tutto ((
    Comunque a volte quando la inserisco nel PC, lo stesso windows mi dice che ha trovato una periferica che deve essere formattata, ma quando clicco su formatta mi dice impossibile formattare! Ho poi provato con AutoFormat e HPUSBDISK, ma niente, mi dice periferica protetta in scrittura... una cosa del genere! Altre volte invece la inserisco e windows non la vede proprio!!! Non è per il valore della memoria che comunque è in garanzia, ma prima di spedirla volevo cercare a tutti i costi di recuperare qualcosa!!! Se con linux o altri sistemi mi dici che si piò provare a fare qualcosa vedo di trovare qualcuno che ha linux, devo cercare di fare il possibile per recuperare alcune foto e documenti!

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di AlienwareAR


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Pavia & Milano
    Messaggi
    1,622
    Smartphone
    Honor 8 Pro

    Ringraziamenti
    212
    Ringraziato 337 volte in 303 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Driveman Visualizza il messaggio
    Sul PC uso solo windows, XP o 7, la microsd è una sandisk 32 gb classe 10, circa un mesetto fa mi aveva fatto lo stesso scherzetto di non essere più vista dal Note, ma stavo stressando il telefono da 2 ore senza interruzioni, navigando, scaricando, guardando video ecc... e il telefono era diventato un fornellino, quando ho visto che mi dava l'errore di non vedere più la microSD, mi sono fermato e ho aspettato, dopo mezzora si era raffreddato e la memoria la vedeva senza problemi e quindi ho pensato fosse stato un problema di surriscaldamento e ancora adesso mi dò dell'idiota di non aver fatto un backup. Il fatto è che avevo impostato la fotocamera per salvare le foto nella microSD invece che nella memoria di massa e ho perso tutto ((
    Comunque a volte quando la inserisco nel PC, lo stesso windows mi dice che ha trovato una periferica che deve essere formattata, ma quando clicco su formatta mi dice impossibile formattare! Ho poi provato con AutoFormat e HPUSBDISK, ma niente, mi dice periferica protetta in scrittura... una cosa del genere! Altre volte invece la inserisco e windows non la vede proprio!!! Non è per il valore della memoria che comunque è in garanzia, ma prima di spedirla volevo cercare a tutti i costi di recuperare qualcosa!!! Se con linux o altri sistemi mi dici che si piò provare a fare qualcosa vedo di trovare qualcuno che ha linux, devo cercare di fare il possibile per recuperare alcune foto e documenti!

    Ciao.

    Dunque, al momento la prima cosa più semplice da fare che mi viene in mente è quella di utilizzare una live di Ubuntu per il recupero..
    Ovvero:
    1. Vai sul sito di Ubuntu, scarichi la versione 12.04 LTS e crei un dvd con boot come da istruzioni.
    2. Accendi il pc ed entri subito nel menu di boot scegliendo il dvd.
    3. Selezioni la live di ubuntu, ovvero non lo installi ma scegli l'opzione prova.
    4. Una volta avviato, inserisci poi la micro sd e vedi se te la riconosce..

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Mantova
    Messaggi
    128
    Smartphone
    Xiaomi 14 ultra, Poco F1

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Per il momento grazie, proverò appena possibile e ti farò sapere!

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Mantova
    Messaggi
    128
    Smartphone
    Xiaomi 14 ultra, Poco F1

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ho provato con Ubuntu ma niente da fare, non viene vista A questo punto mi sa che non ho altra scelta che farmela cambiare, ho contattato chi me l'ha venduta e me la cambia senza problemi, solo che mi ha detto che la Sandisk non dà piena compatibilità col Note, ho controllato pure io sul sito e in effetti la dà col Note 2 ma non col primo... A questo punto non so se farmela cambiare con una samsung stesse caratteristiche, anche se dovrei aggiungere circa 8 euro, non so nemmeno io che fare... Qualcuno sta usando la mia stessa microSD col Note e ha avuto problemi?

  10. #9
    Androidiano VIP L'avatar di AlienwareAR


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Pavia & Milano
    Messaggi
    1,622
    Smartphone
    Honor 8 Pro

    Ringraziamenti
    212
    Ringraziato 337 volte in 303 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Driveman Visualizza il messaggio
    Ho provato con Ubuntu ma niente da fare, non viene vista A questo punto mi sa che non ho altra scelta che farmela cambiare, ho contattato chi me l'ha venduta e me la cambia senza problemi, solo che mi ha detto che la Sandisk non dà piena compatibilità col Note, ho controllato pure io sul sito e in effetti la dà col Note 2 ma non col primo... A questo punto non so se farmela cambiare con una samsung stesse caratteristiche, anche se dovrei aggiungere circa 8 euro, non so nemmeno io che fare... Qualcuno sta usando la mia stessa microSD col Note e ha avuto problemi?

    Uhm.. Caspita, non viene neanche vista..?!?!
    Hai provato ad avviare GParted e vedere che ti dice..?!?! :o

  11. Il seguente Utente ha ringraziato AlienwareAR per il post:

    Driveman (29-01-13)

  12. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Mantova
    Messaggi
    128
    Smartphone
    Xiaomi 14 ultra, Poco F1

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ormai è tardi, l'ho rispedita al venditore (spese a suo carico!) che mi rimborserà completamente! Con Gparted non ho provato, ma ho provato a lasciarla un giorno in freezer (avevo notato che quando era a temperatura ambiente non veniva proprio vista da windows, mentre quando era fredda, veniva vista ma doveva essere formattata, cosa che comunque non sono mai riuscito a fare!), ho provato a metterla nella mia fotocamera digitale e pure lì non veniva vista neanche dopo essere stata in freezer, ho provato su vari PC sia con Win xp che 7, e poi con Ubuntu come suggeritomi da te, ma nemmeno dopo il freezer la vedeva!
    Ormai è andata, l'unica cosa che mi preoccupa è se la Sandisk magari in qualche modo possa riuscire a recuperare i dati che c'erano, foto e documenti vari, quello potrebbe essere un problema!

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy