CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
Discussione:

App sull'SD Card Rimosse Dopo Ogni Riavvio [JB 4.1.2 Stock]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Exclamation

    App sull'SD Card Rimosse Dopo Ogni Riavvio [JB 4.1.2 Stock]

    Ciao a tutti,
    ho un grave problema, riscontrato fin dalle prime release leaked di JB e con molta delusione vedo che è presente anche nella versione (finalmente) ufficiale uscita oggi in germania, mentre in altre ROM basate ad esempio su AOKP o CM10 non l'ho mai riscontrato.
    Dopo aver ripristinato tutte le mie numerose app da titanium e dopo il riavvio del note, parte di quelle installate sulla memoria esterna, semplicemente spariscono (TB me le dà come non installate, non è una questione di launcher marcio quindi..). Di conseguenza ho sempre dovuto ricorrerre al ripristino sulla LIMITATISSIMA partizione interna (impostando la relativa opzione in TB).
    Son sicuro che questo sia un problema comune a tanti altri e che quindi risolverlo ritorni utile.

    Se qualcuno avesse qualche idea a riguardo sarei davvero felice di saperlo.

    Grazie in anticipo.
    Ultima modifica di Xnnn; 19-02-13 alle 10:17 - Motivo: correzioni ortografiche

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di androgino


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    87

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 31 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Xnnn
    Ciao a tutti,
    ho un grave problema, riscontrato fin dalle prime release leaked di JB e con molta delusione vedo che è presente anche nella versione (finalmente) ufficiale uscita oggi in germania, mentre in altre ROM basate ad esempio su AOKP o CM10 non l'ho mai riscontrato.
    Dopo aver ripristinato tutte le mie numerose app da titanium, dopo il riavvio del note, parte di quelle installate sulla memoria esterna, semplicemente spariscono (TB me le da come non installate, non è una questione di launcher marcio quindi..). Di conseguenza ho sempre dovuto ricorrerre al ripristino sulla LIMITATISSIMA partizione interna (impostando la relativa opzione in TB).
    Son sicuro che questo sia un problema comune a tanti altri e che quindi risolverlo ritorni utile.

    Se qualcuno avesse qualche idea a riguardo sarei davvero felice di saperlo.

    Grazie in anticipo.

    Quoto e seguo con interesse


    Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Dai su! Non ci credo che nessun altro abbia avuto la stessa esperienza! Almeno qualche idea!
    Dalla mia esperienza sembra come se il sistema dopo un certo numero di app sulla memoria esterna, cancelli via "quelle di troppo".
    Qualcosa di analogo accade anche alla memoria interna, in cui, superati i 200MB di spazio disponibile, iniziano a riscontrarsi errori nell'installazione di nuove app, download da playstore, ecc.. tutta roba collegata allo spazio insufficiente (quando invece ci sono almeno altri 200MB liberi appunto).
    Ditemi voi se non mi devo incazzare. xD

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Genova
    Messaggi
    744
    Smartphone
    Omnia2, Samsung N7000, N7100

    Ringraziamenti
    153
    Ringraziato 136 volte in 113 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Xnnn Visualizza il messaggio
    Dai su! Non ci credo che nessun altro abbia avuto la stessa esperienza! Almeno qualche idea!
    Dalla mia esperienza sembra come se il sistema dopo un certo numero di app sulla memoria esterna, cancelli via "quelle di troppo".
    Qualcosa di analogo accade anche alla memoria interna, in cui, superati i 200MB di spazio disponibile, iniziano a riscontrarsi errori nell'installazione di nuove app, download da playstore, ecc.. tutta roba collegata allo spazio insufficiente (quando invece ci sono almeno altri 200MB liberi appunto).
    Ditemi voi se non mi devo incazzare. xD
    Guarda... ho avuto un problema del tutto analogo su tablet con una memoria sd arrivata dalla china... che ho prontamente cacciato (la sola sd... ovviamente) .
    Del tutto analogo significa letteralmente, limitato nel mio caso alla sola sd.
    Sd a parte potrebbe essere un problema hw sulla memoria.
    Quando scrivi 4.1.2 STOCK intendi la ultima tedesca?
    Varrebbe la pena riflashare.... se vogliamo prima proverei altra sd.
    Il problema è piuttosto grave, risiede nella capacitá di indirizzare correttamente la memoria e gestione dati e se non hw... è nel fw (o di come è stato flashato).

    Ciao
    Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
    Ultima modifica di otticus; 19-02-13 alle 23:00

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Di rom ne ho flashate parecchie da quando ho il note..troppe forse xD e con nessun'altra rom, come ho detto, mi è capitata una cosa simile...
    Comunque l'sd esterna non c'entra nulla, qui parliamo delle app sulla partizione esterna, che fa comunque parte della memoria fisica del telefono, per chiarirci quelle che si trovano in mnt/asec (in ogni caso ho una Samsung 32GB acquistata su Amazon.it).

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Genova
    Messaggi
    744
    Smartphone
    Omnia2, Samsung N7000, N7100

    Ringraziamenti
    153
    Ringraziato 136 volte in 113 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Xnnn Visualizza il messaggio
    Di rom ne ho flashate parecchie da quando ho il note..troppe forse xD e con nessun'altra rom, come ho detto, mi è capitata una cosa simile...
    Comunque l'sd esterna non c'entra nulla, qui parliamo delle app sulla partizione esterna, che fa comunque parte della memoria fisica del telefono, per chiarirci quelle che si trovano in mnt/asec (in ogni caso ho una Samsung 32GB acquistata su Amazon.it).
    Si avevo capito, ma hai chiesto qualcosa di analogo e ho spiegato che anche a me sparivano le app installate e perchè. In ogni caso o è un problema hw o di fw (non puoi provare a ricambiare versione? O aspetti proprio un altro col tuo stesso problema? E che fai nel frattempo? Usi altro telefono? ). Ciao

    Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2

  8. #7
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    2,043

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 139 volte in 126 Posts
    Predefinito

    il problema è ben noto. è riferito alle leaked jb, quindi non avete speranza. ho constatato che con la jb lsz tedesca il problema è stato superato. flashate e non ci pensate +

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da otticus Visualizza il messaggio
    Si avevo capito, ma hai chiesto qualcosa di analogo e ho spiegato che...
    Hai ragione e ti ringrazio! Comunque anche se mi secca parecchio, posso aspettare. Quindi in attesa di una soluzione, farò a meno di qualche app o gioco e di sicuro sopravviverò xD perchè JB ufficiale lo aspettavo da parecchio tempo, tempo passato su AOKP, CM dove sì, non c'era questo problema, ma la scorrevolezza, la fluidità e la stabilità delle stock sono tutta un'altra cosa a mio parere.

    Quote Originariamente inviato da myabc Visualizza il messaggio
    ...ho constatato che con la jb lsz tedesca il problema è stato superato. flashate e non ci pensate +
    Il punto è proprio questo, anche con l'ultimissima LSZ il problema si ripresenta!

    Ora ho provato a flashare un'altra rom, sempre basata su tale release, ma in più ho flashato anche il nuovo bootloader fornito da eybee1970 su XDA, vediamo cosa succede!
    xda-developers - View Single Post - [ROM] [JB] [4.1.2] Stock deodexed and rooted XXLSZ / official JB !! [2/18/2013]

  10. #9
    Androidiano L'avatar di androgino


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    87

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 31 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da myabc
    il problema è ben noto. è riferito alle leaked jb, quindi non avete speranza. ho constatato che con la jb lsz tedesca il problema è stato superato. flashate e non ci pensate +

    Che il problema sia ben noto in riferimento alle leaked lo ha scritto anche Xnnn...
    Il problema lo ha riscontrato con JB lsz ufficiale come scritto e ribadito piú volte.
    Xnnn continuo a seguire e facci sapere se e come risolvi.


    Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Nulla..cambiato assolutamente nulla..ora ho 8 cartelle in mnt/asec per un totale di 140MB circa, se ci ripristino qualcos'altro, al riavvio ritorna come ora.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy