CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

AutomateIT - domanda ad esperti

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    70
    Smartphone
    Galaxy Note

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    AutomateIT - domanda ad esperti

    Ciao a tutti,
    ho scoperto questo strumento piuttosto potente (almeno nelle idee...fatta salva la mia capacità di sfruttarlo!): AutomateIt.
    Quest'app è in grado di svolgere compiti con nostro Android (io ho un Glaxy Note) in autonomia. Se si è capaci di istruirlo bene...ed infatti io mi incarto!
    Necessità: sto creando un sistema di collezionamento delle chiamate di assistenza dei miei utenti tramite HanDBase da utilizzare col pc, col mio Galaxy Note e con altri cellulari Android in uso ai colleghi. Ogni volta che viene lanciato HanDBase, devo assicurarmi il DBase in uso, sia aggiornato. Ecco come pensavo di fare:
    1. metto il DB in DropBox
    2. sui cellulari Android aggiorno il DBase residente nella directory specifica (...\HanDBase\) con quello in DropBox (che si trova invece in ...\DopBox\) usando DropSync.
    3. lancio HanDBase che può contare su un DBase aggiornato.
    4. Fatte le mie modifiche, chiudo HanDBase e procedo nuovamente con l'aggiornamento del DBase su DropBox sempre con DropSync (cosa che rende le mie modifiche disponibili a tutti).
    Questo giro mi permette (sommariamente) di avere sempre tutti gli utilizzatori del DBase aggiornati.
    Qui entra in gioco AutomateIT al quale chiedo di automatizzare la procedura Aggiornamento-HanDBase-Aggiornamento con queste regole
    1. Trigger: manuale (che mi serve per lanciare il "giro"); Action: impostazione del suono su Silent (spiego dopo perchè...) e lancio di DropSync (in cui, a mano, eseguo l'aggiornamento del DBase)
    2. Trigger: l'uscita da DropSync e presenza del suono Silent; Action: lancio di HanDBase (qui opero le mie modifiche su DBase)
    3. Trigger: l'uscita da HanDBase e la presenza del suono Silent; Action: impostazione del suono su Normale e lancio di DropSync (qui eseguo l'aggiornamento finale)
    L'impostazione del suono su Silent serve per controllare in qualche modo (visto che non uso mail il suono Silent, mi era comodo ricorrere a questo stratagemma) il loop di lancio annidato della prima regola. Se non lo mettessi, la chiusura di DorpSync al punto 3, produrrebbe un altro lancio di HanDBase (punto 2)...e così all'infinito.
    ...tutto questo bel giro però non funziona. Tutte le regole vengono applicate istantaneamente senza considerare i trigger.
    Come mai?
    Ho tentato di venirne a capo nel sito del produttore di AutomateIT...senza successo. Magari qui trovo qualche esperto inaspettato!
    O magari qualcuno mi sa suggerire un modo alternativo e meno complicato per fare questo "giro" (altre app? altro sistema di sincro del DBase?).
    Grazie in anticipo
    Serigovery
    Ultima modifica di Sergiovery; 05-03-13 alle 19:31 - Motivo: errata corrige

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    430

    Ringraziamenti
    50
    Ringraziato 21 volte in 21 Posts
    Predefinito

    fosse sfruttare google calendar? é uno strumento potentissimo se ben usato. crei un calendario lavoro condiviso a tutti.. so di persone che lo usano appunto per chiamate di assistenza. in tempo reale il tuo impegno può essere diramato a tutti quelli che hanno accesso al tuo calendario.
    fidati vale la pena darci un'occhiata.....
    buona giornata

    Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
    -Nexus 4, kk 4.4.4
    -HTC One M8, kk 4.4.4 full stock

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    70
    Smartphone
    Galaxy Note

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Riccardoerre grazie per il suggerimento. Purtroppo non è possibile utilizzare quel sistema per questioni di policy aziendali. Grazie in ogni caso.

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    430

    Ringraziamenti
    50
    Ringraziato 21 volte in 21 Posts
    Predefinito

    prendere l'attuale server handbase ed uscirlo sul web? con gli apparati di oggi generi qualsiasi tipo di sicurezza. esisteranno credo anche client vpn android. per i cisco c'é. compatibile asa

    sent from Chicago, Illinois
    Ultima modifica di riccardoerre; 21-03-13 alle 06:45
    -Nexus 4, kk 4.4.4
    -HTC One M8, kk 4.4.4 full stock

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy