CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 3 primaprima 123
Visualizzazione dei risultati da 21 a 27 su 27
Discussione:

Note si.. Note no..

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao Marco si è in garanzia ( credo, la ragazza che lo aveva lo ha preso tramite abbonamento Tim e ho le fatture, ha pagato 2 mesi fa 350 euro per completare l'acquisto e fare un abbonamento per il note 2)
    Ho speso 250 e esteticamente non ha un minimo di graffio, funziona perfettamente ma ha questo problema del Black crush.. Io lo vorrei rivendere

  2.  
  3. #22
    Senior Droid L'avatar di GreenAlien


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    540
    Smartphone
    Xperia Z3

    Ringraziamenti
    229
    Ringraziato 59 volte in 53 Posts
    Predefinito

    Se posso dire la mia, il problema è moooooooooolto marginale. Il mio note come la gran parte soffre del black clipping, io spesso guardo video sia da youtube che in file avi o divx e non mi ero mai accorto del problema finchè non mi è stato fatto notare tramite il forum. Non è qualcosa di molto fastidioso e come tu stesso hai scritto non te ne eri manco accorto in prima analisi. Ora voglio fare anche un paragone con altri dispositivi con cui ho avuto difetti ai display, ed in particolare il nokia n900 che aveva un vistoso alone più lucente sulla parte alta dello schermo e la psp alla quale si bruciavano continuamente i pixel. Il black clipping è nulla al confronto, e da come abbiamo capito è un problema molto presente sui pannelli amoled per la propria caratteristica che ai neri spegne o quasi i pixel.
    Morale della favola, per 250€ hai preso un ottimo smartphone con un display bellissimo, usalo con tranquillità e goditelo, scommetto che tra una settimana manco ci farai caso al clipping, che vedrai manifestarsi molto di rado e soprattutto mai nell'interfaccia utente o nelle applicazioni installate.
    Se lo avessi comprato nuovo spendendo ben di più allora avresti fatto bene a pretende la perfezione, ma per l'ottimo acquisto che hai fatto considera che lo rivenderesti allo stesso prezzo ad occhi chiusi anche tra qualche mese.
    Nexus 4 + Nexus 7 LTE + G Watch R + Chromecast

  4. #23
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    175

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Mannaggia, mi dispiace che anche a te è toccato uno con il black clipping.
    Diciamo che però l'hai preso a 250 euro ed ancora in garanzia quindi hai fatto un affare.
    Secondo il mio modesto parere comunque il black clipping non è assolutamente un problema marginale.
    Innanzitutto ricordo che stiamo parlando di un device che fa del display il suo principale vanto. Guardarsi un video su questo dispositivo è potenzialmente una figata... Scrivo potenzialmente perchè l'esperienza è distorta da questo problema appunto che lo colpisce in video molto scuri. Il telefono è prodotto dalla Samsung, una delle case più famose per quanto riguarda i terminali venduti e non la mediacom (non me ne vogliano quelli della mediacom ma anche loro sicuramente saranno i primi a non paragonarsi alla samsung).
    Fatte queste dovute premesse ritengo inaccettabile che vengano inseriti sul mercato dispositivo (che anche a detta di samsung) hanno un evidente problema sulla calibrazione dei colori (non tutti... questo rende la cosa ancora più curiosa).
    Ce la vedete la Apple a fare una cosa del genere? Io no, assolutamente.
    Un sacco di gente lamenta il problema (su xda ci sono centinaia di pagine di persone incazzate nere per questo problema) e la samsung se ne esce fuori prima con un comunicato ufficiale sul loro impegno a risolvere il problema con una fix, e poi dopo qualche mese con un altro comunicato dove dicevano che il problema verrà risolto dai prossimi terminali (quindi note 2, gs3 ecc ecc).
    Insomma... a me non mi piace che mi si prenda per il culo e questa è una presa di culo bella e buona. Se ne fossero stati zitti avrebbero fatto sicuramente più bella figura.
    Certo è che a samsung non gliene può fregare di meno delle mie lamentele ma questo non mi toglie la possibilità e il sacrosanto diritto di infamarli pubblicamente perchè io, al contrario di loro, non sono miliardario e non posso permettermi di cambiare un device (che trall'altro ho pagato molto più di 250 euro) con uno nuovo.
    Vi assicuro che PER ME il black clipping è un problema. Sarò fiscale, pignolo, precisino ma per un device del genere ESIGO di poter guardare un video senza problemi (non del video ma del device) e senza dover usare un device che costa meno della metà per farlo senza problemi.

  5. #24
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ti do ragione marco addirittura anche in alcune foto scure si presenta.. Certo il cellulare e perfetto ma questo problema non lo rende Note.
    La garanzia me lo sostituisce?
    Comunque ho un appuntamento per venderlo a 300 e penso mi orienterò su qualcos'altro.. Anche se il note per andare in internet lo sto amando..
    Ho notato che al sole il problema è difficile da percepire, forse è stato questo il mio errore e non mi sono accorto pur avendo controllato.. Forse perché non l'ho mai visto dal vivo ma ora basta fare una foto o un video al buio per vedere il problema..
    Ultima modifica di iResty; 21-03-13 alle 11:41 - Motivo: Errore scrittura

  6. #25
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    175

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da iResty Visualizza il messaggio
    Ti do ragione marco addirittura anche in alcune foto scure si presenta.. Certo il cellulare e perfetto ma questo problema non lo rende Note.
    La garanzia me lo sostituisce?
    Comunque ho un appuntamento per venderlo a 300 e penso mi orienterò su qualcos'altro.. Anche se il note per andare in internet lo sto amando..
    Ho notato che al sole il problema è difficile da percepire, forse è stato questo il mio errore e non mi sono accorto pur avendo controllato.. Forse perché non l'ho mai visto dal vivo ma ora basta fare una foto o un video al buio per vedere il problema..

    Io ho parzialmente risolto il problema in questo modo... ti spiego, prova e fammi sapere:
    Installa l'applicazione "screen adjuster" dal play store
    aprila e imposta il "contrasto" a -15
    In alto metti "attiva"
    vai su youtube, prova a vedere un video dove prima avevi il black clipping e dimmi che ne pensi


    PS. della garazia non so dirti, ho letto di tantissimi che l'hanno portato anche 5 volte per questo problema... mai risolto.

  7. #26
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sì l'ho installato anche io.. Ho letto di chi la mette a - 8 e chi - 80
    Personalmente migliora un poco ma peggiora il resto della qualità.. Io risolvo il problema vendendolo a un ragazzo a cui serve per lavoro, magari ne prendo un altro ma ci vorrà tempo prima di trovare un'occasione a 250

  8. #27
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    175

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da iResty Visualizza il messaggio
    Sì l'ho installato anche io.. Ho letto di chi la mette a - 8 e chi - 80
    Personalmente migliora un poco ma peggiora il resto della qualità.. Io risolvo il problema vendendolo a un ragazzo a cui serve per lavoro, magari ne prendo un altro ma ci vorrà tempo prima di trovare un'occasione a 250
    ti capisco.

Pagina 3 di 3 primaprima 123

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy