CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 23
Discussione:

Problema imei su galaxy note gt n7000

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Thersicore76
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da oddio1994 Visualizza il messaggio
    Ok....quindi dato che non posso andare a spezzare le gambe al precedente proprietario perchè non ho informazioni ne su dove abita ne ho più il suo cellulare...cosa mi consigliate di fare ?
    In modo legale oppure no? In modo semi illegale ci sono dei box di sblocco (sono proprio apparati hardware che si interfacciano con i chip di connessione telefonica; sono usati anche dai centri assistenza) e per mezzo di un software puoi scrivere l'IMEI che "vuoi"... Il problema è che non puoi usare il tuo, ne inventarlo... potresti prenderlo da un cellulare dismesso che possiedi... ma come detto: toccare il codice IMEI è "un reato" (non vai in galera, sono solo contromisure che fanno parte delle leggi antimafia, un po come la mancata notifica di vendita o di affitto di una casa ad altri)... il tutto dipende se sei sicuro che il codice IMEI non puoi più usarlo... perché al limite potresti inventare qualche balla al centro Samsung per fartelo rimettere originale... che so dire che stavi rimettendo il firmware ed è mancata la corrente, magari non ci fanno caso... resta da capire però se il codice IMEI non è appunto in black list...

  2.  
  3. #12
    Androidiano L'avatar di luca3000


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    262

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 38 volte in 36 Posts
    Predefinito

    purtroppo ormai avrai incasinato tutto..io al tuo posto..avrei messi una SIM NOVERCA..e tutto finiva li'..e' ovvio che se a priori non sai perche' il telefono non funziona le provi tutte..ovviamente questi telefoni rubati nei paesi dell'est..hanno un mercato fiorente..dato che dell'IMEI..se ne sbattono altamente..e non dico altro.......in teoria in assistenza l'IMEI puo' essere ripristinato..ma devi dimostrare che e' tuo..con tanto di scontrino fiscale dell'acquisto....vendilo a qualche rumeno..che vedrai che al suo paese funziona...

  4. #13
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Il problema è che come ho detto ho perso il foglio della garanzia,ora l'ho portato da un amico,dice che in 3-4 giorni risolve,vi farò sapere grazie di tutto.

  5. #14
    Senior Droid L'avatar di johnny75


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Picerno (PZ)
    Messaggi
    371
    Smartphone
    Galaxy NOTE 3

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 44 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da oddio1994 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,tempo fa ho fatto uno scambio a mano di telefoni e ho preso un galaxy note praticamente nuovo,il tipo me lo ha dato con tutto (però ho perso il foglio della garanzia) , il telefono funzionava benissimo e dopo un mese di colpo non ha piu letto le sim e non mi faceva più mandare messaggi e fare chiamate dicendo " non registrato sulla rete " , quindi ho capito che era un problema di codice imei....digitando il codice *#06# sulla tastiera vedevo che l'imei era giusto, così mi è sorto il dubbio che fosse stato bloccato ....così mi sono recato su questo sito International Numbering Plans, © 2001-2013 per vedere se era bloccato...e invece risulta buono....così ho iniziato a flashare nuove rom,a cambiare recovery a effettuare root ,wipe ,reset di fabbrica ...niente....non legge più le sim... ho letto in molti posti che dipende dalla cartella efs che è compromessa...e mi hanno dato dei software per ripristinarla...ho usato anche quelli ma niente da fare... anzi dopo aver usato quei software ora il telefono non ha neanche piu il suo imei ma solo quello generico 049ecc,....e non funziona ovviamente..e non ho il backup della cartella efs originale..cosa devo fare? Mi devo vendere i pezzi ? Posso solo usarlo come fermacarte ? o si può recuperare ? Grazie.
    Quando si perde l’IMEI, si possono fare poche cose:

    1 - Trovare un donatore con lo stesso Smartphone che sia disposto a condividere il proprio IMEI
    2 - Cambiare la scheda madre del cellulare
    3 - Cercare di sostituire l’IMEI attraverso specifici apparecchi hardware e software
    Tra questi tre punti, il consiglio è di comprare una scheda madre nuova dello stesso modello del cellulare e sostituirla.
    Nel caso non fosse possibile, allora come ultima possibilità il consiglio è di comprare un apparecchio hardware chiamato Octopus Box che permette, oltre di cambiare il proprio IMEI, di:

    - Sbloccare il telefonino rendendo tutti gli operatori telefonici accettabili dal cellulare
    - Riparare la cartella EFS (per cellulari Android)
    - Dump della Flash
    - Write della Flash
    - Riparazione del Bluetooth
    - Scrittura del Firmware
    - Lettura/Scrittura totale della Flash
    - Flash via USB
    - Lettura/Scrittura/Riparazione NVM
    - Lettura/Scrittura/Riparazione EEPROM
    - Modificare il linguaggio
    - Formattare FS
    - Backup del cellulare
    - Factory Reset
    - Hard Reset
    - Lettura/Scrittura/Riparazione TA
    - riparazione del WiFi Address
    - Reset Screen Lock/Pattern Lock
    - Dump RAM/NAND

    In giro per la rete non esiste solo l’Octopus Box, ma ne esistono tantissimi altri Box (Micro-Box....Polar Box) che permettono di fare le stesse operazioni su differenti modelli di cellulari poichè l’Octopus Box permette di cambiare il codice IMEI solo nei dispositivi Lg e Samsung.

    CAMBIARE L’IMEI AD UN CELLULARE, EQUIVALE IN ITALIA E IN MOLTISSIMI ALTRI STATI A REATO PENALE
    Ultima modifica di johnny75; 31-03-13 alle 12:43


    GALAXY NOTE 3


    se ti sono stato d'aiuto o hai trovato interessante il mio post.....un piccolo thanks

  6. Il seguente Utente ha ringraziato johnny75 per il post:

    orip (24-05-13)

  7. #15
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    interessante....ma a quel prezzo conviene che mi faccia cambiare la scheda madre...ci metto altri 30 euro ...

  8. #16
    Senior Droid L'avatar di johnny75


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Picerno (PZ)
    Messaggi
    371
    Smartphone
    Galaxy NOTE 3

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 44 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da oddio1994 Visualizza il messaggio
    interessante....ma a quel prezzo conviene che mi faccia cambiare la scheda madre...ci metto altri 30 euro ...
    non so se hai visto qui ...... prova


    GALAXY NOTE 3


    se ti sono stato d'aiuto o hai trovato interessante il mio post.....un piccolo thanks

  9. #17
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie ,ci provo si .

  10. #18
    Androidiano L'avatar di luca3000


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    262

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 38 volte in 36 Posts

  11. #19
    Senior Droid L'avatar di johnny75


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Picerno (PZ)
    Messaggi
    371
    Smartphone
    Galaxy NOTE 3

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 44 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da oddio1994 Visualizza il messaggio
    Grazie ,ci provo si .
    se ti sono stato d'aiuto o hai trovato interessante il mio post.....un piccolo thanks


    GALAXY NOTE 3


    se ti sono stato d'aiuto o hai trovato interessante il mio post.....un piccolo thanks

  12. #20
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Luca certo che conviene ,sempre se non supero la 50 ina di euro,lo so che nuova sta 180 e a quel punto non mi converrebbe più,si grazie jhonny sto già partecipando all'asta.

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy