CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Al riavvio vengono eliminati i programmi su SD.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    65
    Smartphone
    Galaxy Note

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Al riavvio vengono eliminati i programmi su SD.

    Non riesco a capire perché a ogni riavvio del mio terminale i programmi e giochi che ho salvato su SD vengono automaticamente cancellati.
    E' davvero fastidiosa questa cosa. Potete aiutarmi?
    Grazie Lara
    P.S. Note 1-JB 4.1.2 (a saperlo prima visti i vari problemi non l'avrei mai installato!).

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di fil78


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    258
    Smartphone
    Redmi Note 4

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Non credo proprio che centri jb.
    Sul mio Note e da due mesi che ho installato jb, ma ho solo notato dei miglioramenti.

    Può provare a fare un reset

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    65
    Smartphone
    Galaxy Note

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    L'hard reset l'ho fatto dopo aver installato jb. Sul mio telefono ho installato davvero poco, ma di problemi ne ho visti tanti.
    - Quello citato in questo thread
    - Sveglie che si autoescludono e suonano solo per 1 secondo
    - Rispondi a tutti nella mail dove viene inclusa anche la tua mail..... insomma davvero troppe.

    Speriamo nella versione 4.2.

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di irlanda3


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    1,761

    Ringraziamenti
    787
    Ringraziato 346 volte in 295 Posts
    Predefinito

    Io ho avuto un problema simile quando avevo root e spostavo tutte le applicazioni forzosamente su scheda SD, al riavvio le trovavo come icone grigie ecc. come penso succeda a te, se hai root quindi non toccare le istallazioni su memoria interna e vedrai che al riavvio non troverai più quel problema, se non hai root invece non saprei proprio cosa consigliarti
    E' buona norma ringraziare tutti gli androidiani che aiutano sul forum per il tempo che spendono

    Androida & MondoTablet

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    65
    Smartphone
    Galaxy Note

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Si ho root e ho spostato come dici tu le applicazioni sulla SD. Non capisco però perché le debba cancellare non è normale. A cosa serve la scheda SD se non posso mettere le applicazioni su essa? Se scarico una decina di giochi pesanti...cosa faccio? Che tu sappia è un problema di jb oppure lo faceva anche prima?
    Lara

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di persiancats


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    869
    Smartphone
    Samsung Note 8 N950F ITV

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 50 volte in 49 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da larabari Visualizza il messaggio
    Si ho root e ho spostato come dici tu le applicazioni sulla SD. Non capisco però perché le debba cancellare non è normale. A cosa serve la scheda SD se non posso mettere le applicazioni su essa? Se scarico una decina di giochi pesanti...cosa faccio? Che tu sappia è un problema di jb oppure lo faceva anche prima?
    Lara
    Secondo me sarebbe da valutare il fatto che la sd che stai utilizzando non viene ben riconosciuta dal terminale...
    É un problema che si presenta sistematicamente? O a volte al riavvio le apps compaiono?
    Ad ogni riavvio ti notifica la scansione della sd?

    Un bonifico é sempre ben accetto :-))
    Inviato dal mio GATTAXY NOTE GT-
    N7000 con JB 4.1.2 LT4 DBT e Tapatalk 2
    Galaxy Note 8 N950F ITV

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di irlanda3


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    1,761

    Ringraziamenti
    787
    Ringraziato 346 volte in 295 Posts
    Predefinito

    Me lo faceva anche con ICS; prova a fare caso che allo spegnimento di qualsiasi Android appare un messaggio che dice che la scheda Sd è stata rimossa, ecco pensomsia in quel momento che "perde il collegamento" tra i contenuti che non possono essere su SD normalmente (purtroppo il root non è perfetto).

    Riguardo ai giochi pesanti guardi di solito sono progettati da dev capaci e l'app da sola porta del peso sulla scheda Sd lasciando solo quello dell'.apk nell'interna, purtroppo si ingnora che da Android 2.2 non è il peso deil 100% dell'app che può andare su Sd (termine condizionale perchè deve essere implementata dal dev, forse nelle linee di codice) ma solo il peso oltre quello dell'.apk.
    Oggi con ICS e JB parte del peso va in automatico su SD senza nemmeno disturbare l'utente.

    Altra cosa che è più un fattore di mentalitá che praticitá: la memoria c'è, non è che se non la usiamo Samsung ci restituisce i soldi, utilizziamola tutta !!
    E' buona norma ringraziare tutti gli androidiani che aiutano sul forum per il tempo che spendono

    Androida & MondoTablet

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    65
    Smartphone
    Galaxy Note

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da persiancats Visualizza il messaggio
    Secondo me sarebbe da valutare il fatto che la sd che stai utilizzando non viene ben riconosciuta dal terminale...
    É un problema che si presenta sistematicamente? O a volte al riavvio le apps compaiono?
    Ad ogni riavvio ti notifica la scansione della sd?
    Si, lo fa ogni volta che riavvio il terminale e ogni volta mi scandisce l'SD solo alla riaccensione. A tuo avviso è un problema di SD? La mia è una Sandisk da 8G...non dovrebbe avere problemi. Se fossi sicura che è un problema hardware comprerei una Samsung....

    Quote Originariamente inviato da irlanda3 Visualizza il messaggio
    Me lo faceva anche con ICS; prova a fare caso che allo spegnimento di qualsiasi Android appare un messaggio che dice che la scheda Sd è stata rimossa, ecco pensomsia in quel momento che "perde il collegamento" tra i contenuti che non possono essere su SD normalmente (purtroppo il root non è perfetto).
    No, allo spegnimento on mi dice nulla. All'accensione però mi scandisce l'SD.
    Riguardo ai giochi pesanti guardi di solito sono progettati da dev capaci e l'app da sola porta del peso sulla scheda Sd lasciando solo quello dell'.apk nell'interna, purtroppo si ingnora che da Android 2.2 non è il peso deil 100% dell'app che può andare su Sd (termine condizionale perchè deve essere implementata dal dev, forse nelle linee di codice) ma solo il peso oltre quello dell'.apk.
    Oggi con ICS e JB parte del peso va in automatico su SD senza nemmeno disturbare l'utente.
    Non credo sia così. Mio figlio ha installato Real Racing 3 (1,2G) e in effetti l'apk l'ha installato sulla memoria del telefono sotto la voce Android\Data con un peso complessivo di 3 mega circa. Il restante 1,3G che ha scaricato dove lo ha messo? Non riesco a trovarlo. Però se vado in Impostazioni\Gestione applicazioni\Real Racing 3 mi trovo:
    Totale 1,23 G
    Applicazione 16,31M
    Applicazioni scheda SD 0,00B
    Dati 180KB
    Dati scheda SD 1,21G
    poi ho 2 pulsanti:
    Sposta in scheda SD e Cancella dati....
    Ma se i dati sono già sulla scheda SD perché il pulsante "Sposta in scheda SD" è cliccabile? Ma soprattutto perché non trovo sulla scheda SD il programma?
    Altra cosa che è più un fattore di mentalitá che praticitá: la memoria c'è, non è che se non la usiamo Samsung ci restituisce i soldi, utilizziamola tutta !!
    Concordo, ma quando incominci a scaricare una decina di programmi come RR3...la memoria va a farsi benedire. :-)

  10. #9
    Senior Droid L'avatar di persiancats


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    869
    Smartphone
    Samsung Note 8 N950F ITV

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 50 volte in 49 Posts
    Predefinito

    Stai attenta:
    Android chiama sd sia l'estensione della memoria interna del terminale (sd interna o int_sd) che la scheda sd vera e propria (ext_sd)

    Anche io ho una scheda della tua marca... peró é da 64 Gb classe 10... funge perfettamente

    Un bonifico é sempre ben accetto :-))
    Inviato dal mio GATTAXY NOTE GT-
    N7000 con JB 4.1.2 LT4 DBT e Tapatalk 2
    Galaxy Note 8 N950F ITV

  11. #10
    Androidiano VIP L'avatar di cipo1


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    pozzomaggiore (ss)
    Messaggi
    7,424
    Smartphone
    p1000- p6200- g s- note-next

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 2,116 volte in 1,849 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da larabari Visualizza il messaggio
    Non riesco a capire perché a ogni riavvio del mio terminale i programmi e giochi che ho salvato su SD vengono automaticamente cancellati.
    E' davvero fastidiosa questa cosa. Potete aiutarmi?
    Grazie Lara
    P.S. Note 1-JB 4.1.2 (a saperlo prima visti i vari problemi non l'avrei mai installato!).
    Hai provato con un altra scheda...se hai lo stesso problema?

    p6200 paranoid 4.1.2 jb
    ti ho aiutato?all'angolo a sinistra c'e il thanks cliccalo

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy