CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
Discussione:

Sostituzione Display OLED

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sostituzione Display OLED

    Ciao a tutti!

    Mercoledì scorso mi è caduto per la milionesima volta il mio Note... Quella è stata la caduta che mi ha distrutto il display...

    Il vetro ed il frame sono intatti, il telefono si accende e riceve le chiamate ma sono costretto a cambiare Display + Touch + Vetro visto che sono un pezzo unico...

    L'assistenza Samsung preventiva 220€, su internet 180€ ed addirittura ci sono alcuni riparatori che sostengono di cambiare Display + Touch + Vetro + Frame a soli 150€...

    Il mio quesito sarebbe dunque questo: qualcuno di voi ha mai comprato sui vari siti cinesi (AliBa**, AliEx*****, LightInThe***, et similia) questo tipo di ricambi?

    Dalle foto sembrano pezzi originali, lo si vede dalla stampa Samsung impressa sui chip dei cai flex ed alcuni venditori dichiara di vendere ricambi OEM.

    Che ne pensate, visto che non ci sono nemmeno quantità minime?

    Questi venditori che propongono la sostituzione dei pezzi a 150€ li compreranno pure da qualche parte, visto che anche loro dichiarano di vendere pezzi originali.

    Spero che qualcuno possa darmi un consiglio, sto soffrendo amaramente la mancanza del mio Note!

    Grzie a tutti!

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    1,123

    Ringraziamenti
    312
    Ringraziato 60 volte in 58 Posts
    Predefinito

    Non so darti le informazioni che cerchi ma ti sono vicino...

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Catania
    Messaggi
    25
    Smartphone
    LGE Nexus 5(Hammerhead)

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 1 Post
    Predefinito

    Il vetro dei modelli Samsung dal galaxy sII in poi sono detti "amoled" in breve per darti la brillantezza dei colori si effettua un incollaggio del vetro(comprensivo di touchscreen) allo schermo led, quindi sono 2 pezzi distinti e separati!in altre parole se ne capisci un pò su come smontare uno smartphone, puoi staccare il vetro dal display tramite una pistola a caldo e piano piano scollandolo, successivamente prendi un vetro nuovo e lo riattacchi!su YouT ho visto ci sono molti video su come effettuare questa operazione,ti consiglierei di dare un occhiata!
    Ovviamente meglio comprare un vetro di 15€ anziché uno schermo amoled da 100€ no?
    P.s. ho acquistato sui siti che tu proponi, soprattutto aliex***** arrivano al 99% ma dopo 1 mese se spedisci tramite chinapost o hongkong post!

    Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Catania
    Messaggi
    25
    Smartphone
    LGE Nexus 5(Hammerhead)

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rubberlarosa
    Il vetro dei modelli Samsung dal galaxy sII in poi sono detti "amoled" in breve per darti la brillantezza dei colori si effettua un incollaggio del vetro(comprensivo di touchscreen) allo schermo led, quindi sono 2 pezzi distinti e separati!in altre parole se ne capisci un pò su come smontare uno smartphone, puoi staccare il vetro dal display tramite una pistola a caldo e piano piano scollandolo, successivamente prendi un vetro nuovo e lo riattacchi!su YouT ho visto ci sono molti video su come effettuare questa operazione,ti consiglierei di dare un occhiata!
    Ovviamente meglio comprare un vetro di 15€ anziché uno schermo amoled da 100€ no?
    P.s. ho acquistato sui siti che tu proponi, soprattutto aliex***** arrivano al 99% ma dopo 1 mese se spedisci tramite chinapost o hongkong post!

    Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App

    Sorry avevo letto male!avevo letto che si era rotto il vetro....vabè ma comunque puoi ugualmente usare questo metodo per risparmiare!


    Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    43

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, vorrei cambiare completamente il mio note, da nero a bianco, perchè l'amico di mia sorella lo teneva in condizioni pessime, l'ho pagato 25€, ma con il vetro graffiato e il bordo tutto sverniciato non lo posso vedere.
    Lo voglio fare diventare esattamente così.
    Galaxy-Note-N7000.jpg
    Ma come ripeto è nero e messo malissimo.
    Su questo forum ho letto che questo sito è buono: N7000 Galaxy Note - Faceplate | Housing | Repair parts | Accessories | Mobile parts | Novelty Items
    Mi aiutate a scegliere i pezzi? Perchè io non ci capisco nulla e non vorrei sbagliare a comprare le cose.
    Grazie a tutti

    Ps Ma per cambiare il vetrino è vero che devo cambiare tutto il display??
    Perchè se è così scoccierebbe, solo quello costa quasi 200€. e poi il display e touch è in ottime condizioni (almeno quelle)....

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Catania
    Messaggi
    25
    Smartphone
    LGE Nexus 5(Hammerhead)

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 1 Post
    Predefinito

    Lavoro totale di conversione si parla anche di 300€!a mio parere...meglio che lo tieni così o fai prima a comprarne uno nuovo bianco!


    Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    43

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ma in quel sito i prezzi non sono cari, solo non so quali devo prendere...

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Catania
    Messaggi
    25
    Smartphone
    LGE Nexus 5(Hammerhead)

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 1 Post
    Predefinito

    Be se sei intenzionata a spendere...allora devi prendere: border frame,touch+LCD(white),back cover(white). Ti arriveranno tra almeno un mese...da Hong Kong siamo un pò distanti!per non parlare della dogana...vedi se trovi qualcosa in spedizione privata! ( DHL per esempio)


    Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    43

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rubberlarosa Visualizza il messaggio
    Be se sei intenzionata a spendere...allora devi prendere: border frame,touch+LCD(white),back cover(white). Ti arriveranno tra almeno un mese...da Hong Kong siamo un pò distanti!per non parlare della dogana...vedi se trovi qualcosa in spedizione privata! ( DHL per esempio)


    Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
    Giusto, ma solo il vetrino non lo posso comprare invece di prendere il tutto?? perchè come ripeto il display + touch funziona alla grande.
    solo il vetro è rotto..
    perchè solo quello che sia bianco o nero mi costa quasi 200€.
    Tipo al mio caro galaxy next ho cambiato solo il vetro perchè mi era caduto per terra e con 15€ l'ho cambiato ed era originale.

  11. #10
    Androidiano L'avatar di kyo77


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Giardini Naxos (ME)
    Messaggi
    59
    Smartphone
    G.Note e Oneplus One

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    io ti posso dire che con assistenza samsung (stesso problema tuo) ho speso 210€ e atteso 2 settimane esatte.. e stranamente il display mi sembra pure piu luminoso di quello di serie.. ma credo sia impressione mia.. alla fine se devi risparmiare 30/40€ ti consiglio samsung..

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy