CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Alessio68 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Problema LockScreen e Spegnimento

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problema LockScreen e Spegnimento

    Buonasera a tutti,
    prima di disturbarvi ho provato a cercare una soluzione sul web e ho anche effettuato un hard reset del mio Note ma il problema persiste quindi ho pensato di scrivere nel forum per capire se c'è una soluzione o se mi devo tenere lo smartphone così.

    Un paio di giorni fa il mio cellulare si è bloccato e si è riavviato da solo. Da quel momento se premo il pulsante sulla destra per metterlo in standbye il display si spegne ma il cellulare non si blocca più. Cioè se premo nuovamente il tasto di standbye o il tasto home lo schermo si accende direttamente senza passare dalla lockscreen che è abilita (Si presenta lo stesso problema con trascinamento, traccia e pin). Inoltre se tengo premuto il tasto di stanbye a lungo per spegnere il Telefono questo si spegne automaticamente senza farmi passare dalla schermata di scelta (Offline, Riavvio.....). Per il resto il telefono funziona correttamente.

    Ho provato ad installare Golocker come Blocco alternativo e funziona normalmente.

    Il cellulare non ha root ed ha JB 4.1.2.

    Grazie a tutti per l'aiuto
    Buona serata
    Giacomo

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao Giacomo,
    ho avuto lo stesso problema, dopo aver flashiato il mio note dalla rom stock xxlsa alla xxlso con odin.
    Al riavvio niente più richiesta di pin , ne lockscreen e niente menu di spegnimento.
    Il problema si presento solo quanto flashio una rom con un solo file tipo esemp. xxlso o xxlsz mentre quando flashio la xxlsa a tre file (CSC,phone,moden) tutto va benissimo.
    Il problema è dovuto alla perdita del file Keystr che durante il flash con rom stock originali o no si cancella.
    Per risolvere il problema devi ricreare il file Keystr con all'interno la stringa ON ,questo file deve avere i permessi necessari e deve essere riposizionato all'interno della cartella IMEI, ed al riavvio sucessivo tutto ok.
    Non so nel tuo caso come si sia potuto cancellare questo file se non ha root e se non hai fatto nessun flash.
    Io ho risolto il problema cosi,poi fare dei tentativi ovviamento a tua responzabilità.
    Potresti rootare il telefono e con root explore verificare se è presente questo file.
    Se fosse assente puoi seguire questa guida: ://www.androidgalaxys.net/news/problemi-col-tasto-spegnimento-lock-screen-sparita-ecc-dopo-laggiornamento-a-ice-cream/

    ricordati una volta creato il file di concedere le autorizzazioni.......e avviamente fai per tua sicurezza dei backup.....
    Saluti

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao e grazie per la risposta così dettagliata.
    Effetivamente mi sembra strano che mi sia capitato con uno smartphone non rootato. A questo punto valuterò se rootare il telefono.

    Vi farò sapere se seguendo la procedura risolverò il problema (a beneficio di altri utenti con lo stesso problema)

    Buona giornata e grazie ancora

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho eseguito il root con la guida presente sul sito e ho creato il file (che effetivamente era scomparso) con la guida che mi hai segnalato.
    Il telefono è tornato perfettamente funzionante.

    Grazie per l'aiuto

    [RISOLTO]

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ottimo.......
    Ciao.

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao , ho fatto tutto , root del dispositivo, creato il file, ma nulla, il NOTE continua a non bloccarsi ed il menu non appare. cosa posso fare ?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy