CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Rete mobile non funzionante dopo sostituzione card di ricarica interna

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Rete mobile non funzionante dopo sostituzione card di ricarica interna

    Ciao a tutti ragazzi. Esordisco dicendo che avevo un precedente problema di ricarica della batteria. Facendo varie prove capii che il problema consisteva nella card di ricarica interna; dopo aver comprato il pezzo di ricambio ho aperto il mio telefono (sono abbastanza esperto nel farlo) e ho provveduto a sostituirla risolvendo in questo modo il suddetto problema. E qui nasce la nuova problematica: la ricezione della rete mobile non va più come in precedenza, per la maggior parte delle volte è assente e sulle info lo Stato della Rete mobile (ho la 3) rimbalza continuamente tra "Disconnesso" e "Connessione". In questo modo ovviamente non riesco nè a telefonare né a ricevere e né a utilizzare la connessione dati. Mentre spostandomi in altre zone della città il segnale è presente ma è debole. Il resto del dispositivo funziona perfettamente e la ricezione della Wi-fi è ottima. Ho riaperto altre due volte il telefono e ho ricontrollato tutti i collegamenti delle schede interne e non ho riscontrato nessun errore né a livello di schede né di connettori. È possibile che sia semplicemente difettosa la nuova card di ricarica? O credete che il problema sia dovuto ad altro?
    Ultima modifica di ikorap; 31-05-13 alle 16:58 - Motivo: Il nuovo titolo rende meglio l'idea della mia problematica

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Andromeda1968


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Riserva Navajo
    Messaggi
    23,074

    Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 10,044 volte in 5,101 Posts
    Predefinito

    update titolo come da richiesta

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Secondo voi c'è bisogno di un pò di flussante sui contatti dell'antenna a contatto (scusate il gioco di parole) con la card di ricarica interna?

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    69

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Io ho avuto lo stesso identico problema ma nessuno ha saputo darmi una risposta esaustiva in merito. Avevo aperto anche una discussione.
    Ho acquistato addirittura due moduli per la ricarica usb pensando che il primo fosse difettoso. Purtroppo anche così facendo non ho risolto nulla. Se riesci ad avere qualsiasi info su come risolvere questo problema ti chiedo la gentilezza di informarmi.
    Ciao e grazie
    Massimiliano

    Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    PROBLEMA RISOLTO.
    Ho letto vare discussioni su forum stranieri e sono venuto a capo del problema. É dovuto tutto all'antenna difettosa presente sul pezzo che abbiamo sostituito. Purtroppo i ricambi non tutti sono testati e quindi purtroppo non funzionano perfettamente. Ora per risolvere il problema senza mandarlo in assistenza bisognerebbe andare a tentativi e cercare la card di ricarica interna che è stata testata di uno stesso stock di altre funzionanti o di stessi venditori che hanno avuto feedback quasi completamente positivi riguardo al funzionamento di questi ricambi.
    Io ho appena acquistato una seconda card di ricarica completamente funzionante su ebay dal venditore "cellular-funs".
    Ho completamente risolto il problema, funzionano sia l'antenna che la presa usb. Purtroppo il forum non mi permette di inserire il link del pezzo di ricambio. Ad ogni modo l'ho acquistato Venerdì scorso e ricevuto oggi Giovedì, dopo soli 6 giorni con in mezzo il fine-settimana.

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    177

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    ciao

    confermo che è il pezzo della ricarica che porta problemi con la ricezione sia voce che dati
    ne ho cambiati 2 ( era un cavo comprato con il caricatore da macchina usb che rovonava la porta micro usb)
    ieri ho rimesso l originale e prende una meraviglia anche con wind

    ciao

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy