CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Consigli formattazione Micro Sd

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2015
    Messaggi
    59

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Consigli formattazione Micro Sd

    Ciao a tutti, posto qui perchè ho bisogno di alcuni consigli e spiegazioni.
    Ho riesumato un vecchio GT-N7000, da far usare a mia mamma che ha difficoltà con gli smartphone, per via che i tasti a video da premere sono un pò troppo piccoli....
    Bene veniamo a noi, ho installato la stockrom più aggiornata (4.1.2), il tel funziona senza problemi. Mi piacerebbe installarci una rom un pò più recente (android 5 o 6) che sono di più facile utilizzo, operazione che avevo fatto qualche anno fa, proprio su questo telefono.
    Purtroppo ho dei problemi di lettura della micro sd, in pratica CWM Philz non riesce a leggere i file sulla sd e mi da un errore (I can't open /sdcard)....
    Ho provato a formattarla sia con windows che con linu e anche con mac.....tutti quanti mi dicono che l carta è in sola lettura. Il telefono la formatta ma ho comunque l' errore di cui sopra.
    Qualcuno sa darmi qualche dritta per risolvere?

    grazie

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,881
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,676
    Ringraziato 13,117 volte in 10,479 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da trimix1 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, posto qui perchè ho bisogno di alcuni consigli e spiegazioni.
    Ho riesumato un vecchio GT-N7000, da far usare a mia mamma che ha difficoltà con gli smartphone, per via che i tasti a video da premere sono un pò troppo piccoli....
    Bene veniamo a noi, ho installato la stockrom più aggiornata (4.1.2), il tel funziona senza problemi. Mi piacerebbe installarci una rom un pò più recente (android 5 o 6) che sono di più facile utilizzo, operazione che avevo fatto qualche anno fa, proprio su questo telefono.
    Purtroppo ho dei problemi di lettura della micro sd, in pratica CWM Philz non riesce a leggere i file sulla sd e mi da un errore (I can't open /sdcard)....
    Ho provato a formattarla sia con windows che con linu e anche con mac.....tutti quanti mi dicono che l carta è in sola lettura. Il telefono la formatta ma ho comunque l' errore di cui sopra.
    Qualcuno sa darmi qualche dritta per risolvere?

    grazie
    Se vuoi smanettarci un po ti consiglio di leggere queste discussioni ----> https://forum.xda-developers.com/gal...te/development magari potresti anche trovare una versione più aggiornata della recovery oppure il motivo per cui non legge la Sd.
    Se vuoim fammi sapere se trovi una soluzione.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2015
    Messaggi
    59

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Grazie per i link....ci ho dato un occhio...penso che avrò molto da leggere...se risolvo scriverò la soluzione...ma mi ci vorranno dei giorni...

  5. #4
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,881
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,676
    Ringraziato 13,117 volte in 10,479 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da trimix1 Visualizza il messaggio
    Grazie per i link....ci ho dato un occhio...penso che avrò molto da leggere...se risolvo scriverò la soluzione...ma mi ci vorranno dei giorni...
    Ciao! C'è veramente tanta roba. Credo che il tuo telefono avrà una "seconda giovinezza". Aspetto le tue considerazioni.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy