CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 9 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 88
Discussione:

Schermo del Note : dubbi a proposito

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Genova
    Messaggi
    744
    Smartphone
    Omnia2, Samsung N7000, N7100

    Ringraziamenti
    153
    Ringraziato 136 volte in 113 Posts
    Predefinito

    Schermo del Note : dubbi a proposito

    Posto in questo modo, per evidenza, quanto già inserito in https://www.androidiani.com/forum/sa...-acquisto.html, al fine di raccogliere nel tempo riscontri d'uso dei possessori, nella speranza che il numero delle segnalazioni 'negative' , matematicamente parlando, tenda a ZERO.

    Ecco quanto concerne il titolo della sezione.

    Cercando sulla questione del tipo di schermo del Note e considerando la dimensione, relativa delicatezza, anche per la presenza del pennino che ha certamente imposto una particolare progettazione dello schermo, ho trovato queste segnalazioni qualificate, che segnalo (a mia volta):

    http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1343671

    Purtroppo fin dai primi post, sembra che lo schermo del Note sia, 'relativamente' parlando, delicato, che si graffi, perciò che vada trattato con particolare cura. Complicata sia dalle dimensioni che per l'uso, nel Note, 'telefonico'.

    Mi piacerebbe ricevere evidenza contraria.


    Grazie

    Edit:
    Come mai sul sito ufficiale SAMSUNG non trovo evidenza o specifiche circa tipologia e resistenza del vetro?
    Come mai non c'è in rete ancora uno 'scratch test', come c'è per tutti i modelli di questa fascia?
    Ultima modifica di otticus; 18-11-11 alle 16:02

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Andromeda1968


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Riserva Navajo
    Messaggi
    23,074

    Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 10,044 volte in 5,101 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da otticus Visualizza il messaggio
    Posto in questo modo, per evidenza, quanto già inserito in https://www.androidiani.com/forum/sa...-acquisto.html, al fine di raccogliere nel tempo riscontri d'uso dei possessori, nella speranza che il numero delle segnalazioni 'negative' , matematicamente parlando, tenda a ZERO.

    Ecco quanto concerne il titolo della sezione.

    Cercando sulla questione del tipo di schermo del Note e considerando la dimensione, relativa delicatezza, anche per la presenza del pennino che ha certamente imposto una particolare progettazione dello schermo, ho trovato queste segnalazioni qualificate, che segnalo (a mia volta):

    [Q] Can someone do a scratch test on Galaxy Note? - xda-developers

    Purtroppo fin dai primi post, sembra che lo schermo del Note sia, 'relativamente' parlando, delicato, che si graffi, perciò che vada trattato con particolare cura. Complicata sia dalle dimensioni che per l'uso, nel Note, 'telefonico'.

    Mi piacerebbe ricevere evidenza contraria.


    Grazie

    Edit:
    Come mai sul sito ufficiale SAMSUNG non trovo evidenza o specifiche circa tipologia e resistenza del vetro?
    Come mai non c'è in rete ancora uno 'scratch test', come c'è per tutti i modelli di questa fascia?
    io uso spesso il pennino e non ho nessun graffio...ha il gorilla glass e quindi dovrebbe essere ben robusto il vetro

    non ho custodie ne' pellicola...lo metto nel marsupio e basta ed è perfetto

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Andromeda1968 per il post:

    otticus (18-11-11)

  5. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Genova
    Messaggi
    744
    Smartphone
    Omnia2, Samsung N7000, N7100

    Ringraziamenti
    153
    Ringraziato 136 volte in 113 Posts
    Predefinito

    Da dove hai ricavato (fonte) che ha il Gorilla Glass? Nel thread indicato diversi segnalano graffi, anche trattandolo con cura. Diversamente da altri modelli, per il Note, sul sito di riferimento, Samsung non scrive nulla tra le specifiche circa la resistenza dello schermo (o mi puoi correggere?).
    Ciao


    Edit: nella confezione, tra i foglietti c'è qualche indicazione o specifica del 'vetro' o raccomandazione d'uso?
    Anche uno smartphone qualsiasi può essere 'messo nel marsupio' con una bassa probabilità di danneggiamento, certo vorrei essere rassicurato da specifiche rigorose da Samsung.
    Qualcuno accindentalmente ha già magari riscontrato la 'bontà' del vetro (es. raschiatura accidentale, caduta, ecc.)?

    Quote Originariamente inviato da Andromeda1968 Visualizza il messaggio
    io uso spesso il pennino e non ho nessun graffio...ha il gorilla glass e quindi dovrebbe essere ben robusto il vetro

    non ho custodie ne' pellicola...lo metto nel marsupio e basta ed è perfetto
    Ultima modifica di otticus; 18-11-11 alle 21:14

  6. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Andromeda1968


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Riserva Navajo
    Messaggi
    23,074

    Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 10,044 volte in 5,101 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da otticus Visualizza il messaggio
    Da dove hai ricavato (fonte) che ha il Gorilla Glass? Nel thread indicato diversi segnalano graffi, anche trattandolo con cura. Diversamente ad altri modelli, per questo, sul sito di riferimento, Samsung non scrive nulla tra le specifiche circa la resistenza dello schermo (o mi puoi correggere?).
    Ciao


    Edit: nella confezione, tra i foglietti c'è qualche indicazione o specifica del 'vetro' o raccomandazione d'uso?
    Anche uno smartphone qualsiasi può essere 'messo nel marsupio' con una bassa probabilità di danneggiamento, certo vorrei essere rassicurato da specifiche rigorose da Samsung.
    Qualcuno accindentalmente ha già magari riscontrato la 'bontà' del vetro (es. raschiatura accidentale, caduta, ecc.)?
    ...si sembra non sia "quel" gorilla glass ma che la samsung abbia adottato un altro formato di schermo...comunque molto resistente e fatto apposta per il Note....comunque vai tranquillo è resistente..certo non so che uso vuoi farne

    sapevo di questo link:
    http://www.gsmarena.com/samsung_galaxy_note-4135.php

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    239

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Andromeda1968 Visualizza il messaggio
    ...si sembra non sia "quel" gorilla glass ma che la samsung abbia adottato un altro formato di schermo...comunque molto resistente e fatto apposta per il Note....comunque vai tranquillo è resistente..certo non so che uso vuoi farne

    sapevo di questo link:
    Samsung Galaxy Note - Full phone specifications
    a me è già cascato una volta in macchina e ho usato il pennino più volte per scrivere e disegnare
    non ho ancora nessuna pellicola o protezione...

    il mio schermo è perfetto. ma non vorrei portarmi sfiga da solo

  8. Il seguente Utente ha ringraziato daemon per il post:

    otticus (18-11-11)

  9. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Genova
    Messaggi
    744
    Smartphone
    Omnia2, Samsung N7000, N7100

    Ringraziamenti
    153
    Ringraziato 136 volte in 113 Posts
    Predefinito

    Guarda il sito che hai indicato pubblica una falsa informazione, che aumenta solo i dubbi.

    Il 'gorilla glass' è prodotto da CORNING. Sul sito di Corning il Note non c'è: http://gorillaglass.com/products-with-gorilla/samsung

    Ora non dubito che il 'vetro' del Note sia resistente, anche il vetro normale ha una certa resistenza ..., probabilmente Samsung l'ha fatto resistente (o flessibile) quanto ha potuto. Certo che l'implementazione del pennino, che se non sbaglio può essere usato con la possibilità di riconoscere 128 livelli di pressione, implica che il vetro così rigido non possa essere, comunque in qualche misura diverso da quanto finora implementato (su uno smartphone).

    Aggiunta alla dimensioni eccezionali, all'uso telefonico, alla poca enfasi (leggi silenzio) di Samsung al riguardo, permettimi di dubitare. Così per i riscontri su XDA di utenti che lamentano graffi e raccomandano cura e protezione con pellicole.

    Sarei (relativamente) più tranquillo con la rassicurazione, riscontro di qualcuno che incidentalmente abbia verificato la resistenza ad una vera raschiatura o caduta o ... (è il tuo caso? chi può testimoniare?)

    Ciao e grazie


    Quote Originariamente inviato da Andromeda1968 Visualizza il messaggio
    ...si sembra non sia "quel" gorilla glass ma che la samsung abbia adottato un altro formato di schermo...comunque molto resistente e fatto apposta per il Note....comunque vai tranquillo è resistente..certo non so che uso vuoi farne

    sapevo di questo link:
    Samsung Galaxy Note - Full phone specifications
    Ultima modifica di otticus; 18-11-11 alle 18:19

  10. #7
    Androidiano VIP L'avatar di Andromeda1968


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Riserva Navajo
    Messaggi
    23,074

    Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 10,044 volte in 5,101 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da otticus Visualizza il messaggio
    Guarda il sito che hai indicato pubblica una falsa informazione, che aumenta solo i dubbi.

    Il 'gorilla glass' è prodotto da CORNING. Sul sito di Corning il Note non c'è: http://gorillaglass.com/products-with-gorilla/samsung

    Ora non dubito che il 'vetro' del Note sia resistente, anche il vetro normale ha una certa resistenza ..., probabilmente Samsung l'ha fatto resistente (o flessibile) quanto ha potuto. Certo che l'implementazione del pennino, che se non sbaglio può essere usato con la possibilità di riconoscere 128 livelli di pressione, implica che il vetro così rigido non possa essere, comunque in qualche misura diverso da quanto finora implementato (su uno smartphone).

    Aggiunta alla dimensioni eccezionali, all'uso telefonico, alla poca enfasi (leggi silenzio) di Samsung al riguardo, permettimi di dubitare. Così per i riscontri su XDA di utenti che lamentano graffi e raccomandano cura e protezione con pellicole.

    Sarei (relativamente) più tranquillo con la rassicurazione, riscontro di qualcuno che incidentalmente abbia verificato la resistenza ad una vera raschiatura o caduta o ... (è il tuo caso? chi può testimoniare?)

    Ciao e grazie
    non c'e' problema non pensi..non comprarlo

  11. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Genova
    Messaggi
    744
    Smartphone
    Omnia2, Samsung N7000, N7100

    Ringraziamenti
    153
    Ringraziato 136 volte in 113 Posts
    Predefinito

    Grazie, dipende come è caduto e su cosa, ovviamente... Anche il mio Samsung OmniaII è caduto diverse volte a terra senza riportare danni al display (...vale la tua considerazione finale).

    OK. Do per buono che il pennino per quanto a punta dura non crei microsolchi (da controluce), come invece sul mio Omnia2, certo che su XDA ci sono utenti che lamentano problemi più gravi ...

    Non capisco per esempio perchè Samsung non 'certifichi' questo aspetto (non secondario) tra le specifiche, mentre per altri modelli, lo faccia ... (così come del resto fa la concorrenza - v. per es. Motorola). Basterebbe scrivere 'trattamento' antigraffio, resistente (il vetro) a certe sollecitazioni...

    Che lo ritenga scontato? Non ci credo. Lo dico da interessato all'acquisto.

    Ciao

    Quote Originariamente inviato da daemon Visualizza il messaggio
    a me è già cascato una volta in macchina e ho usato il pennino più volte per scrivere e disegnare
    non ho ancora nessuna pellicola o protezione...

    il mio schermo è perfetto. ma non vorrei portarmi sfiga da solo
    Ultima modifica di otticus; 18-11-11 alle 18:35

  12. #9
    Androidiano VIP L'avatar di Andromeda1968


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Riserva Navajo
    Messaggi
    23,074

    Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 10,044 volte in 5,101 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da otticus Visualizza il messaggio
    Grazie, dipende come è caduto e su cosa, ovviamente... Anche il mio Samsung OmniaII è caduto diverse volte a terra senza riportare danni al display (...vale la tua considerazione finale).

    OK. Do per buono che il pennino per quanto a punta dura non crei microsolchi (da controluce), come invece sul mio Omnia2, certo che su XDA ci sono utenti che lamentano problemi più gravi ...

    Non capisco per esempio perchè Samsung non 'certifichi' questo aspetto (non secondario) tra le specifiche, mentre per altri modelli, lo faccia ... (così come del resto fa la concorrenza - v. per es. Motorola). Basterebbe scrivere 'trattamento' antigraffio, resistente (il vetro) a certe sollecitazioni...

    Che lo ritenga scontato? Non ci credo. Lo dico da interessato all'acquisto.

    Ciao
    hai ragione dovrebbero scriverlo ma chissa' quante cose omettono e non le sappiamo ???
    io ti posso dire che mi sembra davvero ottimo il vetro e non noto particolari problemi di graffi ecc. certo il pennino lo uso con attenzione e non come se stessi scrivendo sulla lavagna col gesso...

    rimane un terminale FAVOLOSO

  13. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Genova
    Messaggi
    744
    Smartphone
    Omnia2, Samsung N7000, N7100

    Ringraziamenti
    153
    Ringraziato 136 volte in 113 Posts
    Predefinito

    E' proprio perchè ho intenzione di comprarlo ... che ci penso!!! .
    Tengo ovviamente conto dei tuoi consigli (escluso l'ultimo ... scusami ma non devi considerarmi così sprovveduto), sto cercando di raccogliere il più possibile ...

    Grazie

    Quote Originariamente inviato da Andromeda1968 Visualizza il messaggio
    non c'e' problema non pensi..non comprarlo

Pagina 1 di 9 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

LinkBacks (?)

  1. 01-07-12, 13:33

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy