CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 23
Discussione:

tutto su kies

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano L'avatar di tubercolo


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    105

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Grazie per la chiarezza : non ho fatto io la domanda, ma sei stato utile anche a me....
    Quote Originariamente inviato da Osarco94 Visualizza il messaggio
    facendo un piccolo riassunto...
    kies funziona via cavo usb (lo stesso per caricare il cell) ed è un software che va scaricato apparte dal sito samsung e istallato sul proprio pc, alla prima istallazione (ci metterà un pò) istallerà tutti i driver necessari al riconoscimento del vostro smartphone. una volta installato riavviate il pc qualora questo non si riavvi in automatico, dopo di che prendete il vostro note e collegatelo al pc (non sono necessarie accortezza varie come il debug usb..), in automatico partira l'istallazione del note (sul quale apparirà la scritta "inizializzazione mtp" se tutto sta andando come deve)...una volta istallato il note, naturalmente l'esplora risorse vi darà la possibilita di navigare fra i file che avete sul note, riconoscendo la partizione interna come "phone" e l'eventuale sd come "card".

    attenzione: pare "esperienza personale infatti ho doavuto appoggiarmi al pc di un amico" che kies non vada molto d'accordo con windows 7 64 bit, quindi se non ve lo ricnosce probabilmente è per quello, vi tocca cambiare pc almeno fino ad un nuovo aggiornamente, attualmente siamo alla versione 2.1 (quella difettosa) mi sembra...

    bene, cosa può fare kies...innanzitutto con kies (penso lo abbiate capito tutti ) avete la possibilità di accedere da remoto al vostro note; vi sono "due" kies, la versione air istallata sul vostro note, e il kies via cavo, ora il programma è assolutamente identico, è lo stesso, cambia esclusivamente il modo con cui vi ci connettete.
    con kies air ( una volta configurato e data l'autorizzazione al pc con cui avete intenzione di usarlo) potete lasciare il vostro note sul tavolo e lavorare al pc gestendo tutti i vostri file, vi è quindi la possibilità di cancellare messaggi, e-mail, leggerli, salvarli in qualche cartella..oppure la possibilità di creare e/o gestire playlists, sincronizzare contatti, eventi ecc...insomma in parole povere fate esattamente le stesse cose che fate sul vostro note, solo che le avete tutte davanti e con un interfaccia piu semplificata...
    con kies "via cavo" fate esattamente tutto ciò che fate con kies air (è sempre lo stesso programma che avviate del resto ) ma in più potrete fare gli aggiornamenti firmware (quelli ufficiali, per il modding ci sono altre guide ) che non possono essere fatti via wireless...

    personalmente non uso quasi mai kies, quindi probabilmente ho tralasciato qualcosa, comunque spero di esservi stato utile

  2.  
  3. #12
    Androidiano VIP L'avatar di Osarco94


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    1,919
    Smartphone
    HTC ONE m7 ,HTC Wildfire

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 163 volte in 138 Posts
    Predefinito

    No no era un riassunto non una risposta a te in particolare
    In custodia
    HTC Wildfire
    rooted with Cyanogen 9

  4. #13
    Senior Droid L'avatar di al404


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Novara
    Messaggi
    765

    Ringraziamenti
    56
    Ringraziato 21 volte in 17 Posts
    Predefinito

    effettua un backup completo? nel senso preferenze app e cose simili?
    sono abituato a iPhone + iTunes che in automatico fa un backup alla connessione

  5. #14
    Androidiano VIP L'avatar di Andromeda1968


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Riserva Navajo
    Messaggi
    23,074

    Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 10,044 volte in 5,101 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da al404 Visualizza il messaggio
    effettua un backup completo? nel senso preferenze app e cose simili?
    sono abituato a iPhone + iTunes che in automatico fa un backup alla connessione
    il miglior backup che puoi utilizzare è un Nandroid backup fatto da CWM recovery....pero' con un custom kernel con root

  6. #15
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    158

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Andromeda1968 Visualizza il messaggio
    il miglior backup che puoi utilizzare è un Nandroid backup fatto da CWM recovery....pero' con un custom kernel con root
    Ma il nandroid backup funziona anche se poi viene ripristinato su una rom diversa? oppure ci vuole per forza la stessa rom?

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

  7. #16
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti sono nuovo del mondo android e ho acquistato un Galaxy Note GT N7000, ho installato Kies e collegato il telefono via USB... ho caricato la rubrica dal vecchio telefono, foto musica ecc... anche Kies Air funziona perfettamente fin qui tutto OK, poi.... mi viene prosto l'aggiornamento firmware, e appare la finestra avanzamento dell'aggiornamento... ma non parte e mi da sempre errore di timeout oppure file scaricato non corretto.....
    Ho giò fatto almeno 20 tentativi... sempre lo stesso problema... qualcumo può aiutarmi???

    Ho anche verificato che il firewall non blocchi l'aggiornamento e tutto è OK il programma accede liberamente a internet.. quindi non so che pesci pigliare...
    Grazie in anticipo a chiunque vorra darmi un consiglio

  8. #17
    Androidiano VIP L'avatar di Osarco94


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    1,919
    Smartphone
    HTC ONE m7 ,HTC Wildfire

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 163 volte in 138 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da saroldi Visualizza il messaggio
    Ma il nandroid backup funziona anche se poi viene ripristinato su una rom diversa? oppure ci vuole per forza la stessa rom?

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
    Per fare un ripristino completo è chiaro che otterrai la stessa rom identica a come hai fatto il backup e che prima di ripristinare dovrai cancellare quello che c'è in quel momentovsul cell... Oppure se installi un altra rom puoi fare un advanced restore, ovvero un restore di una singola partizione (solitamente in questo caso si sceglie quella dei dati) in modo da ottenere solo le tue impostazioni sulla nuova rom... È una cosa comodo ma a volte ha problemi di compatibilità con... Raramente...
    In custodia
    HTC Wildfire
    rooted with Cyanogen 9

  9. #18
    Senior Droid L'avatar di al404


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Novara
    Messaggi
    765

    Ringraziamenti
    56
    Ringraziato 21 volte in 17 Posts
    Predefinito

    kies è la prima applicazione che è riuscita a darmi un kenel panic! sia su iMac che su MacBook

  10. #19
    Androidiano VIP L'avatar di Andromeda1968


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Riserva Navajo
    Messaggi
    23,074

    Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 10,044 volte in 5,101 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da al404 Visualizza il messaggio
    kies è la prima applicazione che è riuscita a darmi un kenel panic! sia su iMac che su MacBook
    purtroppo spesso Kies fallisce ::.

  11. #20
    Androidiano VIP L'avatar di Andromeda1968


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Riserva Navajo
    Messaggi
    23,074

    Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 10,044 volte in 5,101 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Al_1966 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti sono nuovo del mondo android e ho acquistato un Galaxy Note GT N7000, ho installato Kies e collegato il telefono via USB... ho caricato la rubrica dal vecchio telefono, foto musica ecc... anche Kies Air funziona perfettamente fin qui tutto OK, poi.... mi viene prosto l'aggiornamento firmware, e appare la finestra avanzamento dell'aggiornamento... ma non parte e mi da sempre errore di timeout oppure file scaricato non corretto.....
    Ho giò fatto almeno 20 tentativi... sempre lo stesso problema... qualcumo può aiutarmi???

    Ho anche verificato che il firewall non blocchi l'aggiornamento e tutto è OK il programma accede liberamente a internet.. quindi non so che pesci pigliare...
    Grazie in anticipo a chiunque vorra darmi un consiglio
    prova a cambiare pc o porta usb e attenzione killa l'antivirus

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

LinkBacks (?)


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy