CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 49
Discussione:

Primi Passi ...

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di AlienwareAR


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Pavia & Milano
    Messaggi
    1,622
    Smartphone
    Honor 8 Pro

    Ringraziamenti
    212
    Ringraziato 337 volte in 303 Posts
    Exclamation

    Primi Passi ...

    Ciao a tutti!

    In attesa di riceverlo, apro questo thread per cercare di riassumere i primi passi principali da fare,
    affinché voi, sicuramente più esperti di me, possiate verificare che siano quelli giusti..!
    Dunque, dopo un bel pò di lettura penso che, una volta ricevuto il Note vergine, gli step possano essere i seguenti:

    1. Download ed installazione su notebook del software Samsung Kies, ovviamente aggiornato all'ultima versione disponibile.

    2. Collegamento del Note al notebook tramite cavo usb per effettuare il primo riconoscimento e verificare che i driver installati precedentemente funzionino.

    3. Aggiornamento, se necessario, del Note tramite Kies.
    3.1 Domanda: Tramite Kies si aggiorna automaticamente all'ultimo firmware originale..?!

    4. Download Kernel Chainfire come indicato nella giuda "[ KERNEL ] Download Chainfire kernel per CWM & Root SAMSUNG GALAXY NOTE N7000" per avero a disposizione.

    5. Eseguire la procedura indicata nella guida "[GUIDA] per ottenere i permessi di Root SAMSUNG GALAXY NOTE N7000", avendo a disposizione il kernel dal punto precedente.

    6. Effettuare un backup come indicato dalla guida "[GUIDA] CWM Recovery SAMSUNG GALAXY NOTE N7000".
    6.1 Domanda: Consigliate sempre un nandroid backup completo?
    6.2 Domanda: Consigliate anche la formattazione della micro sd vergine?

    7. Eseguire la procedura per la Rhapsody Rom e ringraziare il famoso Angelom..!!! Già nominato su uno dei miei primi post di nuovo arrivato..

    Dite che c'è tutto..?!?!
    Thanks..!!!

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Andromeda1968


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Riserva Navajo
    Messaggi
    23,074

    Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 10,044 volte in 5,101 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AlienwareAR Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti!

    In attesa di riceverlo, apro questo thread per cercare di riassumere i primi passi principali da fare,
    affinché voi, sicuramente più esperti di me, possiate verificare che siano quelli giusti..!
    Dunque, dopo un bel pò di lettura penso che, una volta ricevuto il Note vergine, gli step possano essere i seguenti:

    1. Download ed installazione su notebook del software Samsung Kies, ovviamente aggiornato all'ultima versione disponibile.

    2. Collegamento del Note al notebook tramite cavo usb per effettuare il primo riconoscimento e verificare che i driver installati precedentemente funzionino.

    3. Aggiornamento, se necessario, del Note tramite Kies.
    3.1 Domanda: Tramite Kies si aggiorna automaticamente all'ultimo firmware originale..?!

    4. Download Kernel Chainfire come indicato nella giuda "[ KERNEL ] Download Chainfire kernel per CWM & Root SAMSUNG GALAXY NOTE N7000" per avero a disposizione.

    5. Eseguire la procedura indicata nella guida "[GUIDA] per ottenere i permessi di Root SAMSUNG GALAXY NOTE N7000", avendo a disposizione il kernel dal punto precedente.

    6. Effettuare un backup come indicato dalla guida "[GUIDA] CWM Recovery SAMSUNG GALAXY NOTE N7000".
    6.1 Domanda: Consigliate sempre un nandroid backup completo?
    6.2 Domanda: Consigliate anche la formattazione della micro sd vergine?

    7. Eseguire la procedura per la Rhapsody Rom e ringraziare il famoso Angelom..!!! Già nominato su uno dei miei primi post di nuovo arrivato..

    Dite che c'è tutto..?!?!
    Thanks..!!!
    comincia a collegarlo al pc e a Kies e vedi che aggiornamento ti trova e poi posti il firmware che hai e valuti di conseguenza

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Andromeda1968 per il post:

    AlienwareAR (01-12-11)

  5. #3
    Androidiano VIP L'avatar di AlienwareAR


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Pavia & Milano
    Messaggi
    1,622
    Smartphone
    Honor 8 Pro

    Ringraziamenti
    212
    Ringraziato 337 volte in 303 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Andromeda1968 Visualizza il messaggio
    comincia a collegarlo al pc e a Kies e vedi che aggiornamento ti trova e poi posti il firmware che hai e valuti di conseguenza
    Ciao Andromeda!

    Sarà fatto...! Appena arriverà e vi farò sapere.. Grazie..!
    Thanks effettuato!

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    51

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AlienwareAR Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti!

    In attesa di riceverlo, apro questo thread per cercare di riassumere i primi passi principali da fare,
    affinché voi, sicuramente più esperti di me, possiate verificare che siano quelli giusti..!
    Dunque, dopo un bel pò di lettura penso che, una volta ricevuto il Note vergine, gli step possano essere i seguenti:

    1. Download ed installazione su notebook del software Samsung Kies, ovviamente aggiornato all'ultima versione disponibile.

    2. Collegamento del Note al notebook tramite cavo usb per effettuare il primo riconoscimento e verificare che i driver installati precedentemente funzionino.

    3. Aggiornamento, se necessario, del Note tramite Kies.
    3.1 Domanda: Tramite Kies si aggiorna automaticamente all'ultimo firmware originale..?!

    4. Download Kernel Chainfire come indicato nella giuda "[ KERNEL ] Download Chainfire kernel per CWM & Root SAMSUNG GALAXY NOTE N7000" per avero a disposizione.

    5. Eseguire la procedura indicata nella guida "[GUIDA] per ottenere i permessi di Root SAMSUNG GALAXY NOTE N7000", avendo a disposizione il kernel dal punto precedente.

    6. Effettuare un backup come indicato dalla guida "[GUIDA] CWM Recovery SAMSUNG GALAXY NOTE N7000".
    6.1 Domanda: Consigliate sempre un nandroid backup completo?
    6.2 Domanda: Consigliate anche la formattazione della micro sd vergine?

    7. Eseguire la procedura per la Rhapsody Rom e ringraziare il famoso Angelom..!!! Già nominato su uno dei miei primi post di nuovo arrivato..

    Dite che c'è tutto..?!?!
    Thanks..!!!
    Ecco, questo è il classico post che ti fa salire la scimmia. Ora ce l'ho appesa alle orecchie.

    Io non posso aiutarti, prenderò anch'io il note dopo le feste, però pensa a quando il prossimo anno potrai aggiornarlo alla 4.0.

    Perchè sarà aggiornabile alla 4.0, giusto?

  7. #5
    Androidiano VIP L'avatar di Andromeda1968


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Riserva Navajo
    Messaggi
    23,074

    Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 10,044 volte in 5,101 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Thefaster Visualizza il messaggio
    Ecco, questo è il classico post che ti fa salire la scimmia. Ora ce l'ho appesa alle orecchie.

    Io non posso aiutarti, prenderò anch'io il note dopo le feste, però pensa a quando il prossimo anno potrai aggiornarlo alla 4.0.

    Perchè sarà aggiornabile alla 4.0, giusto?
    certo e posso dirti che il Note è MERAVIGLIOSO

  8. #6
    Senior Droid L'avatar di gitar


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    708

    Ringraziamenti
    135
    Ringraziato 23 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Io ancora non ho preso il Note. Vorrei chiedere una cosa: conviene fare subito il root oppure aspettare ICS? Cioè ICS potrà essere comparabile come prestazioni alle rom moddate? Se si installa una rom moddata oltre ad invalidare la garanzia come si installa ICS dato che Kies non mi riconoscerà più il terminale? Si usa Odin anche per ICS?

  9. #7
    Androidiano VIP L'avatar di Osarco94


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    1,919
    Smartphone
    HTC ONE m7 ,HTC Wildfire

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 163 volte in 138 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gitar Visualizza il messaggio
    Io ancora non ho preso il Note. Vorrei chiedere una cosa: conviene fare subito il root oppure aspettare ICS? Cioè ICS potrà essere comparabile come prestazioni alle rom moddate? Se si installa una rom moddata oltre ad invalidare la garanzia come si installa ICS dato che Kies non mi riconoscerà più il terminale? Si usa Odin anche per ICS?
    Allora... innanzitutto c'è da dire che i tuoi ufficiali sarebbero mooooooooolto lunghi (samsung parla di metà 2012 per l'aggiornamento ufficiale), quindi diciamo che se vuoi un assaggio di ice cream la sezione modding è quella che fa per te, li diamo una "spintarella" agli aggiornamenti, grazie agli instancabili e infallibili di xda così come i vari devs in proprio, o i grandi team quality cyanogen e miui che praticamente sono a un soffio dal traguardo... Quindi di fatto, per il momento, se vuoi Ics devi fare il root e installare una rom non ufficiale e questo invalida temporaneamente la garanzia, ma ne vale la pena , per quanto riguarda Kies invece non ho ancora avuto problemi di riconoscimento e ho provato tutte le attuali rom ufficiose, al limite la connessione varia da rom a rom ma non mi sono mai trovato male fino a mo ... Infine sappi che Odin non si usa più, per il momento, perché il bootloader del note è bloccato e questo significa che a ogni flash si attiverebbe il triangoli giallo e il counter delle violazioni ... Per mi affidati all'ottimo mobile Odin pro, oppure ai flash da recovery..
    In custodia
    HTC Wildfire
    rooted with Cyanogen 9

  10. Il seguente Utente ha ringraziato Osarco94 per il post:

    gitar (06-12-11)

  11. #8
    Androidiano VIP L'avatar di AlienwareAR


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Pavia & Milano
    Messaggi
    1,622
    Smartphone
    Honor 8 Pro

    Ringraziamenti
    212
    Ringraziato 337 volte in 303 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Andromeda1968 Visualizza il messaggio
    comincia a collegarlo al pc e a Kies e vedi che aggiornamento ti trova e poi posti il firmware che hai e valuti di conseguenza
    @ Andromeda:

    Ciao!
    Ti riporto quanto scritto nelle info del dispositivo..!

    Versione Android: 2.3.5
    Versione Banda Base: N7000XXKJ4
    Versione Kernel: 2.6.35.7-N7000XXKJ4-CL641703
    Numero Build: GINGERBREAD.XXKJ4

    Ora penso di effettuare l'installazione di Kies su Windows XP SP3 32bit, dato che ho letto che con Windows 7 a 64bit ci sono alcuni problemi...
    Ed inoltre anche perchè le guide per il modding operano in OS Wndows e non in Linux...
    Così poi posso postare cosa mi dice riguardo gli update...!

  12. #9
    Androidiano VIP L'avatar di Andromeda1968


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Riserva Navajo
    Messaggi
    23,074

    Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 10,044 volte in 5,101 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AlienwareAR Visualizza il messaggio
    @ Andromeda:

    Ciao!
    Ti riporto quanto scritto nelle info del dispositivo..!

    Versione Android: 2.3.5
    Versione Banda Base: N7000XXKJ4
    Versione Kernel: 2.6.35.7-N7000XXKJ4-CL641703
    Numero Build: GINGERBREAD.XXKJ4

    Ora penso di effettuare l'installazione di Kies su Windows XP SP3 32bit, dato che ho letto che con Windows 7 a 64bit ci sono alcuni problemi...
    Ed inoltre anche perchè le guide per il modding operano in OS Wndows e non in Linux...
    Così poi posso postare cosa mi dice riguardo gli update...!
    se è un no brand Italia dovresti avere la KKA....se vuoi usa Kies

  13. #10
    Androidiano VIP L'avatar di AlienwareAR


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Pavia & Milano
    Messaggi
    1,622
    Smartphone
    Honor 8 Pro

    Ringraziamenti
    212
    Ringraziato 337 volte in 303 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Andromeda1968 Visualizza il messaggio
    se è un no brand Italia dovresti avere la KKA....se vuoi usa Kies
    E' un no brand acquistato su Amazon.de ...
    Quindi tu ora mi suggerisci di usare Kies e vedere un pò cosa mi dice di aggiornare giusto?
    Ah, da notare che per ora sto facendo tutto senza SIM inserita, va bene lo stesso?

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy