CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 63 di 147 primaprima ... 1353616263646573113 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 621 a 630 su 1465
Discussione:

[INFO] SOS !! Tutti gli aiuti e i consigli sul Galaxy Note POSTATE QUI !!!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #621
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    217
    Smartphone
    LG G3 D855

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 13 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Androidensis Visualizza il messaggio
    Ciao Ducati87 (a proposito, io ho una BMW R1200R... ;-)

    Puoi collegarti in due modi: via cavo USB o in modalità wireless (con Kies Air).
    Via cavo USB: da Menu Principale, vai in "Wireless e rete", poi in "Impostazioni USB". A questo punto sei nel Menu "Memoria di massa".
    NON partire col cavo collegato, aspetta di cliccare su "Collega" e poi segui le istruzioni che il Note a mano a mano ti fornisce.

    Per Kies Air, ambedue i dispositivi devono avere il Wireless attivato, poi vai in Applicazioni, clicchi sull'icona e digiti sul browser del tuo computer l'indirizzo che il Note ti fornisce.
    A questo punto sei collegato e puoi operare.

    Spero d'essere stato sufficientemente chiaro :-)
    Ciao!
    Sei stato gentilissimo grazie!
    P.S. Hai una moto che è uno spettacolo complimenti

  2.  
  3. #622
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    40
    Smartphone
    Galaxy Note

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ducati87 Visualizza il messaggio
    Sei stato gentilissimo grazie!
    P.S. Hai una moto che è uno spettacolo complimenti
    In effetti è un amore :-) ma ero indeciso tra questa e una Ducati Multistrada 1100 S (vecchio modello), poi mi davano troppo poco della mia precedente e così ho fatto il salto.
    Scusate l'OT..

  4. #623
    BAF
    BAF non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    124

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Buona sera a tutti. Questo è il mio post d'esordio pratico del "mondo Android" e di un Galaxy Note.
    Non sono un fan sfegatato né di Apple (ho cmq. anche un iphone ma non ho mai amato i Mac); né di Android (e tantomeno di Linus). Ma apprezzo le cose positive di entrambi gli OS. Da un'ora ho il Note. Niente da dire, c'è davvero ben poco da dire sul device. Sono molto contento dell'acquisto (con abbonamento).
    Da circa due settimane leggo questo prezioso forum e da un po' di giorni sono anche registrato. In questo momento sto cercando di settare le normali cose del telefono. È chiaro che i dubbi sono tanti. Avrei proprio bisogno di delucidazioni su vari punti. Farò un elenco numerato e poi, se qualcuno ha il tempo e la voglia di aiutarmi... , mille volte grazie.
    (Inciso doveroso: come con l'iPhone, il mio Note non subirà nessuna modifica, di nessun tipo; non cercherò di "rootare" e aspetterò solo ICS. Poco fa ho scaricato un aggiornamento del firmware (su messaggio di Samsung) che migliora la stabilità. Credo che abbia già terminato).

    1) Ho da poco scaricato K-9 per la posta. Io ho 3 indirizzi, due GMail ed una del mio operatore. Sull'iPhone è una pacchia l'inserimento dei tre indirizzi. Su K-9 ho inserito all'inizio un primo, il principale, ma ora non trovo assolutamente le impostazioni di questo client per aggiungere gli altri due. E poi, mi da solo la posta in entrata, e le altre opzioni? forse sono orbo io...
    2) Ho installato Kies sul PC, tutto ok, ma non l'ho usato, solo installato. Devo fare qualcos'altro riguardo a Kies o va bene così per ora?
    3) L'aggiunta di una nostra suoneria da un Mp3 come funziona su un terminale Android? Sugli iPhone c'è una precisa procedura pepr trasformare l"Mp3, e qui?
    4) Questione personalizzazione: a) il libro che vediamo all'inizio sul display è possibile toglierlo? b) il rettangolino della ricerca Google sulla "Home" io vorrei toglierla, come? E i 4 pannelli della Home che ho adesso di default, se volessi diminuirli? Fattibile? c) Credevo che lo spostamento delle varie icone si facesse piggiando un attimo su di esse (come sull'iPhone), ma non mi sembra che sia così, o mi sbaglio? d) Personalizzazioni tipo, inserimento di un nuovo sfondo (fisso o Live) richiede un passaggio dal Kies e in generale come si aggiunge "roba" nostra sul terminale? Sempre dal Kies o non è obbligatorio?
    5) Una cosa importante: credo che qualcuno aveva già chiesto cosa fare di tutte quelle inutili (o quasi) app di Samsung o del mio operatore. Ho capito che non posso eliminarle senza diventare "ammnistratore", ma credo di aver capito che si possono "addormentare"...? Ma per ora non ci sono riuscito.

    Vabe' ragazzi, questo è ciò che mi è venuto ora, ma chissà quanto non ho ricordato . Intanto continuo a lavorarci sù...

    Spero in tanta vostra pazienza. E già ringrazio.

    BAF

  5. #624
    BAF
    BAF non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    124

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Aggiornamento: il primo punto l'ho risolto. Anche il terzo account del mio operatore è in K-9.
    Ora sto cercando di fare qyuesto: io avevo già in mente la sistemazione delle icone (pur sapendo della differenza rispetto ad iPhone delle "due home" di Android, ma dato che si possono spostare anche nel Note, vorrei disporle (per un fatto di pratica e mia abitudine) come sull'iphone, partendo dalle 5 che sono giù, le basiche - diciamo così - ma noto che, esempio, la rubrica non riesco a schiodarla da dov'è? Sono grave io o la rubrica? Sono proprio inamovibili quelle 5 giù?
    Un'ultima cosa: quando sono entrato in "Rubrica" sono sbiancato, perché,a parte qualche numero che è sulla SIM, mi ha messo dentro tutti i contatti (in pratica, solo email) della mia rubrica di GMail! Ma io no l'ho mai voluto! . In "Rubrica" so già cosa inserire, i numeri che ho anche sull'iPhone... Che faccio, uso Bump?

    Thanks a tutti ma proprio tutti...
    BAF

  6. #625
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti. 8 ragazzi, sono già 8 giorni che ho questo splendido bambinello, dopo averlo visto per la prima volta il Venerdì precedente non ho resistito, è stato amore a prima vista. Ho venduto il mio HD7 e acquistato il Note bianco, quindi si tratta del mio primo Android. Ho già scaricato diverse applicazioni dal play market. Utilizzo Opera, mi trovo meglio per la visualizzazione desktop. Ho letto tutte le 63 pagine di questo Trade, oltre a diverse altre guide utili a capire tante cose. Nonostante ciò ho diverse perplessità. Ne elenco alcune:
    1 ~ ho diverse mail su libero, ma avendo come operatore telefonico Wind non ho avuto grossi problemi nella configurazione di queste, però ho notato un errore di connessione quando mi trovo a casa e provo a scaricare manualmente le mail se ho il wi_fi attivo, se lo disattivo tutto funziona regolare, qualcuno ha suggerimenti su eventuali settaggi?
    2 ~ trovo che il segnale sia debole rispetto al mio precedente cellulare, sapete se esiste qualche settaggio che possa in qualche modo aumentarne la qualità?
    3 ~ vorrei rootarlo più che altro pertogliere alcune applicazioni che penso non utilizzerò mai e poi anche per fare una copia di tutto ciò che si può, ma avendo il firmware LB1 nelle varie letture non ho trovato la guida giusta per tornare al KKA, quindi prima di combinare guai...chiedo!

    Grazie a tutti.

  7. #626
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ciao BAF, provo a darti qualche suggerimento. Anche io ho installato kyes, ma in verità non lo uso mai. Utilizzo un pc con Win 7, una volta che colleghi tramite il cavetto usb il Note scaricherà in automatico tutti i driver e dopo potrai vederlo come fosse un hard disk. Io mi sono creato delle cartelline, ed eventuali sottocartelle, ad hoc dove ci metto foto, musica, filmati ecc. ecc..

    3 - puoi utilizzare una suoneria diversa per ogni utente che hai nella tua rubrica, inoltre puoi impostarne una generale diversa da quelle di default. Prima cosa copia le musiche, o suonerie, che vorresti utilizzare come suonerie, fatto ciò, dal Note, vai a selezionare, tramite l'icona "Archivio" la nuova suoneria, una volta trovata la tappi per farla suonare (una volta partita la puoi anche mettere in pausa), poi tappi il tasto in basso a sinistra ed appariranno 4 opzioni, ovviamente tu tappa "Imposta come", si aprirà un'altra schermata con queste tre seguenti possibilità: "Suoneria telefono" - "Suoneria chiamante" - Tono sveglia". Ovviamente la prima serve per impostare tale suoneria come generale, la seconda opzione invece ti da' la possibilità di cercare all'interno della tua rubrica la persona alla quale vuoi legare tale suoneria.

    Per quanto riguarda lo spostamento delle icone puoi fare tutto, anche spostare o sostituire le 5 in basso.

    Se vai sulla home di Androidiani e scegli la sezione del Note troverai un tread chiamato "lo sapevate che...", leggilo e scoprirai un po' di cosucce.
    Ultima modifica di IlPicci8; 02-05-12 alle 22:34

  8. Il seguente Utente ha ringraziato IlPicci8 per il post:

    BAF (02-05-12)

  9. #627
    Androidiano VIP L'avatar di GB ego sum


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Modena
    Messaggi
    1,742
    Smartphone
    OnePlus 5T, Honor 8 PRO

    Ringraziamenti
    164
    Ringraziato 222 volte in 204 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da BAF Visualizza il messaggio
    Aggiornamento: il primo punto l'ho risolto. Anche il terzo account del mio operatore è in K-9.
    Guarda che K9 consente di configurare praticamente tutto: prova a sfogliare le impostazioni di K9, poi a guardare le impostazioni del singolo account e infine le impostazioni avanzate...

    In generale scordati iPhone e iOS nel quale una cosa la si fa in un unico modo. Qui siamo all'opposto: puoi fare tutto (o quasi) e il contrario di tutto e nella maggior parte dei casi i modi per ottenere un determinato risultato sono più d'uno.

    Ora sto cercando di fare qyuesto: io avevo già in mente la sistemazione delle icone (pur sapendo della differenza rispetto ad iPhone delle "due home" di Android, ma dato che si possono spostare anche nel Note, vorrei disporle (per un fatto di pratica e mia abitudine) come sull'iphone, partendo dalle 5 che sono giù, le basiche - diciamo così - ma noto che, esempio, la rubrica non riesco a schiodarla da dov'è? Sono grave io o la rubrica? Sono proprio inamovibili quelle 5 giù?
    https://www.androidiani.com/forum/sa...l-desktop.htmlhttps://www.androidiani.com/forum/sa...l-desktop.html .

    Un'ultima cosa: quando sono entrato in "Rubrica" sono sbiancato, perché,a parte qualche numero che è sulla SIM, mi ha messo dentro tutti i contatti (in pratica, solo email) della mia rubrica di GMail! Ma io no l'ho mai voluto! . In "Rubrica" so già cosa inserire, i numeri che ho anche sull'iPhone... Che faccio, uso Bump?

    Thanks a tutti ma proprio tutti...
    BAF
    Nel momento in cui configuri in Gmail un account di questo tipo, vengono sincronizzati in Push sia i contatti sia l'agenda dell'account. Tuttavia se entri nelle impostazioni di VISUALIZZAZIONE dei contatti puoi fare in modo di visualizzare solo i contatti di specifici account e nascondere queli di altri.
    Io ti suggerisci di mettere in ordine i tuoi contatti nella rubrica del tuo account Gmail e mantenerli sincronizzati in push.

    ==================================
    GB ego sum
    Inviato dal mio candido Note con Tapatalk
    GB ego sum
    Caulae dominus

  10. Il seguente Utente ha ringraziato GB ego sum per il post:

    BAF (02-05-12)

  11. #628
    Androidiano VIP L'avatar di GB ego sum


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Modena
    Messaggi
    1,742
    Smartphone
    OnePlus 5T, Honor 8 PRO

    Ringraziamenti
    164
    Ringraziato 222 volte in 204 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da IlPicci8 Visualizza il messaggio
    1 ~ ho diverse mail su libero, ma avendo come operatore telefonico Wind non ho avuto grossi problemi nella configurazione di queste, però ho notato un errore di connessione quando mi trovo a casa e provo a scaricare manualmente le mail se ho il wi_fi attivo, se lo disattivo tutto funziona regolare, qualcuno ha suggerimenti su eventuali settaggi?
    Ma a casa hai una ADSL Infostrada? Se la risposta è negativa, è normale che tu non riesca a connettersi in POP o IMAP perché quando è acceso e connesso, il WiFi prevale automaticamente sulla connessione dati 3G e l'unico modo per far prevalere quest'ultima consiste nel disconnettere il device dal router WiFi o semplicemente spegnere quest'ultimo sul Note.

    Scusa se mi permetto, ma perché non pensi di passare definitivamente a Gmail, abbandonando Libero che è decisamente castrato? Tra l'altro è possibile configurare un filtro nelle impostazioni della webmail di Libero che reindirizzi tutte le email in arrivo su un nuovo account Gmail, nonché impostare una risposta automatica che avvisi i mittenti della modifica del proprio indirizzo e-mail... e il gioco è fatto.

    ==================================
    GB ego sum
    Inviato dal mio candido Note con Tapatalk
    Ultima modifica di GB ego sum; 02-05-12 alle 23:20
    GB ego sum
    Caulae dominus

  12. Il seguente Utente ha ringraziato GB ego sum per il post:

    IlPicci8 (03-05-12)

  13. #629
    BAF
    BAF non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    124

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Molte grazie a GB e IlPicci8.
    Dopo quei due miei post, in pratica per ore e ore mi sono dedicato soltanto al settaggio e al funzionamento dell'"alieno . Ho molto di ciò che mi ero previssato; non ho ancora scaricato la totalità delle app che ho in mente, ma una buona parte. Ma c'è una cosa che sto detestando: la mole enorme e inutile di app che ho trovato sul device. Di Samsung e del mio operatore (che ha esagerato alla grandissima). Per favore, ditemi che c'è una soluzione per non vederle, perché occupare due pagine della "Home applicazioni" e una almeno della "Home principale", credo sia un po' una follia. Allora, non "rooterò" il Note, quindi so della limitazione che ho rispetto a queste app inutili. Ma non c'è anche per me una soluzione? Anche nel mio primo post avevo scritto che mi sembra di aver letto da qualche parte nel forum che queste app, quando non eliminate, si possono ... e non mi ricordo cosa si può fare. Spero che qualcuno mi dica che c'è la soluzione, perché vedere quella caterva di app davvero inutili a occupare spazio, pagine, memoria e non so cos'altro, mi fa molta rabbia.

    Ancora grazie e a domani.
    BAF

  14. #630
    Androidiano VIP L'avatar di GB ego sum


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Modena
    Messaggi
    1,742
    Smartphone
    OnePlus 5T, Honor 8 PRO

    Ringraziamenti
    164
    Ringraziato 222 volte in 204 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da BAF Visualizza il messaggio
    Molte grazie a GB e IlPicci8.
    Dopo quei due miei post, in pratica per ore e ore mi sono dedicato soltanto al settaggio e al funzionamento dell'"alieno . Ho molto di ciò che mi ero previssato; non ho ancora scaricato la totalità delle app che ho in mente, ma una buona parte. Ma c'è una cosa che sto detestando: la mole enorme e inutile di app che ho trovato sul device. Di Samsung e del mio operatore (che ha esagerato alla grandissima). Per favore, ditemi che c'è una soluzione per non vederle, perché occupare due pagine della "Home applicazioni" e una almeno della "Home principale", credo sia un po' una follia. Allora, non "rooterò" il Note, quindi so della limitazione che ho rispetto a queste app inutili. Ma non c'è anche per me una soluzione? Anche nel mio primo post avevo scritto che mi sembra di aver letto da qualche parte nel forum che queste app, quando non eliminate, si possono ... e non mi ricordo cosa si può fare. Spero che qualcuno mi dica che c'è la soluzione, perché vedere quella caterva di app davvero inutili a occupare spazio, pagine, memoria e non so cos'altro, mi fa molta rabbia.

    Ancora grazie e a domani.
    BAF
    Possedendo un Note no Brand (tra l'altro tetesco di ghermania) non ho idea di cosa (e come) il tuo operatore ci abbia ficcato dentro. In generale prova ad andare in Impostazioni > Applicazioni > Gestione applicazioni: aprine una alla volta e verifica se risulta attivo il pulsante "Disinstalla" (da non confondere con il pulsante "Disinstalla aggiornamenti" che eliminerebbe solo gli upgrade di una applicazione non eliminabile). Se lo è, l'applicazione dovrebbe essere eliminabile senza root (magari cancellerei prima la cache, poi i dati - con gli appositi pulsanti - e infine disinstallerei l'APP propriamente detta).
    ==================================
    GB ego sum
    Inviato dal mio candido Note con Tapatalk
    GB ego sum
    Caulae dominus

  15. Il seguente Utente ha ringraziato GB ego sum per il post:

    BAF (03-05-12)

Pagina 63 di 147 primaprima ... 1353616263646573113 ... ultimoultimo
Ultima pagina

LinkBacks (?)

  1. 23-08-12, 17:23
  2. 17-08-12, 10:59
  3. 08-08-12, 13:05
  4. 02-08-12, 15:36
  5. 01-08-12, 18:17
  6. 29-07-12, 13:00
  7. 15-05-12, 20:15
  8. 04-05-12, 23:25
  9. 04-05-12, 13:16
  10. 17-04-12, 23:53
  11. 17-04-12, 23:52
  12. 05-04-12, 12:33
  13. 07-02-12, 16:46
  14. 05-02-12, 15:13
  15. 24-12-11, 18:11
  16. 24-12-11, 17:52
  17. 17-12-11, 22:57

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy