CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 70 di 147 primaprima ... 2060686970717280120 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 691 a 700 su 1465
Discussione:

[INFO] SOS !! Tutti gli aiuti e i consigli sul Galaxy Note POSTATE QUI !!!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #691
    BAF
    BAF non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    124

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Si, GB, ti confermo che in "data" ci sono sia cartelle che contengono le tracce delle visite (quindi cache da eliminare) ma anche altra roba da non eliminare assolutamente. Ma dove è scritto "cache" si dovrebbe poter eliminare, o no...?

    Thanks.
    BAF

  2.  
  3. #692
    BAF
    BAF non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    124

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ... Però, nelle impostazioni di "Dolphin", in "Impostazioni di archiviazione" io non avevo attivato il salvataggio della cache sulla SD... Quindi, vuol dire che al di là del browser, c'è comiqnue della roba da eliminare in "data"... Se è giusto il mio ragionamento... Boh...

    BAF

  4. #693
    BAF
    BAF non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    124

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ... Ragazzi, buona sera.
    ... Mi confermate che l'utilizzo della connessione dati del Note attraverso il tethering WI-Fi su un portatile, esempio, non si paga assolutamente. Perché io l'ho sentito da più parti, anche un mio amico utilizza la connessione del suo HTC (Windows Phone) sul suo tablet e mi ha detto che assolutamente non paga perché la libertà di condividere la sua connessione senza fili è libera. Io avevo usato un paio di volte l'iphone come modem e la prima volta non sapevo che si pagasse e poi vidi una maggiorazione (ma non esagerata) sulla fattura successiva. Quando chiesi delucidazioni al mio operatore, mi disse che i primi 200 Mb di traffico dati erano inclusi nel mio forfait ma oltre era tutto extra. Invece, la condivisione in WI-FI è gratuita? Sicuro...? Io non ne sono tanto convinto... O_o

    Thanks a tutti
    BAF

  5. #694
    Androidiano VIP L'avatar di GB ego sum


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Modena
    Messaggi
    1,742
    Smartphone
    OnePlus 5T, Honor 8 PRO

    Ringraziamenti
    164
    Ringraziato 222 volte in 204 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da BAF Visualizza il messaggio
    ... Ragazzi, buona sera.
    ... Mi confermate che l'utilizzo della connessione dati del Note attraverso il tethering WI-Fi su un portatile, esempio, non si paga assolutamente. Perché io l'ho sentito da più parti, anche un mio amico utilizza la connessione del suo HTC (Windows Phone) sul suo tablet e mi ha detto che assolutamente non paga perché la libertà di condividere la sua connessione senza fili è libera. Io avevo usato un paio di volte l'iphone come modem e la prima volta non sapevo che si pagasse e poi vidi una maggiorazione (ma non esagerata) sulla fattura successiva. Quando chiesi delucidazioni al mio operatore, mi disse che i primi 200 Mb di traffico dati erano inclusi nel mio forfait ma oltre era tutto extra. Invece, la condivisione in WI-FI è gratuita? Sicuro...? Io non ne sono tanto convinto... O_o

    Thanks a tutti
    BAF
    La questione è piuttosto articolata: dipende dal contratto, dall'opzione "flat" dati che hai attivato ed anche dall'APN utilizzato. Io per esempio ho un contratto affari sul Note ed utilizzo l'APN web ibox.tim.it e non l'APN Wap, che ormai è divenuto d'uso comune e che talvolta (in base alle opzioni, appunto) ti consente l'uso di internet tramite telefono ma non dal PC come modem.

    Con il mio contratto non ho limitazioni di sorta e dispongo di 2 GB/mese di traffico su tutti gli APN e con tutte le modalità.

    Su un altro device ho un abbonamento Wind che mi mette a disposizione 1 GB/mese su APN Web (non su quello Wap) anche in questo caso senza limitazioni relative alle modalità d'uso.

    Insomma, se fossi in te, mi studierei per bene le clausole del contratto relative al traffico dati, prima di darmi una risposta.

    Altra questione è se il gestore è in grado di accorgersi dell'uso dell'APN in una modalità o in un'altra.

    ==================================
    GB ego sum
    Inviato dal mio candido Note con Tapatalk
    GB ego sum
    Caulae dominus

  6. Il seguente Utente ha ringraziato GB ego sum per il post:

    BAF (06-05-12)

  7. #695
    BAF
    BAF non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    124

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Grazie della risposta, GB.se usi
    Eh, purtroppo, non si capisce nulla su questo discorso. Io ho letto tanti che in Rete parlano di gratuità si usano questi device Android in Wi_Fi, però, non in USB. Io con l'iphone 3GS non ho la possibilità del tethering in Wi_Fi ma solo USB o Bleutooth. E usando l'iphone come modem in tethtering in USB, pagai qualcosa in più. Ma invece ho letto che se ci si connette via WI Fi ad un pc dal nostro terminale Android, non si paga affatto, perché, appunto, la connessione è senza fili... Non so davvero cosa pensare e quale sia la verità... Ho letto che anche usando Kies Air si può usare in W-Lan la connessione del proprio terminale su un pc...

    BAF

  8. #696
    BAF
    BAF non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    124

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ...Anche perché, la prima volta che ho attivato il tethering Wi fi sul Note, mi è stato chiesto di inserire una password personale di mia scelta, che poi si va ad inserire sul PC quando si decide di navigare sul PC con la connessione del Note. La presenza della "chiave di sicurezza" in effetti mi farebbe pensare che dovrebbe essere libera, una libera scelta dell'utente...

    BAF

  9. #697
    Androidiano VIP L'avatar di GB ego sum


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Modena
    Messaggi
    1,742
    Smartphone
    OnePlus 5T, Honor 8 PRO

    Ringraziamenti
    164
    Ringraziato 222 volte in 204 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da BAF Visualizza il messaggio
    Grazie della risposta, GB.se usi
    Eh, purtroppo, non si capisce nulla su questo discorso. Io ho letto tanti che in Rete parlano di gratuità si usano questi device Android in Wi_Fi, però, non in USB. Io con l'iphone 3GS non ho la possibilità del tethering in Wi_Fi ma solo USB o Bleutooth. E usando l'iphone come modem in tethtering in USB, pagai qualcosa in più. Ma invece ho letto che se ci si connette via WI Fi ad un pc dal nostro terminale Android, non si paga affatto, perché, appunto, la connessione è senza fili... Non so davvero cosa pensare e quale sia la verità... Ho letto che anche usando Kies Air si può usare in W-Lan la connessione del proprio terminale su un pc...

    BAF
    Ripeto: ci sono due aspetti completamente distinti. Quello contrattuale che potrebbe distinguere i due modi di sfruttare la connessione all'APN, e quello tecnico.

    La questione tecnica dovrebbe stare più o meno in questi termini.

    Il tethering tramite WiFi trasforma il Note in una sorta di router con tanto di NAT che con ogni probabilità è perciò in grado di "nascondere" il PC o qualunque altro client che naviga attraverso di esso.

    La connessione dial-up tramite cavo USB o tramite Bluetooth probabilmente no e il gestore è immediatamente in grado di rendersi conto se il client che sta sfruttando l'APN è uno smartphone o un PC, anzi molto più semplicemente è in grado di accorgersi che dietro allo smartphone connesso come modem c'è qualcos'altro e questo basta per far "saltare" l'opzione flat.

    Sto facendo ipotesi, eh?
    ==================================
    GB ego sum
    Inviato dal mio candido Note con Tapatalk
    GB ego sum
    Caulae dominus

  10. Il seguente Utente ha ringraziato GB ego sum per il post:

    BAF (06-05-12)

  11. #698
    BAF
    BAF non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    124

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ... E infatti, GB, questo è un po' il concetto che esprimeva il mio amico qualche giorno fa. Io gli ho suggerito comunque di informarsi col suo operatore, ma lui è stra sicuro che connettendo il suo tablet al suo HTC in WI FI, lui dice che, appunto, l'operatore non può comunque accorgersi di questa connessione e che tra l'altro lui può essere libero di condividere la sua connessione senza fili (ricordiamoci che c'è anche una password da stabilire). Comunque, ora potremmo parlare di questo fino alle 3 stanotte ; io lo devo assolutamente chiarire questo dubbio, cioè sapere se è gratuito o no questo discorso. Ma in attesa di sapere questo, mentre ora cercavo informazioni sul sul soggetto, ho trovato notizia di un'app grandiosa! )). Si chiama FoxFi, è sul "Play store" e in pratica fa sì che non si capisca che stai usando il terminale come Router Wi Fi. In pratica, invece di attivare il router Wi FI da Impostazioni, ecc., lo fai da Fox Fi. È la stessa cosa, viene chiesto di scegliere una chiave; di dare un nome alla connessione, tutto uguale, ma passando da questa app e non dalle impostazione del telefono. Le opinioni sono ottime, quindi, l'ho presa...

    BAF

  12. #699
    BAF
    BAF non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    124

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Gab, ti confermo che l’app che ho scaricato prima, "FoxFi", utilizzando un proxy, i mpedisce all’operatore di capire da dove provenga il traffico dati. Praticamente, molto più che la famosa "manna dal cielo" . Quindi, per ora è questa la mia soluzione; ho continuato anche a cercare ancora qualche certezza circa la domandona da 1milione di dollari: l’uso del device come Hot Spot Wi-Fi verso un pc è free o no? Be’, c’è un po’ d’incertezza. Dipende sì se il tuo contratto ha incluso anche l’uso del telefono come Router; ma c’è anche la questione del sapere con certezza se il fatto di usare il WiFi al posto dell’USB, ci tenga "nascosti" agli occhi Dell’operatore o no. Questa è la grande questione. Io propendo verso il sì, ma dal punto di vista tecnico come si fa ad essere così sicuri? E allora, per adesso mi godo FoxFi

    BAF

  13. #700
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    1,087

    Ringraziamenti
    276
    Ringraziato 84 volte in 73 Posts
    Predefinito

    Baf
    Su android puoi trovare una infinita' di tastiere con predizone. Io mi sono trovsto bene con touchpal... Ora ho comperato swiftkey x che frovo molto comoda... Prova

  14. Il seguente Utente ha ringraziato alninek per il post:

    BAF (07-05-12)

Pagina 70 di 147 primaprima ... 2060686970717280120 ... ultimoultimo
Ultima pagina

LinkBacks (?)

  1. 23-08-12, 17:23
  2. 17-08-12, 10:59
  3. 08-08-12, 13:05
  4. 02-08-12, 15:36
  5. 01-08-12, 18:17
  6. 29-07-12, 13:00
  7. 15-05-12, 20:15
  8. 04-05-12, 23:25
  9. 04-05-12, 13:16
  10. 17-04-12, 23:53
  11. 17-04-12, 23:52
  12. 05-04-12, 12:33
  13. 07-02-12, 16:46
  14. 05-02-12, 15:13
  15. 24-12-11, 18:11
  16. 24-12-11, 17:52
  17. 17-12-11, 22:57

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy