CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
Discussione:

Cavetto OTG

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    101

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Cavetto OTG

    Una informazione in merito al cavetto otg. Ho letto un po in giro ma non ho trovato un elenco completo di cosa questo cavo puo' supportare. Il mio note è originale, non rootato, non ha ancora ricevuto ics ed è ita.
    Cosa ci si puo' collegare? Ho fatto delle prove con due chiavette, ntfs non lo supporta, una tastiera me la riconosce ed un'altra no. Ho collegato un mouse con filo ed è tutto ok ma con uno wireless lo vede come collegato ma non mi compare il puntatore. Da cosa puo' dipendere? Samsung ha rilasciato un elenco, dipende dai driver, ci sono incompatibilita'??? E, sopratutto, si puo' causare danni???

    Grazie per le risposte


    Riccardo

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di Gerryb182


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    ๑۩ﺴ♥RIMINI♥ﺴ۩๑
    Messaggi
    5,369
    Smartphone
    ° Gs2-Gs4 OctaCore-Gt2 7" °

    Ringraziamenti
    264
    Ringraziato 4,889 volte in 2,566 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rcrusso Visualizza il messaggio
    Una informazione in merito al cavetto otg. Ho letto un po in giro ma non ho trovato un elenco completo di cosa questo cavo puo' supportare. Il mio note è originale, non rootato, non ha ancora ricevuto ics ed è ita.
    Cosa ci si puo' collegare? Ho fatto delle prove con due chiavette, ntfs non lo supporta, una tastiera me la riconosce ed un'altra no. Ho collegato un mouse con filo ed è tutto ok ma con uno wireless lo vede come collegato ma non mi compare il puntatore. Da cosa puo' dipendere? Samsung ha rilasciato un elenco, dipende dai driver, ci sono incompatibilita'??? E, sopratutto, si puo' causare danni???

    Grazie per le risposte


    Riccardo
    Ciao, non saprei se esistesse una lista... ma io con Rom base LQ3 ICS riesco benissimo ha collegarci
    un ricevitore wireless della logitech, e sia tastiera che mouse funzionano perfettamente.
    Idem per le chiavette USB.... prova ha formattarne una in FAT32, ma sopratutto stai tranquillo
    che non può causare danni....

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Gerryb182 per il post:

    rcrusso (10-07-12)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    101

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ho provato un altro mouse radio, uno un po piu vecchiotto, con il dongle grande e funziona. Le chiavette sono tutte fat. Stasera provo un hd esterno da 2.5....chissa se funge :-)


    Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App

  6. #4
    Androidiani Power User L'avatar di Gerryb182


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    ๑۩ﺴ♥RIMINI♥ﺴ۩๑
    Messaggi
    5,369
    Smartphone
    ° Gs2-Gs4 OctaCore-Gt2 7" °

    Ringraziamenti
    264
    Ringraziato 4,889 volte in 2,566 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rcrusso Visualizza il messaggio
    Ho provato un altro mouse radio, uno un po piu vecchiotto, con il dongle grande e funziona. Le chiavette sono tutte fat. Stasera provo un hd esterno da 2.5....chissa se funge :-)


    Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
    Umm l'HD esterno da 2,5 non va almeno il mio... e da 750GB e non credo che supporti una grandezza così..
    per la chiavetta, io ne ho una da 8Gb e funziona benissimo...

  7. #5
    Senior Droid L'avatar di Gian451


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    535
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 48 volte in 42 Posts
    Predefinito

    se vuoi ntfs devi avere l'AbyssNote come kernel e attivare ogni volta delle stringhe dal terminale di android...una rottura di due balle credimi,sul market ci sono script (non provati personalmente) che ovviano a questa cosa ma ad ogni avvio devi mettere queste stringhe...sappi solo che il note legge chiavette FAT32 di Default,se non le legge c'è qualche problema di filesystem corrotto della Usb o è tarocca..se pensi di montarci sopra un hard disk 2,5" autoalimentato non si puo' poiche il fattore alimentazione non lo permette!su youtube ci sono tizi che collegano hard disk esterni al note e tutto funge ma sono con il suddetto Kernel!io mi sono arreso e ho lasciato FAT32 sulla mia 16GB Transcend che va benissimo per le serie tv,le 32GB ormai te le tirano dietro sia come micro sd che usb! al 99% tutte le ROM supportano tutti i gadget del note (ad eccezione della S-PEN su Cyanogen e AOKP) per il resto tutto è compatibile e non è dannoso se funziona nel pc! ci sono pazzi che ci giocano sul Full hd di sala e con tastiera haha
    Samsung Galaxy Note 3
    Sandisk Ultra 64GB

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Gian451 per il post:

    rcrusso (10-07-12)

  9. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    101

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Fatte diverse prove.
    Quello che vorrei capire è perchè alcune periferiche funzionano ed altre no. Una tastiera viene rilevata ma non funziona, un'altra si, funziona tutto. Lo stesso dicasi per i mouse, ha rilevato la stampante, hd niente da fare, neanche lo vede. ;-)

  10. #7
    Androidiani Power User L'avatar di Gerryb182


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    ๑۩ﺴ♥RIMINI♥ﺴ۩๑
    Messaggi
    5,369
    Smartphone
    ° Gs2-Gs4 OctaCore-Gt2 7" °

    Ringraziamenti
    264
    Ringraziato 4,889 volte in 2,566 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rcrusso Visualizza il messaggio
    Fatte diverse prove.
    Quello che vorrei capire è perchè alcune periferiche funzionano ed altre no. Una tastiera viene rilevata ma non funziona, un'altra si, funziona tutto. Lo stesso dicasi per i mouse, ha rilevato la stampante, hd niente da fare, neanche lo vede. ;-)
    Io per il momento ho solo il cavetto OTG, e quello MHL ancora non l'ho voluto prendere....
    Pensa che con il note mi funziona, mentre con l's2 non c'è verso di farlo andare... bho!!

    Postato comodamente dal mio divano...

  11. #8
    Senior Droid L'avatar di Gian451


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    535
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 48 volte in 42 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rcrusso
    Fatte diverse prove.
    Quello che vorrei capire è perchè alcune periferiche funzionano ed altre no. Una tastiera viene rilevata ma non funziona, un'altra si, funziona tutto. Lo stesso dicasi per i mouse, ha rilevato la stampante, hd niente da fare, neanche lo vede. ;-)

    Ti ripeto,l hd ha un file system ntfs,ci vuole il kernel abyssnote e dei comandi sul terminal emulator!da solo non va,deve essere fat32 il dispotlsitivo (usb).a mio parere non conviene,meglio una chiavetta da 32gb fat 32 con film spezzati ogni 4gb e serie tv..per i film c e la tv e credetemi l'hd in un 5.3" è sprecato!!il full hd da il meglio dai 32" in sú


    Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
    Samsung Galaxy Note 3
    Sandisk Ultra 64GB

  12. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    101

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gian451 Visualizza il messaggio
    Ti ripeto,l hd ha un file system ntfs,ci vuole il kernel abyssnote e dei comandi sul terminal emulator!da solo non va,deve essere fat32 il dispotlsitivo (usb).a mio parere non conviene,meglio una chiavetta da 32gb fat 32 con film spezzati ogni 4gb e serie tv..per i film c e la tv e credetemi l'hd in un 5.3" è sprecato!!il full hd da il meglio dai 32" in sú


    Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
    ma infatti non ho mai messo in dubbio che l'hd non possa funzionare...l'ho collegato ma se avesse dato segni di vita avrei gridato al miracolo......:-)
    sono i vari dispositivi, dello stesso tipo, che chissà per quale oscuro motivo funzionano o non funzionano. Evidentemente le interfacce avranno codice leggermente diverso, rilevabile o no. Sui mouse per esempio uno lo vede e compare il puntatore. un secondo neanche lo rileva mentre un terzo lo vede ma non compare la freccina......boooooo

  13. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Chi mi sa dire se quello del s2 e compatibile x il note?


    Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy