CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 95 di 147 primaprima ... 45859394959697105145 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 941 a 950 su 1465
Discussione:

[INFO] SOS !! Tutti gli aiuti e i consigli sul Galaxy Note POSTATE QUI !!!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #941
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    117

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Andromeda1968
    Originariamente inviato da lolox82
    Salve ragazzi 2 giorni fa ho aggiornato tramite odi da Gb a ics tedesco... Ho notato però che in alcune cose il telefono è un po lento, ad esempio premendo in schermata home il tasto per il telefono ci impiega tipo 2 secondi ad aprire la schermata tastiera restando lo schermo nero con la banda blu in alto e altri microlag del genere. Io ho fatto il passaggio senza i vari wipe perché non volevo rootare il cell. Può dipendere da quello? Eventualmente dovrei tornare a Gb fare tutti i wipe e poi riflashare ics tedesco? Anche perché ho letto che facendo i wipe in ambiente ics si rischia il brick.. Grazie a chi vorrà aiutarmi
    Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
    flasha la LQ3 da odin classico senza wipe...e vedi se ti trovi meglio

    o attendi ICS Italia

    Ma la lq3 risolve anche il problema dei wipe che causano brick? In cosa è migliore e dove posso trovarla? Ma il tasto thanks sull'app non c'è? Comunque intanto grazie mille per la risposta celere


    Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App

  2.  
  3. #942
    Androidiano VIP L'avatar di Andromeda1968


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Riserva Navajo
    Messaggi
    23,074

    Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 10,044 volte in 5,101 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lolox82 Visualizza il messaggio
    Ma la lq3 risolve anche il problema dei wipe che causano brick? In cosa è migliore e dove posso trovarla? Ma il tasto thanks sull'app non c'è? Comunque intanto grazie mille per la risposta celere


    Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
    no il brick c'e' ancora non devi eseguire nessun wipe x ora in ICS...comunque c'e' un thread dove se ne parla e dove la puoi scaricare...in sezione modding

    p.s. il thanks lo puoi dare da PC..sull'app mi pare non ci sia

  4. #943
    Androidiano VIP L'avatar di GB ego sum


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Modena
    Messaggi
    1,742
    Smartphone
    OnePlus 5T, Honor 8 PRO

    Ringraziamenti
    164
    Ringraziato 222 volte in 204 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Andromeda1968 Visualizza il messaggio
    no il brick c'e' ancora non devi eseguire nessun wipe x ora in ICS...comunque c'e' un thread dove se ne parla e dove la puoi scaricare...in sezione modding

    p.s. il thanks lo puoi dare da PC..sull'app mi pare non ci sia
    Dunque, se il problema del bricking in caso di wipe è ancora incombente, mi guardo bene dall'aggiornare. Vivrei sereno con GB, se non fosse che ho un problema di ricarica della batteria.

    Sono solito ricaricare di notte, ma quasi sempre, la ricarica procede in modo del tutto anomalo: dopo le prime ore, quando la ricarica arriva a un livello variabile dal 70 al 90%, il device "crede" improvvisamente di aver raggiunto il 100% (il grafico sale di colpo in verticale al livello massimo) e ovviamente la ricarica si arresta.

    Se stacco l'alimentatore, l'indicatore del livello scende immediatamente al livello effettivamente raggiunto (65, 70, 80% ecc.).

    Ricollegando nuovamente il caricabatterie, la carica riprende regolarmente e raggiunge normalmente il 100%.

    Non ho ancora compreso se si tratta:

    1) di un difetto della batteria

    2) di un problema software (potrebbe essersi corrotto il file contenente i dati relativi alla calibrazione della batteria)

    3) di un difetto hardware del terminale

    Circa l'ipotesi 1) non ho la possibilità di provare con un'altra batteria: comprarne una nuova mi scoccia moltissimo dato che, una volta raggiunto effettivamente il 100%, l'autonomia risulta assolutamente eccellente!

    Quanto all'ipotesi 2), mi risulta che per effettuare il reset del file di sistema della batteria, anche utilizzando una delle applicazioni scaricabili dal market, occorre rootare il device e sinceramente ora non ho assolutamente né tempo né voglia, anche perché, se ho capito bene dovrei effettuare prima un downgrade dalla versione attuale (ho la LC1 ufficiale tedesca) alla KKA (ho capito bene?).

    Ovviamente mi auguro che il problema non sia il terzo...

    Qualcuno ha qualche consiglio?

    ==================================
    GB ego sum
    Inviato dal mio candido Note con Tapatalk
    Ultima modifica di GB ego sum; 14-06-12 alle 21:42
    GB ego sum
    Caulae dominus

  5. #944
    Androidiano VIP L'avatar di Andromeda1968


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Riserva Navajo
    Messaggi
    23,074

    Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 10,044 volte in 5,101 Posts
    Predefinito

    Ti scoccia fare troppe cose
    Che dire fossi in te farei un deep clean 1 gingerbread...root e cwm e dopo esegui un Wipe battery stats....
    Insomma una perfetta pulizia per poter poi effettuare dei test e capire se e' la batteria o il terminale....ma bisogna fare un po' di modding....
    Altrimenti c'e poco da dire....bisognerebbe provare con un altra batteria

  6. #945
    Androidiano VIP L'avatar di GB ego sum


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Modena
    Messaggi
    1,742
    Smartphone
    OnePlus 5T, Honor 8 PRO

    Ringraziamenti
    164
    Ringraziato 222 volte in 204 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Andromeda1968 Visualizza il messaggio
    Ti scoccia fare troppe cose
    Che dire fossi in te farei un deep clean 1 gingerbread...root e cwm e dopo esegui un Wipe battery stats....
    Insomma una perfetta pulizia per poter poi effettuare dei test e capire se e' la batteria o il terminale....ma bisogna fare un po' di modding....
    Altrimenti c'e poco da dire....bisognerebbe provare con un altra batteria
    Probabilmente hai ragione, ma non è pigrizia. devi sapere che non mi trovo in una situazione del tutto normale: non sono terremotato, per fortuna, ma sono di Modena e per lavoro seguo le imprese industriali che si trovano in tale situazione.

    Per di più, proprio a causa del terremoto, sono rimasto "a mezzo" di un trasloco nella nuova casa, che non è stata completata proprio perché l'impresa edile è stata chiamata con urgenza nell'area del cratere.

    Insomma ora sono mezzo accampato in un appartamento di parenti senza ADSL, con quasi tutte le mie cose chiuse in scatoloni e con impegni lavorativi mostruosi: avrei bisogno che il mio Note fosse affidabilissimo e invece mi sta tradendo...

    Ma dici che se inserissi una batteria nuova o comunque diversa nel device il file di sistema si resetterebbe automaticamente?

    ==================================
    GB ego sum
    Inviato dal mio candido Note con Tapatalk
    GB ego sum
    Caulae dominus

  7. #946
    Androidiano VIP L'avatar di Andromeda1968


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Riserva Navajo
    Messaggi
    23,074

    Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 10,044 volte in 5,101 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da GB ego sum Visualizza il messaggio
    Probabilmente hai ragione, ma non è pigrizia. devi sapere che non mi trovo in una situazione del tutto normale: non sono terremotato, per fortuna, ma sono di Modena e per lavoro seguo le imprese industriali che si trovano in tale situazione.

    Per di più, proprio a causa del terremoto, sono rimasto "a mezzo" di un trasloco nella nuova casa, che non è stata completata proprio perché l'impresa edile è stata chiamata con urgenza nell'area del cratere.

    Insomma ora sono mezzo accampato in un appartamento di parenti senza ADSL, con quasi tutte le mie cose chiuse in scatoloni e con impegni lavorativi mostruosi: avrei bisogno che il mio Note fosse affidabilissimo e invece mi sta tradendo...

    Ma dici che se inserissi una batteria nuova o comunque diversa nel device il file di sistema si resetterebbe automaticamente?

    ==================================
    GB ego sum
    Inviato dal mio candido Note con Tapatalk
    allora essendo cosi le cose hai tutta la mia comprensione....DEVI avere un Note funzionante senza casini ne' modding almeno per ora
    ...x la batteria...mmm non sicuramente no...potresti provare a trovare un'altra batteria e cosi capire se anche con l'altra il problema persiste o si risolve...altresi...il problema come avevo già scritto potrebbe essere causato dal sistema che forse necessita di una "ripulita"...ma per fare cio' devi smanettare un po'....

    prova a fare arrivare il Note al 3 o 4 % di batteria.....poi lo spegni...togli la batteria.....x un minuto...la rimetti e da spento lo fai ricaricare fino al 100%.....togli di nuovo la batteria..la rimetti....rimetti in ricarica e vedi se ha ancora energia da assorbire e poi se al 100% riavvii e provi a vedere come risponde....

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Andromeda1968 per il post:

    GB ego sum (15-06-12)

  9. #947
    Androidiano VIP L'avatar di GB ego sum


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Modena
    Messaggi
    1,742
    Smartphone
    OnePlus 5T, Honor 8 PRO

    Ringraziamenti
    164
    Ringraziato 222 volte in 204 Posts
    Predefinito

    Grazie, sei davvero cortese.

    ==================================
    GB ego sum
    Inviato dal mio candido Note con Tapatalk
    GB ego sum
    Caulae dominus

  10. #948
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti: appena iscritto, già presentato.
    Ho deciso di abbandonare l'amato iphone4 per quello che sembra essere la "mia" macchina ideale: Samsung Note.
    Mi pare di aver capito che riesce a dialogare con qualsiasi computer: ho un imac, quanto meno come hard disk esterno.

    Quello di cui vorrei essere sicuro è questo, premetto ne farò un utilizzo soprattutto professionale/lavoro:

    1) email: segnalate l'impossibilità di utilizzare un account libero. E' il mio indirizzo personale e storico che non ho intenzione di abbandonare, ed è la "versione" plus, quindi utilizzabile anche in client. Confermate questo limite?

    2) email: aggiungere account di posta aziendale, con server di mezzo per intenderci, è possibile?

    3) calendari e contatti: sincronizzabili con gmail?; mi risponderei da solo...,ma ve la pongo lo stesso;

    4) dropbox: ho visto che c'è l'app: tutto perfetto??;

    Non ho altro, ma sono fondamentali. Per intenderci con iPad e iPhone ho eliminato la carta, sia come archivio che come supporto per le viste ai clienti. Col note vorrei eliminare iPad e iPhone!!!

    Ciao e grazie in anticipo.

    PP

  11. #949
    Androidiano VIP L'avatar di GB ego sum


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Modena
    Messaggi
    1,742
    Smartphone
    OnePlus 5T, Honor 8 PRO

    Ringraziamenti
    164
    Ringraziato 222 volte in 204 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gradient Visualizza il messaggio

    1) email: segnalate l'impossibilità di utilizzare un account libero. E' il mio indirizzo personale e storico che non ho intenzione di abbandonare, ed è la "versione" plus, quindi utilizzabile anche in client. Confermate questo limite?
    Premesso che non uso Libero da anni, che ho abbandonato per un dominio tutto mio, decisamente più professionale e soprattutto più presentabile, con accessi IMAP ed SMTP totalmente liberi, mi parrebbe di poter smentire questo limite!

    Mi spiego meglio: Libero filtra gli accessi ai propri server di posta con protocollo POP3 e IMAP in base agli indirizzi IP con cui si presenta il client (allo scopo di costringerti ad usare una connessione Infostrada o Wind) solo per le caselle gratuite.

    Per la versione plus, a pagamento, questa assurda limitazione ovviamente non c'è e deve essere possibile configurare un client IMAP anche se è connesso ad Internet con un operatore diverso da Wind/Infostrada.
    Pertanto, non si tratta di una limitazione del Note, bensì del servizio postale di Libero, ma solo di quello base, gratuito.

    2) email: aggiungere account di posta aziendale, con server di mezzo per intenderci, è possibile?
    Perdona: cosi intendi dire? In tutti gli account di posta "c'è un server di mezzo". Se ti riferisci ad un account di tipo Exchange, con sincronizzazione di contatti, calendario oltre che della rubrica, sì, il Note ne dispone, ma è decisamente più scadente di quello iOS. La sincronizzazione in push tende spesso ad addormentarsi. Inoltre, alcuni server di posta diversi da Microsoft Exchange, ma di "tipo" Exchange (per esempio MDaemon Pro BlackBerry Edition), che funzionano benissimo con iOS
    , purtroppo non si comportano altrettanto bene con il client di Samsung.
    Esistono delle alternative acquistabili su Google Play, ma non ho trovato ancora una soluzione pienamente soddisfacente e soprattutto totalmente integrata. Alla fine, almeno nel mio caso, ho preferito configurare la sincronizzazione di agenda e rubrica con il client Samsung (che a parte qualche baco e limitazione funzionicchia) e la posta gestirla con protocollo IMAP tramite il client gratuito K9 scaricato dal market

    3) calendari e contatti: sincronizzabili con gmail?; mi risponderei da solo...,ma ve la pongo lo stesso
    Beh, su Android ovviamente funzionano bene.
    4) dropbox: ho visto che c'è l'app: tutto perfetto??;
    Non lo uso, ma ne parlano bene.
    Col note vorrei eliminare iPad e iPhone!!!
    Io, col Note, non sento la mancanza dell'iPad
    se non forse per l'autonomia del secondo: uso molto il Note come telefono (anche tre ore di chiamate in una giornata, in certi periodi come questo) e a notte ci arrivo, ma sono costretto a limitarne un po' l'uso come navigazione e blocco appunti per non trovarmi a secco già nel pomeriggio.

    D'altra parte l'Ipad finisci per NON averlo sempre sempre con te per via delle dimensioni e del peso, mentre il Note, pur essendo un padellone come telefono, te lo porti sempre appresso

    ========================
    GB ego sum
    A meo albo Rubo Novem Milia Septingenti Octaginta missum
    Ultima modifica di GB ego sum; 16-06-12 alle 08:50
    GB ego sum
    Caulae dominus

  12. Il seguente Utente ha ringraziato GB ego sum per il post:

    gradient (16-06-12)

  13. #950
    Androidiano VIP L'avatar di Andromeda1968


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Riserva Navajo
    Messaggi
    23,074

    Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 10,044 volte in 5,101 Posts
    Predefinito

    x la gestione dei serves exchange e del client di posta...tutto è notevolmente migliorato con ICS....

  14. Il seguente Utente ha ringraziato Andromeda1968 per il post:

    gradient (16-06-12)

Pagina 95 di 147 primaprima ... 45859394959697105145 ... ultimoultimo
Ultima pagina

LinkBacks (?)

  1. 23-08-12, 17:23
  2. 17-08-12, 10:59
  3. 08-08-12, 13:05
  4. 02-08-12, 15:36
  5. 01-08-12, 18:17
  6. 29-07-12, 13:00
  7. 15-05-12, 20:15
  8. 04-05-12, 23:25
  9. 04-05-12, 13:16
  10. 17-04-12, 23:53
  11. 17-04-12, 23:52
  12. 05-04-12, 12:33
  13. 07-02-12, 16:46
  14. 05-02-12, 15:13
  15. 24-12-11, 18:11
  16. 24-12-11, 17:52
  17. 17-12-11, 22:57

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy