CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 22
Discussione:

Come risparmiare batteria?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    52
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Forse sarebbe il caso di postare le nostre configurazioni e vedere se con le medesime si notano grossolane differenze.
    Io vi dico che ho impostato le email in manuale, dati back e sincro auto attivati, attivi sincro di whatssup,viber.
    Facebook per sociale hub ho in sincro 1 volta al giorno rubrica e agenda.disattivati i messaggi. Luminosità display auto,meteo ke si aggiorna ogni ora. Wifi e Bluetooth disattivati in gran parte della giornata. Non mi viene in mente altro.

    Com questa configurazione e touchwiz non credo di fare più di una giornata e mattino della successiva se utilizzo un po' email e internet in generale ma non spinto.
    Ultima modifica di Fabius250485; 18-12-11 alle 23:55

  2.  
  3. #12
    Senior Droid L'avatar di persiancats


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    869
    Smartphone
    Samsung Note 8 N950F ITV

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 50 volte in 49 Posts
    Predefinito

    Beh io il note lo inaugureró a natale... X ora mi tiene compagnia il caro vekkio galaxy s... Con uso pesante mi fa solo mezza giornata :-))





    Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
    Galaxy Note 8 N950F ITV

  4. #13
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    bisogna ricalibrare la batteria in base alle applicazioni..e magari usare anche applicazioni che aiutino il cellulare...nel market se ne trovano molte...se si sta attenti la batteria dura anche 3 giorni (in questo caso però ho fatto uso ridotto dell wi fi)

  5. #14
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    24
    Smartphone
    Galaxy Note

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sergio raga Visualizza il messaggio
    se si sta attenti la batteria dura anche 3 giorni (in questo caso però ho fatto uso ridotto dell wi fi)
    e se lo si tiene spento anche di più

  6. #15
    Androidiano VIP L'avatar di tataccio


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    roma
    Messaggi
    2,060
    Smartphone
    Al momento p10

    Ringraziamenti
    62
    Ringraziato 149 volte in 135 Posts
    Predefinito

    Basta luminosità automatica e staccare gps o connessione dati se si è sotto copertura wify e dura tranquillamente fino a sera inoltrata... E io lo uso molto con mailing. Push navigazione ecc ecc... Ovviamente con le nuove kl7 kl8


    Inviato dal mio Super NOTE usando Androidiani App
    Fondatore setta Froci per Galaxy Note anche in mobilita...
    ------

  7. #16
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    81
    Smartphone
    Samsung Note, PalmOne Treo

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Un giorno ho voluto effettuare una prova, rinunciando del tutto ad usare Internet (ma la connessione era attiva). In questo modo sono arrivato a sera con il 50% circa (un paio di telefonate e basta).

    Il giorno dopo ho effettuato la stessa prova, ma eliminando la connessione Internet. Consumi praticamente identici.

    Per farla breve, dopo varie prove di vari giorni ho potuto stabilire quanto segue:

    1) il consumo prevalente è dovuto al display (ora l'ho impostato al minimo, che comunque è ben leggibile), che ovviamente teniamo sempre acceso quando ci colleghiamo al web.

    2) il telefono consuma relativamente poco (il display è spento quando avviciniamo il Note all'orecchio) e il dorso si riscalda relativamente poco anche con conversazioni lunghe.

    3) La radio, in cuffia, consuma poco e niente (soprattutto se teniamo lo schermo spento dopo aver sintonizzato la stazione che ci interessa).

    Mi sembra, inoltre, che usando come browser Opera il dorso si riscalda di meno. E poi (ma spero di sbagliarmi) leggendo con l'app di Androidiani il dorso scalda da matti...

    Ovviamente tengo sempre spenti GPS, Bluetooth e Wi-Fi (lo accendo solo per trasferire foto tramite Kies Air e lo spengo subito dopo)

    Qualcuno può confermare / smentire?
    Ultima modifica di SuperSandro; 31-08-12 alle 09:51

  8. #17
    Androidiano L'avatar di acquasalsa


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Venezia
    Messaggi
    256
    Smartphone
    Note 2-Note 4- Huawei Mate 20

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Per me il Note è un computer e quindi lo uso come tale, rinunciare allo splendido Super Amoled non ci penso nemmeno, luminosità massima, anche lo screen saver animato è un tocco di classe, ce ne sono di meravigliosi, quando arriva sera, indipendentemente dal livello di carica, ma che comunque con un uso normale mi segna 50% circa, lo metto in carica e via, dov'è il problema?

  9. #18
    Senior Droid L'avatar di oneclick


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    760
    Smartphone
    Redmi Note 7

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 57 volte in 56 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SuperSandro Visualizza il messaggio
    Un giorno ho voluto effettuare una prova, rinunciando del tutto ad usare Internet (ma la connessione era attiva). In questo modo sono arrivato a sera con il 50% circa (un paio di telefonate e basta).

    Il giorno dopo ho effettuato la stessa prova, ma eliminando la connessione Internet. Consumi praticamente identici.

    Per farla breve, dopo varie prove di vari giorni ho potuto stabilire quanto segue:

    1) il consumo prevalente è dovuto al display (ora l'ho impostato al minimo, che comunque è ben leggibile), che ovviamente teniamo sempre acceso quando ci colleghiamo al web.

    2) il telefono consuma relativamente poco (il display è spento quando avviciniamo il Note all'orecchio) e il dorso si riscalda relativamente poco anche con conversazioni lunghe.

    3) La radio, in cuffia, consuma poco e niente (soprattutto se teniamo lo schermo spento dopo aver sintonizzato la stazione che ci interessa).

    Mi sembra, inoltre, che usando come browser Opera il dorso si riscalda di meno. E poi (ma spero di sbagliarmi) leggendo con l'app di Androidiani il dorso scalda da matti...

    Ovviamente tengo sempre spenti GPS, Bluetooth e Wi-Fi (lo accendo solo per trasferire foto tramite Kies Air e lo spengo subito dopo)

    Qualcuno può confermare / smentire?
    Pensa che stanotte mi sono dimenticato il GPS acceso e comunque non ho notato consumi anomali.
    Quindi secondo me il sistema Android consuma risorse solo quando c'è un effettivo traffico dati.

    Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2

  10. #19
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    107

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da acquasalsa Visualizza il messaggio
    Per me il Note è un computer e quindi lo uso come tale, rinunciare allo splendido Super Amoled non ci penso nemmeno, luminosità massima, anche lo screen saver animato è un tocco di classe, ce ne sono di meravigliosi, quando arriva sera, indipendentemente dal livello di carica, ma che comunque con un uso normale mi segna 50% circa, lo metto in carica e via, dov'è il problema?
    Anche io non riesco a rinunciare allo screen animato (quelli di apofiss e jason allen sono fantastici!!!) e con un uso normale la batteria mi dura 1 gg....

  11. #20
    Baby Droid L'avatar di Gary_Holt


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mikempower Visualizza il messaggio
    ciao a tutti,

    in realtà sul note sembra che molti abbiano problemi di durata della batteria,a tal punto che non si riesce a fare manco una giornata,mentre altri,con la medesima configurazione sfiorano i 2 giorni(a parità di utilizzo) e applicazioni installate.

    il problema è che non si capisce a cosa attribuire la causa...
    deep sleep bug??

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy