CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 5 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 50
Discussione:

Scarsa resa del nero nei film

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano VIP L'avatar di Nandrolone


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Ovunque
    Messaggi
    1,157
    Smartphone
    TCL Idol X S 960

    Ringraziamenti
    75
    Ringraziato 152 volte in 111 Posts
    Predefinito

    Ho il Dialer moddato....e la parte nera dove appaiono i numeri di cell...è di un nero mostruoso..tanto da confondersi con il bordo nero del Note...fa paura...anche a me è capitato di vedermi dei divx e quel nero poco nero come sostieni tu è dipeso dalla compressione video....ma scusa fatti questa domanda...perchè nei tuoi video demo il nero è perfetto mentre in altri filmati (penso divx) da te inseriti non lo è? Se ci fosse stato un difetto come tu sostieni...lo dovresti notare anche nel video demo...sei d'accordo? :-)
    TCL IDOL X + S960



    NoteBook AlienWare M 17X R2 Intel i7 840QM / 8 Gb RAM / ATI HD 5870 1 GB x 2 in CrossFire / SSD Vertex 3 da 120 GB + HDD 500 GB/ DVD Blue Ray/ Window 7 64 Bit Ultimate...Purtroppo.....

  2.  
  3. #12
    Baby Droid L'avatar di Dunkelwald


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da keres
    Davvero un peccato che questo terminale abbia tali inconvenienti.
    Provato nessuno a guardare film con scene buie? Un difetto che stento ad accettare in un top di gamma come il note.
    Spero sia un problema software, vedere pixelature grigie al posto di gradienti neri....
    Ciao

    Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk

    Ciao, ti confermo che anch'io ho notato lo stesso comportamento di "sgranatura" del nero su alcuni video.
    Ti garantisco peró che non è un problema hardware per due motivi: primo, se fosse hardware il video di demo di Samsung presenterebbe lo stesso problema (e così non è); secondo (e questo è frutto di sperimentazione diretta) usando decodifiche diverse con lettori alternativi sullo stesso video il risultato cambia!
    Mi spiego meglio.
    Ho riprodotto video di vari formati e qualità con il software di base del Note. Risultato: alcuni presentavano il fastidioso effetto sgranato durante scene buie. Ho poi riprodotto gli stessi video "difettosi" con MX video player e cambiando il tipo di decodifica (HW SW etc) la cosa è cambiata tantissimo.
    Con decodifica SW la sgranatura praticamente scompare!
    Quindi sono giunto alla conclusione che il problema sia frutto di un mix qualità video di partenza e decodifica software usata.

    Spero di aver chiarito la situazione.

    Ciao!

    Inviato dal mio GT-N7000
    Ultima modifica di Dunkelwald; 31-12-11 alle 14:29

  4. #13
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    444

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    ragazzi se vi lamentate dei neri del note allora il resto del mondo che deve dire???
    non ho mai avuto un terminale con dei neri così neri!!!
    è una libidine per gli occhi questo pannello!!!

  5. #14
    Androidiano VIP L'avatar di BlackHoleSun


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1,177

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 288 volte in 161 Posts
    Predefinito

    Effettivamente il punto di forza del Note è proprio il display...se gli togliamo quello allora sarebbe solo un S2 ciccione! Per ciò che riguarda il display come giustamente fa notare "mative" è stupendo e almeno per il momento non ha rivali,come mai ne ha avuti Samsung con tutta la concorrenza!..gli altri direi che hanno solo da imparare.
    Se poi qualcuno lamenta un possibile problema di "nero" allora mi viene solo da ipotizzare un problema al display del proprio device..anche se non ho sentito di quetìsti problemi.

  6. #15
    Baby Droid L'avatar di Dunkelwald


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ci tengo a precisare una cosa: il diplay del Note é meraviglioso e la resa del nero superlativa.
    Se poi si installa anche il sony bravia engine le cose addirittura (anche se di poco) miglorano.
    I commenti fatti in merito all'effetto sgranato del nero sono validi solamente per quanto riguarda la riproduzione di alcuni file video e l'effetto é imputabile sia alla decodifica video usata che alla bassa qualitá del file riprodotto.

    In fondo non possiamo pensare che lo schermo migliori la qualitá del file sorgente O_o

    Ciao!

    Inviato dal mio GT-N7000


    Inviato dal mio GT-N7000
    Ultima modifica di Dunkelwald; 31-12-11 alle 14:30

  7. #16
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    444

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Dunkelwald Visualizza il messaggio
    Ci tengo a precisare una cosa: il diplay del Note é meraviglioso e la resa del nero superlativa.
    Se poi si installa anche il sony bravia engine le cose addirittura (anche se di poco) miglorano.
    I commenti fatti in merito all'effetto sgranato del nero sono validi solamente per quanto riguarda la riproduzione di alcuni file video e l'effetto é imputabile sia alla codifica video usata che alla bassa qualitá del file riprodotto.

    In fondo non possiamo pensare che lo schermo migliori la qualitá del file sorgente O_o

    Ciao!

    Inviato dal mio GT-N7000


    Inviato dal mio GT-N7000
    e come si installa il sony bravia engime???

  8. #17
    Androidiano VIP L'avatar di BlackHoleSun


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1,177

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 288 volte in 161 Posts
    Predefinito

    In rete trovi lo zip da flashare da CWM oppure trovi una guida su XDA.Io l' ho provato sia facendo foto sia video..sinceramente devo confessare che non ho notato differenze del famoso "PRIMA e DOPO" ...ma posso essere io il caso isolato.
    Per rendersi conto di persona ovviamente consiglio di provarlo...ma prima fatevi un MAGNIFICO BACKUP del sistema!...

    A chi può essere utile QUI trovate sia lo zip del Bravia Engine da flashare via CWM che i file da inserire manualmente.
    Spero di aver fatto cosa gradita.
    Ultima modifica di BlackHoleSun; 01-01-12 alle 12:24 - Motivo: zip Bravia Engine

  9. #18
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    588
    Smartphone
    HTC HD2 / Galaxy Note

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 53 volte in 50 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti... ieri facendo delle foto di notte.. ho notato che nelle zone scure c'erano delle zone "brutte" da vedere che eranno innaturali anche se la luminosità del soggetto era bassa... ho provato a passare la foto via bt sul mio HD2 e li la foto si vedeva scura.. ma bene... purtroppo il problema è paragonabile a quello che si vede su windows quando parte in modalità VGA col minimo dei colori.. cercando ho trovato che sembrerebbe un problema legato alle rom kl7e8 mentre sembra che sulle rom "polish" questo non ci sia... ora vi chiedo... notate anche voi dei problemi sulla visibilità del nero.. ma anche delle sfumature sui colori.. (per verificare... vi basta controllare sulla calcolatrice se in alto c'è una sfumatura "naturale" allora è ok.. altrimenti se avete una sfumatura a gradini... con magari colori "non naturali") fatemi sapere.. che voglio uscirne perchè così fa veramente schifo
    p.s.
    indicate anche la rom che avete montata su ora
    Delirante col suo Galaxy Note "Sfattucciato"


  10. #19
    Androidiano VIP L'avatar di BlackHoleSun


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1,177

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 288 volte in 161 Posts
    Predefinito

    Dico la mia: firmware stock KL8 rootato e con chainfire KL8 liscio liscio ...nessuna mod e niente di niente!...detto questo ho scattato foto di sera e girato video e il nero è così bello profondo che quasi ho paura del buio!
    Poi ho visto un pò cinetrailer e anche lì nessun problema, il nero dei trailer è perfetto.Nella calcolatrice non ho sfumature a gradini

  11. #20
    Androidiano VIP L'avatar di Nandrolone


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Ovunque
    Messaggi
    1,157
    Smartphone
    TCL Idol X S 960

    Ringraziamenti
    75
    Ringraziato 152 volte in 111 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da BlackHoleSun Visualizza il messaggio
    ...detto questo ho scattato foto di sera e girato video e il nero è così bello profondo che quasi ho paura del buio!
    Piegato in 2 dalle risate !!! Grande Black
    TCL IDOL X + S960



    NoteBook AlienWare M 17X R2 Intel i7 840QM / 8 Gb RAM / ATI HD 5870 1 GB x 2 in CrossFire / SSD Vertex 3 da 120 GB + HDD 500 GB/ DVD Blue Ray/ Window 7 64 Bit Ultimate...Purtroppo.....

Pagina 2 di 5 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy