CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Domande su nuovo Galaxy Note

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    309

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Question

    Domande su nuovo Galaxy Note

    ciao a tutti,
    appena ieri mi sono comprato il mio primo dispositivo android, provenendo da una vita intera di nokia (l'ultimo è il 5800), che è il nuovissimo Note... troppo ci sarebbe da dire sulla differenza di qualità ma lo sapete meglio di me. Ho pensato di poterlo sfruttare al massimo sottoscrivendo per la prima volta in vita mia un abbonamento a internet con TIM. Ora però gradirei se gentilmente mi poteste rispondere ad alcune domande tecniche sul funzionamento di alcune applicazioni. Quello che mi pare di aver capito fino ad adesso è che avendo un abbonamento a internet mi posso collegare in qualsiasi momento, basta che sia attivata la funzione "usa dati a pacchetto": infatti se nelle vicinanze c'è una rete wi-fi, mi collego a questa senza usufruire dellabbonamento, quindi disattivando la funzione dei dati.
    Il mio dubbio è sorto però quando ho aperto le 2 applicazioni: Navigatore e Maps. Vorrei sapere se quando apro il navigatore (con l'opzione "usa dati a pacchetto" attivata) e digito la destinazione, questo sfrutta soltanto il GPS o si anche l'abbonamento a internet?
    mi spiego meglio... io col mio nokia precedente usavo il Sygic che mi guidava per strada senza collegarsi a internet, ma solo al GPS... c'è un modo per fare lo stesso col Note?

    grazie mille!

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    689

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 33 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da puntarolo Visualizza il messaggio
    ciao a tutti,
    appena ieri mi sono comprato il mio primo dispositivo android, provenendo da una vita intera di nokia (l'ultimo è il 5800), che è il nuovissimo Note... troppo ci sarebbe da dire sulla differenza di qualità ma lo sapete meglio di me. Ho pensato di poterlo sfruttare al massimo sottoscrivendo per la prima volta in vita mia un abbonamento a internet con TIM. Ora però gradirei se gentilmente mi poteste rispondere ad alcune domande tecniche sul funzionamento di alcune applicazioni. Quello che mi pare di aver capito fino ad adesso è che avendo un abbonamento a internet mi posso collegare in qualsiasi momento, basta che sia attivata la funzione "usa dati a pacchetto": infatti se nelle vicinanze c'è una rete wi-fi, mi collego a questa senza usufruire dellabbonamento, quindi disattivando la funzione dei dati.
    Il mio dubbio è sorto però quando ho aperto le 2 applicazioni: Navigatore e Maps. Vorrei sapere se quando apro il navigatore (con l'opzione "usa dati a pacchetto" attivata) e digito la destinazione, questo sfrutta soltanto il GPS o si anche l'abbonamento a internet?
    mi spiego meglio... io col mio nokia precedente usavo il Sygic che mi guidava per strada senza collegarsi a internet, ma solo al GPS... c'è un modo per fare lo stesso col Note?

    grazie mille!
    ti potresti scaricare l'app del sygic sul note...ma costa...oppure passi al lato oscuro e arriva gratis...mercati alternativi...il pro e che hai una app uguale a quella a pagamento il contro e che può contenere virus XD a te la scelta se rischiare o no io col mio note ho messo un mercato alternativo...se conosci iphone conoscerai cyndia se se scrive cosi :-)

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    309

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    grazie della risposta... ma pensavo, o meglio speravo, che il note essendo dotato del navigatore di suo, lo potesse usare solo con la posizione GPS e senza collegarsi a internet...

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    63
    Smartphone
    Honor P6 Plus

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da puntarolo Visualizza il messaggio
    ciao a tutti,
    Il mio dubbio è sorto però quando ho aperto le 2 applicazioni: Navigatore e Maps. Vorrei sapere se quando apro il navigatore (con l'opzione "usa dati a pacchetto" attivata) e digito la destinazione, questo sfrutta soltanto il GPS o si anche l'abbonamento a internet?
    mi spiego meglio... io col mio nokia precedente usavo il Sygic che mi guidava per strada senza collegarsi a internet, ma solo al GPS... c'è un modo per fare lo stesso col Note?
    grazie mille!
    contrariamente ad OVI Maps (o similari a pagamento) le mappe di Google Maps non sono "residenti" nel dispositivo ma caricate di volta in volta dalla rete.
    Mi permetto di dirti che con un pacchetto internet di TIM puoi stare tranquillo che, a meno che non usi il Note come modem per PC, hai un quantitativo di traffico dati che ti permette tranquillamente di non sforare mai le soglie anche con usi intensivi.
    Trovo abbastanza inutile (a meno che non ci siano necessità particolari) utilizzare sistemi diversi da quelli Google.

    Ma è solo un mio misero parere

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    309

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    ok ho capito come funziona... guarda ho fatto quella da 1gb al mese... ma se sto a casa mi collego al wifi se mi serve internet dal cell, se sto all'università mi collego al wifi... penso che a questo punto non ci siano problemi... grazie per le info!

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    63
    Smartphone
    Honor P6 Plus

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da puntarolo Visualizza il messaggio
    ok ho capito come funziona... guarda ho fatto quella da 1gb al mese... ma se sto a casa mi collego al wifi se mi serve internet dal cell, se sto all'università mi collego al wifi... penso che a questo punto non ci siano problemi... grazie per le info!
    ti dico solo che io non ho mai superato i 500 MB al mese e sono io che ci gioca parecchio

    spero di esserti stato d'aiuto,
    ciao e a presto

  8. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    309

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    chiarissimo... grazie!

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di Skyman1


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    4,153
    Smartphone
    Note3,Gtab3 ,Gear,iPad,SP3

    Ringraziamenti
    128
    Ringraziato 487 volte in 375 Posts
    Predefinito

    azz... 5800 -> NOTE... hai fatto un bel salto!
    Anche io avevo un 5800... e dopo un HTC Desire.

    Tieni i denti stretti! tempo un paio di mesi e imparerai velocemente le cose più importanti!

    per i segreti di Android invece... sono 2 anni che ci smanetto e ancora mi stupisce!

  10. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    309

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    no vabè è un altro pianeta...

  11. #10
    Androidiano VIP L'avatar di tataccio


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    roma
    Messaggi
    2,060
    Smartphone
    Al momento p10

    Ringraziamenti
    62
    Ringraziato 149 volte in 135 Posts
    Predefinito

    io ho una flat della H3G e lo uso molto in mobilità ma non arrivo mai a superare le soglie.. per mio scrupolo visto che non amo rimanere senza navigatore in giro , ho comprato COPILOT LIVE che funziona benissimo senza connessione dati attiva come un normalissimo tom tom ..da affiancare al navigatore di google se tante volte dovessi rimanere senza copertura h3g.. soprattutto per evitare costi di roaming... ma tu avendo tim non dovresti avere di questi problemi..
    ciauzz e benvenuto nel mondo android!!
    ------

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy