CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
Discussione:

Dopo aver fatto il root ...

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    114

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Dopo aver fatto il root ...

    Dunque, ho fatto il root ed è stato un successo!
    Mi si è creata nel Note l'app CWM e Superuser (ma a cosa servono tutti e due? potresti dirmelo brevemente?).
    Adesso cosa posso fare?

    Dunque, ho letto che devo fare il salvataggio della cartella EFS con quel programmino linkato nella guida, poi fare un backup con titanium pro. Esistono guide in merito? Quale azione devo fare adesso per prima? Salvataggio cartella EFS o backup titanium pro?

    Altra domanda: ora che ho fatto il root, in molti mi han detto che sfrutterò a pieno le funzionalità del Note ma cosa posso fare di cosi tanto strabiliante?

    Grazie ancora per tutto

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di tataccio


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    roma
    Messaggi
    2,060
    Smartphone
    Al momento p10

    Ringraziamenti
    62
    Ringraziato 149 volte in 135 Posts
    Predefinito

    ODDIO....cosa puoi fare e' una domanda piuttosto ampia..
    ti consiglio di leggere diverse guide...
    al volo mi viene da dirti che con i permessi di root puoi istallare ROM modificare o aggiornamenti senza passare da kies ne tantomeno senza attendere gli aggiornamenti ufficiali... puoi inoltre killare app e processi di default nel telefono che succhiano risorse e batteria....
    ma credimi prima di fare tutto questo LEGGI QUALCHE GUIDA... le trovi tutte sticcate o se non sbaglio ANDROMEDA SOMMO MOD DI SEZIONE le porta tutte in firma...
    leggi prima di fare modifiche,,o danni...
    ciauzzz
    ------

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di Nandrolone


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Ovunque
    Messaggi
    1,157
    Smartphone
    TCL Idol X S 960

    Ringraziamenti
    75
    Ringraziato 152 volte in 111 Posts
    Predefinito

    Posso aggiungere Scamy13.....Dopo aver fatto il root......si va a nanna :-)!!!!.........dai che scherzo...!!..Segui il consiglio di tataccio...poi se non capisci qualcosa nelle guide siamo qui!! ciao
    TCL IDOL X + S960



    NoteBook AlienWare M 17X R2 Intel i7 840QM / 8 Gb RAM / ATI HD 5870 1 GB x 2 in CrossFire / SSD Vertex 3 da 120 GB + HDD 500 GB/ DVD Blue Ray/ Window 7 64 Bit Ultimate...Purtroppo.....

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Andromeda1968


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Riserva Navajo
    Messaggi
    23,074

    Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 10,044 volte in 5,101 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Scamy13 Visualizza il messaggio
    Dunque, ho fatto il root ed è stato un successo!
    Mi si è creata nel Note l'app CWM e Superuser (ma a cosa servono tutti e due? potresti dirmelo brevemente?).
    Adesso cosa posso fare?

    Dunque, ho letto che devo fare il salvataggio della cartella EFS con quel programmino linkato nella guida, poi fare un backup con titanium pro. Esistono guide in merito? Quale azione devo fare adesso per prima? Salvataggio cartella EFS o backup titanium pro?

    Altra domanda: ora che ho fatto il root, in molti mi han detto che sfrutterò a pieno le funzionalità del Note ma cosa posso fare di cosi tanto strabiliante?

    Grazie ancora per tutto
    Il root ti permette il backup di tutto il sistema...se entri in recovery mode...e poi con Root explorer puoi salvarti la cartella EFS...

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di Dryblow


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    904

    Ringraziamenti
    111
    Ringraziato 91 volte in 77 Posts
    Predefinito

    Se posso una piccola parentesi, cosa c'è di preciso nella cartella EFS di così essenziale? Premetto che l'ho copiata anch'io visto che lo fanno tutti per sicurezza.

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di Nandrolone


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Ovunque
    Messaggi
    1,157
    Smartphone
    TCL Idol X S 960

    Ringraziamenti
    75
    Ringraziato 152 volte in 111 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Dryblow Visualizza il messaggio
    Se posso una piccola parentesi, cosa c'è di preciso nella cartella EFS di così essenziale? Premetto che l'ho copiata anch'io visto che lo fanno tutti per sicurezza.
    Il tuo codice IMEI....dopo continui flash c'è il rischio che possa sparire
    TCL IDOL X + S960



    NoteBook AlienWare M 17X R2 Intel i7 840QM / 8 Gb RAM / ATI HD 5870 1 GB x 2 in CrossFire / SSD Vertex 3 da 120 GB + HDD 500 GB/ DVD Blue Ray/ Window 7 64 Bit Ultimate...Purtroppo.....

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Nandrolone per il post:

    Dryblow (27-12-11)

  9. #7
    Androidiano VIP L'avatar di Andromeda1968


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Riserva Navajo
    Messaggi
    23,074

    Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 10,044 volte in 5,101 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Dryblow Visualizza il messaggio
    Se posso una piccola parentesi, cosa c'è di preciso nella cartella EFS di così essenziale? Premetto che l'ho copiata anch'io visto che lo fanno tutti per sicurezza.
    Ci sono tutte le informazioni riguardanti il riconoscimento del tuo telefono...e quindi Info personali del cel.
    Il codice IMEI del telefono è unico per ogni terminale e quindi se corrotto o cancellato crei un problema anche legale...il telefono continua a funzionare perfettamente ma non puoi venderlo e comunque non sarebbe corretto tenerlo in questo modo...quindi attenzione:

    https://www.androidiani.com/forum/mo...e-leggete.html

  10. Il seguente Utente ha ringraziato Andromeda1968 per il post:

    Dryblow (27-12-11)

  11. #8
    Androidiano VIP L'avatar di Dryblow


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    904

    Ringraziamenti
    111
    Ringraziato 91 volte in 77 Posts
    Predefinito

    Grazie del chiarimento

  12. #9
    Androidiano VIP L'avatar di Andromeda1968


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Riserva Navajo
    Messaggi
    23,074

    Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 10,044 volte in 5,101 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Nandrolone Visualizza il messaggio
    Il tuo codice IMEI....dopo continui flash c'è il rischio che possa sparire
    no assolutamente non è cosi' che corrompi il codice IMEI...il rischio maggiore lo si corre nel cambio di firmware radicale tipo MIUI o Cyano e nei passaggi di ritorno a stock e continui cambi di bootloader....ma comunque niente di sicuro.

  13. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    72

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Andromeda1968 Visualizza il messaggio
    Ci sono tutte le informazioni riguardanti il riconoscimento del tuo telefono...e quindi Info personali del cel.
    Il codice IMEI del telefono è unico per ogni terminale e quindi se corrotto o cancellato crei un problema anche legale...il telefono continua a funzionare perfettamente ma non puoi venderlo e comunque non sarebbe corretto tenerlo in questo modo...quindi attenzione:

    https://www.androidiani.com/forum/mo...e-leggete.html
    se corrotto continua a funzionare il telefono ma se è cancellato (unknow) non prende proprio la linea, mi è capitato un paio di volte sul GS2.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy