CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 7 di 7 primaprima ... 567
Visualizzazione dei risultati da 61 a 66 su 66
Discussione:

[INFO] Applicazioni & Processi in background ACCESI o SPENTI ??

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #61
    fcasoli
    Guest
    Predefinito

    Nova launcher e molto altro...

    Quote Originariamente inviato da VTB_Sergio Visualizza il messaggio
    Domanda:
    Ho un note da poco e vengo da un Galaxy Nexus.
    Ho letto che il launcher alternativo consuma piu ram...purtroppo a me sembra che Nova sia piu reattivo del launcher originale...possibile essere piu leggero nova?

    Seconda domanda: venendo da un nexus puro, trovo in questo Note molte app inutili...è male disattivarle?

    Sono un tipo a cui piace l'essenziale.

    Inviato dal mio Galaxy Note usando Tapatalk2
    risposta tardiva ma meglio tardi che mai...
    Io sulla gamma Galaxy S e Note sono sempre stato restio a togliere qualcosa di quello che Sam ha voluto mettervi, mentre un Galaxy Nexus nasce praticamente scarno ed essenziale,
    Vendendo a noi, dopo parecchio mi sono deciso a sostituire il launcher TouchWiz originale con Nova (versione free e poi completa), la motivazione di partenza fu nche non potevo utilizzare la modalità cartella nelle icone della Home, perché non potevo rimuovere il messaggio vocale "cartella aperte", "cartella chiusa", per via di una applicazione di controllo del led luminoso, che provoca questa antipatica cosa...
    Utilizzavo Folder Organizer ma scoprendo la forza di Nova nell'editare praticamente tutti, compreso numero di colonne, finalmente mi sono deciso a passare al launcher per eccellenza.

    Inoltre sono sempre stato un fautore dei permessi di Root, per cui dal primo giorno che ho posseduto S3 e ora Note 2, ho rootato e installato una recovery modificata.
    Questo consente di rispondere anche alla domanda su cosa tenere e cosa eliminare.
    Uso Titanium Backup per togliere applicazioni preinstallate da Sam, ecco quelle che ricordo avere rimosso, nella speranza di aggiungere leggerezza alla velocità di Nova:

    Chrome (il browser di Sam lo trovo eccellente)
    ChatOn (purtroppo non potrà mai sostituire Whatsapp)
    Talk (uso IMO beta con cui ho Gtalk e Skype)
    Archivio (uso Xplore, il migliore)
    TouchWiz (uso Nova)
    pacchetti Yahoo finance ecc...
    Widget orologio
    Widget meteo (uso ilMeteo.it e Beautiful Widget)
    Kies (uso Odin)
    Video Hub
    Music Hub

    e forse altre cose che non ricordo, certamente eventuali brandizzazioni se presenti nella ROM che metto (fonte SamMobile, ovviamente).

    il risultato di tutto questo

    Immagini allegate
    Ultima modifica di fcasoli; 01-04-13 alle 17:54

  2.  
  3. #62
    fcasoli
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sanluc Visualizza il messaggio
    Grazie
    veramente ottimo!!

    Ora servirebbe (sempre per evitare il panico) capire come ci si deve comportare per il "cosidetto consumo dati".
    Tu non usi il tuo cell. e poi ti trovi che hai consumato dati!!! Questo perchè alcune applicazioni lo fanno in backgroud a tua insaputa.
    Ora quali applicazione sarebbe utile lasciare che scarichino dati?
    quali evitare?
    Sul samsung galaxy note 2 (appena comprato).
    vai su impostazioni, utilizzo dati, e trovi le applicazioni che consumano dati e quanto. se le apri ti dice il consumo in primo piano e in background (esempio google: primo piano 13,95Mb; 1,83 in background)
    da me trovo:
    Chrome
    E-mail
    servizi google
    sistemi operativi android
    google play station
    samsung pus
    maps

    grazie
    luciano
    ormai i contratti degli operatori garantiscono abbastanza volume da corpire le ormai molteplici applicazioni che scambiano dati,
    io ho scelto non di ridurre questo ma di controllarne le tempistiche, solo per una questione di autonomia batteria che altrimenti sarebbe insufficiente per completare una giornata fino alla sera.
    Il Note II fa eccezione ma mediamente con batterie da 2000-2500 mAh non si arriva a sera con uso medio-intenso.

    Utilizzo Juice Defender che anche in versione gratuita consente, con un profilo aggressivo, tra i disponibili, di aumentare del 40-60% la vostra autonomia.
    Non gridiamo al miracolo, semplicemente elimina la connessione continua e la effettua a intervalli regolari, per esempio ogni 15minuti, a parte alcune applicazioni che potete indicare come preferenziali e che hanno la priorità di accesso...

  4. #63
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ottima guida non si finisce mai di imparare!

  5. #64
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    Brescia
    Messaggi
    4
    Smartphone
    Samsung Galaxy S Plus

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buonasera, io avrei dei problemi col mio Galaxy S Plus (so che qui si parla di Note, ma il problema riguarda proprio i processi in background in cache). Avevo già aperto una discussione per il mio problema pensando che fosse un problema di ram piena, ma non capivo il motivo. L'ho portato in riparazione e dopo 1 mese mi è tornato riparato. Oggi, dopo 18 giorni di funzionamento perfetto, di punto in bianco il problema si è riproposto nella solita maniera: uscendo da qualsiasi applicazione (o dalle impostazioni, galleria ecc.) o col tasto home o con la freccia indietro dovevo sempre aspettare molto tempo perché si ricaricasse la Home e l'app drawer oltre alle difficoltà a riaprire altre app. Oggi per caso, confrontandolo con un telefono funzionante, ho scoperto che il problema sta nel fatto che non tiene più aperto alcun processo in background salvo rare eccezioni e quindi deve rifare tutto da capo e la ram è sempre satura!

    Sapete consigliarmi qualcosa?
    Siccome la garanzia scade fra un mese, pensate che una rom nuova possa risolvere definitivamente il problema?

    Ecco lo screen della situazione
    SC20131110-212626.jpg
    Ultima modifica di exopolitics; 10-11-13 alle 21:45

  6. #65
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho letto l'approfondimento e l'ho trovato molto utile, soprattutto per persone che ... come me ... di android ad oggi sanno pochissimo!
    Thank

  7. #66
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,734
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,191
    Ringraziato 7,373 volte in 5,944 Posts
    Predefinito

    Up..............................
    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

Pagina 7 di 7 primaprima ... 567

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy