CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 24 di 36 primaprima ... 14222324252634 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 231 a 240 su 360
Discussione:

[Note PRO 12.2] Thread di Aiuti, Consigli e Informazioni [NO MODDING]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #231
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Sposto nella sezione adeguata

  2.  
  3. #232
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2015
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    Buongiorno a tutti,vorrei sapere quali app multischermo esistono per ufficio e produttività in generale, possibile che vi siano solo quelle pre installate?e sopratutto bigG non ha creato app office oriented (documenti, fogli ecc)?
    grazie Logan

    P.s. essendo ancora in garanzia vorrei non andare a toccare nulla me la faccia perdere,ancora file danke

  4. #233
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2015
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve .. Ho appena comprato questo fantastico tablet. Ma non sono capace di far leggere un drive esterno
    Al tablet . Ho cavo otg .. Il drive è da 1 tb della wd ed ha su solo film. Ho installato androzip ma la famigerata cartella usb_storage non la vede . Aiuto! Sbaglio qualcosa ? C'è una procedura per sistemare? Grazie italo

  5. #234
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    43

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    stesso problema. con dispositivo otg di qualità buona (pagato 15€) riesco a leggere senza problemi chiavette USB, schede SD e microSD...
    -ho provato con l'hard disk da 1 TB marca Samsung e mi dice ERRORE
    -ho provato con un altro hard disk esterno da 600 GB e mi da lo stesso errore.
    ...da ignorante ho pensato potesse centrare la capacità dell'HD (anche se mi sembrava strano), invece no perchè quando ho collegato un vecchio hard disk esterno da 1 TB di quelli enormi da attaccare alla corrente lo ha letto senza problemi.
    ...Allora tutte queste prove le ho fatte anche con un altro adattatore OTG e non ho trovato differenze, solito errore con gli stessi h.d. e nessun problema con il vecchio h.d. a corrente.
    ...ho cambiato mille app di file manager ma niente, nessuna mi permetteva di aprire gli h.d.
    ..Ho provato a cambiare tablet, nessun risultato! stesso identico tipo di errore me lo da su un Samsung galaxy tab 3 da 8".
    ...Nella "disperazione" ho pensato che potesse essere il tipo di formattazione, quindi ho provato anche a cambiare formattazione dell'hard disk,da NFTS l'ho trasformato in FAT32 ma nulla...
    Mi sono QUASI ARRESO...mi date qualche speranza o come Dante e Virgilio le devo lasciare tutte????

  6. #235
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    43

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    trovata la soluzione!
    il problema nasce dal fatto che, per funzionare, gli HD esterni hanno bisogno di una USB alimentata (come quella del PC). i tablet i telefoni con il cavo OTG collegato non hanno la presa USB alimentata.
    ora si spiega tutto:
    -le chiavette e le schede SD funzionano perchè non necessitano di alimentazione supplementare
    -il vecchio HD a corrente funziona perchè appunto è già alimentato di suo
    -gli HD esterni più "moderni" (che chiamiamo "autoalimentati" e che in realtà sono "a basso consumo", per farli funzionare è sufficiente l'energia che gli trasmette la presa USB di collegamento) non funzionano.
    La soluzione è usare un cavo come questo:


    io l'ho comprato su amazon, poco più di 10 euro...
    non credo di poter mettere il link di amazon però lo puoi trovare digitando
    EZOpower 2 di 1 micro usb 3.0 OTG.
    Ultima modifica di ziupedru; 14-04-15 alle 18:50 - Motivo: ho scritto una stronzata

  7. #236
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2015
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve , avrei bisogno del vostro aiuto .
    Ho dovuto portare in assistenza Samsung il mio tablet che a suo tempo avevo roottato con questa ottima procedura :

    - scaricate i due kernel (NC3 e NH3) dal post numero 14 e lasciateli caldi caldi in attesa di flasharli con Odin (io ho usato la ver. 3.09)
    - scaricate Towelroot e installatelo, ma non fatelo partire
    - collegate il tablet al pc e verficate che venga riconosciuto
    - spegnete il tablet, poi riaccendetelo in Download Mode (tasto centrale + volume giù + tasto power)
    - collegatelo al pc (se non l'avete ancora fatto), lanciate Odin, quindi premete volume Su per continuare
    - in Odin, verficate che il tablet sia stato riconosciuto, quindi cliccate su AP (o PDA, se usate una versione precedente di Odin) e selezionate il kernel del firmware NC3 che avete precedentemente scaricato (boot.tar.md5)
    - cliccate su Start e attendete che venga flashato il kernel (l'operazione durerà pochissimi secondi). A questo punto, il tablet si riavvierà in automatico
    - come conseguenza del cambio di kernel, vi accorgerete che il wifi non funzionerà più. Niente panico. Inserite una scheda sim che possa navigare in rete e lanciate Towerlroot. Cliccate su "make it rain" e incrociate le dita: Towelroot dovrebbe fare il miracolo e informarmi che tutto è andato bene
    - se volete, per sicurezza, scaricate Root Checker dal Play Store e verficate che il root sia andato a buon fine
    - dal Play Store scaricate SuperSU e installatelo, quindi fatelo partire e seguite le istruzioni: cliccate su Sì, Normale e, quando vi chiede di eliminare Knox, date l'ok. Qui va un po' a fortuna: a me non è successo nulla e sono stato costretto a riavviare. Se capita anche a voi, leggete il prossimo punto, altrimenti saltatelo
    - lanciate di nuovo SuperSU, vi chiederà di nuovo di eliminare Knox. Date l'ok e questa volta dovrebbe filare tutto liscio
    - ok, il root è già pronto e in attesa di fare i suoi piccoli miracoli. Io l'ho testato al volo con Greenify, voi potete decidere di provarlo con qualsiasi altra app che richieda il root per funzionare, o non fare nulla e passare al prossimo punto
    - spegnete il tablet e riaccendetelo di nuovo in Download Mode, collegatelo al pc, fate partire Odin, cliccate su volume Su e verificate che sia stato riconosciuto
    - in Odin, cliccate su AP (o PDA) e selezionate il kernel NH3, quindi cliccate su Start e flashate.
    - voilà, dopo il riavvio il wifi sarà di nuovo funzionante e sarete pronti a fare tutto quelle belle cose che il root vi permette, con Knox a 0x0


    ora vorrei ripristinarlo ma dopo aver cliccato contemporaneamente il tato accensione , tasto volume giu' e tasto centrale lui al posto di andare il download mode va in una shermato con questi dati :

    android system recovery (3e)
    kot49h.p905xxuank2
    volume up/down to move highlight
    power button to select

    reboot systen now
    apply update from adb
    apply update from external storage
    wipe data/factory reset
    Wipe cache partition
    apply update from cache

    come dovrei procedere invece ?
    Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno .
    dani60

  8. #237
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,018
    Smartphone
    Galaxy Note 4 N910C

    Ringraziamenti
    123
    Ringraziato 537 volte in 521 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dani60 Visualizza il messaggio
    Salve , avrei bisogno del vostro aiuto .
    Ho dovuto portare in assistenza Samsung il mio tablet che a suo tempo avevo roottato con questa ottima procedura :

    - scaricate i due kernel (NC3 e NH3) dal post numero 14 e lasciateli caldi caldi in attesa di flasharli con Odin (io ho usato la ver. 3.09)
    - scaricate Towelroot e installatelo, ma non fatelo partire
    - collegate il tablet al pc e verficate che venga riconosciuto
    - spegnete il tablet, poi riaccendetelo in Download Mode (tasto centrale + volume giù + tasto power)
    - collegatelo al pc (se non l'avete ancora fatto), lanciate Odin, quindi premete volume Su per continuare
    - in Odin, verficate che il tablet sia stato riconosciuto, quindi cliccate su AP (o PDA, se usate una versione precedente di Odin) e selezionate il kernel del firmware NC3 che avete precedentemente scaricato (boot.tar.md5)
    - cliccate su Start e attendete che venga flashato il kernel (l'operazione durerà pochissimi secondi). A questo punto, il tablet si riavvierà in automatico
    - come conseguenza del cambio di kernel, vi accorgerete che il wifi non funzionerà più. Niente panico. Inserite una scheda sim che possa navigare in rete e lanciate Towerlroot. Cliccate su "make it rain" e incrociate le dita: Towelroot dovrebbe fare il miracolo e informarmi che tutto è andato bene
    - se volete, per sicurezza, scaricate Root Checker dal Play Store e verficate che il root sia andato a buon fine
    - dal Play Store scaricate SuperSU e installatelo, quindi fatelo partire e seguite le istruzioni: cliccate su Sì, Normale e, quando vi chiede di eliminare Knox, date l'ok. Qui va un po' a fortuna: a me non è successo nulla e sono stato costretto a riavviare. Se capita anche a voi, leggete il prossimo punto, altrimenti saltatelo
    - lanciate di nuovo SuperSU, vi chiederà di nuovo di eliminare Knox. Date l'ok e questa volta dovrebbe filare tutto liscio
    - ok, il root è già pronto e in attesa di fare i suoi piccoli miracoli. Io l'ho testato al volo con Greenify, voi potete decidere di provarlo con qualsiasi altra app che richieda il root per funzionare, o non fare nulla e passare al prossimo punto
    - spegnete il tablet e riaccendetelo di nuovo in Download Mode, collegatelo al pc, fate partire Odin, cliccate su volume Su e verificate che sia stato riconosciuto
    - in Odin, cliccate su AP (o PDA) e selezionate il kernel NH3, quindi cliccate su Start e flashate.
    - voilà, dopo il riavvio il wifi sarà di nuovo funzionante e sarete pronti a fare tutto quelle belle cose che il root vi permette, con Knox a 0x0


    ora vorrei ripristinarlo ma dopo aver cliccato contemporaneamente il tato accensione , tasto volume giu' e tasto centrale lui al posto di andare il download mode va in una shermato con questi dati :

    android system recovery (3e)
    kot49h.p905xxuank2
    volume up/down to move highlight
    power button to select

    reboot systen now
    apply update from adb
    apply update from external storage
    wipe data/factory reset
    Wipe cache partition
    apply update from cache

    come dovrei procedere invece ?
    Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno .
    dani60
    sicuro di aver premuto i tasti giusti?
    questi sono i menu di una recovery mode! cioè power,volume su,tasto home
    possibile che hai premuto troppo forte il tasto volume (premendo per errore volume su) e ti sia entrato in recovery!
    Comunque puoi ripristinarlo anche in recovery facendo wipe data/factory reset.
    Finalmente preso Note 4 ad un prezzo accettabile.
    Ma il primo amore non si scorda mai
    MOTOROLA D470

    Se ti sono stato d'aiuto,c'è il tastino "Grazie" per ringraziare

  9. Il seguente Utente ha ringraziato ajaxx per il post:

    dani60 (28-04-15)

  10. #238
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2015
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Hai ragione ,
    Ho provato a rifarlo ed è andato tutto ok .
    Grazie e mille .

  11. #239
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    757

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    ciao! ma con knox sballato ti hanno fatto andare il tablet in garanzia senza problemi?

  12. #240
    Senior Droid L'avatar di Grlschia


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Provincia di Bari
    Messaggi
    459
    Smartphone
    Samsung Note & Huawei P9 Plus

    Ringraziamenti
    379
    Ringraziato 237 volte in 173 Posts
    Predefinito

    Con la procedura di sopra rimane a zero. Io lo fatto per 3 volte ed è rimasto sempre invariato. Adesso devo vedere core succede con l'aggiornamento che da oggi è disponibile.

    Inviato dal mio Samsung Galaxy Note Pro 12.2 (SM-P905) usando Androidiani App.
    Ultima modifica di Grlschia; 03-05-15 alle 01:35
    <---- Se la mia risposta ti è stata d'aiuto, premere il tasto "thanks" mi farà piacere. Ciao

Pagina 24 di 36 primaprima ... 14222324252634 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy