CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 43
Discussione:

Samsung Galaxy Pocket (GT-S5300)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    Samsung Galaxy Pocket (GT-S5300)

    Ciao a tutti! Qualcuno sa indicarmi dove trovare un firmware sbrandizzato, oppure una custom rom per questo minuscolo oggetto che mi hanno regalato ieri??? :-) In "giro" non ho trovato nulla di utile...

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    89

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 14 volte in 13 Posts
    Predefinito

    ho installato il firmware multicsc sul mio s5300 proprio ieriXD

    sul sito sampro.pl/ ho trovato questi due firmware:

    - GT-S5300_PLS_S5300XXLD2_S5300PLSLD1_S5300XXLD2 plus (versione polacca completa di tutti i pacchetti pda.md5, csc.md5...)
    - GT-S5300_XEO_S5300XXLD2_S5300OXXLD4_S5300XXLD2 (firmware multicsc)

    prima ho eseguito un full flash (con le voci Repartition e Update Bootloader selezionate) con il primo firmware, il pit e la versione di odin che ho allegato; dopodichè ho installato il secondo firmware senza dividerlo nei tre pacchetti pda, csc e phone (non ho usato splitfus2.0.1 per pigriziaXP) scegliendolo dirrettamente con l'opzione PDA di odin e senza selezionare Repartition e Update Bootloader.
    Alla fine mi sono ritrovato con il telefono sbranderizzato e firmware multicsc.
    L'unica cosa strana che ho notato fin'ora è che il product code (quello che si legge con il codice *2767*4387264636#) è rimasto quello vecchio della tim...sai se è normale? se provi a sbranderizzare il tuo, potresti dirmi se accade anche a te?

    ps: tieni presente che questo metodo non l'ho trovato da nessuna parte, ho solo preso spunto da altre guide, non sono un esperto di android e non so se potrebbe causare danni…per il momento a me non ne ha dati, per il resto vedi te!
    File allegati
    Ultima modifica di mark39; 18-06-12 alle 10:05

  4. Il seguente Utente ha ringraziato mark39 per il post:

    Thomka (19-06-12)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mark39 Visualizza il messaggio
    ho installato il firmware multicsc sul mio s5300 proprio ieriXD

    sul sito sampro.pl/ ho trovato questi due firmware:

    - GT-S5300_PLS_S5300XXLD2_S5300PLSLD1_S5300XXLD2 plus (versione polacca completa di tutti i pacchetti pda.md5, csc.md5...)
    - GT-S5300_XEO_S5300XXLD2_S5300OXXLD4_S5300XXLD2 (firmware multicsc)

    prima ho eseguito un full flash (con le voci Repartition e Update Bootloader selezionate) con il primo firmware, il pit e la versione di odin che ho allegato; dopodichè ho installato il secondo firmware senza dividerlo nei tre pacchetti pda, csc e phone (non ho usato splitfus2.0.1 per pigriziaXP) scegliendolo dirrettamente con l'opzione PDA di odin e senza selezionare Repartition e Update Bootloader.
    Alla fine mi sono ritrovato con il telefono sbranderizzato e firmware multicsc.
    L'unica cosa strana che ho notato fin'ora è che il product code (quello che si legge con il codice *2767*4387264636#) è rimasto quello vecchio della tim...sai se è normale? se provi a sbranderizzare il tuo, potresti dirmi se accade anche a te?

    ps: tieni presente che questo metodo non l'ho trovato da nessuna parte, ho solo preso spunto da altre guide, non sono un esperto di android e non so se potrebbe causare danni…per il momento a me non ne ha dati, per il resto vedi te!


    Azz...non sono molto ferrato in materia...ma vedo cosa riesco a fare (se poi trovo una qualche guida, meglio ancora...) :-) e ti faccio sapere...grazie, comunque, per la risposta e per gli allegati!!

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    cia ragazzi, per caso qualcuno è riuscito ad ottenere i permessi root su questo terminale, e se si in che modo
    grazie a tutti

  7. #5
    Androidiano L'avatar di jos90


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Catania
    Messaggi
    58

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao! Per ottenere i permessi di root devi:
    1-copiare il file "update.zip" che trovi cercando sul web (ci sn delle guide che trovi cercando semplicemente "Root Galaxy Pocket") nella tua sd;
    2-avviare il cell in "recovery mode" premendo contemporaneamente i tasti di accensione+centrale+volume SU
    3-fare "apply update from sd" e vai a cercare il file che hai caricato nella scheda
    4-riavviare il cell
    5-avviare l'app "superuser" che ora vedrai visibile sul display
    6-aggiornare i files binari
    7-e poi ci tt è fatto.

  8. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    985

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 37 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mark39 Visualizza il messaggio
    ho installato il firmware multicsc sul mio s5300 proprio ieriXD

    sul sito sampro.pl/ ho trovato questi due firmware:

    - GT-S5300_PLS_S5300XXLD2_S5300PLSLD1_S5300XXLD2 plus (versione polacca completa di tutti i pacchetti pda.md5, csc.md5...)
    - GT-S5300_XEO_S5300XXLD2_S5300OXXLD4_S5300XXLD2 (firmware multicsc)

    prima ho eseguito un full flash (con le voci Repartition e Update Bootloader selezionate) con il primo firmware, il pit e la versione di odin che ho allegato; dopodichè ho installato il secondo firmware senza dividerlo nei tre pacchetti pda, csc e phone (non ho usato splitfus2.0.1 per pigriziaXP) scegliendolo dirrettamente con l'opzione PDA di odin e senza selezionare Repartition e Update Bootloader.
    Alla fine mi sono ritrovato con il telefono sbranderizzato e firmware multicsc.
    L'unica cosa strana che ho notato fin'ora è che il product code (quello che si legge con il codice *2767*4387264636#) è rimasto quello vecchio della tim...sai se è normale? se provi a sbranderizzare il tuo, potresti dirmi se accade anche a te?

    ps: tieni presente che questo metodo non l'ho trovato da nessuna parte, ho solo preso spunto da altre guide, non sono un esperto di android e non so se potrebbe causare danni…per il momento a me non ne ha dati, per il resto vedi te!
    Ciao,
    è passato un mese ma provo a chiederti due chiarimenti ugualmente... Ho da una settimana un Galaxy Pocket anche io e l'ho già rootato. Stavo cercando di capire se i firmware possono essere tradotti in italiano... Se fosse inglese non avrei problemi e potrei tenerlo anche così ma in polacco...
    Per scaricare questi files è necessario registrarsi a sampro.pl?
    Ad ogni modo ho letto la tua guida per scaricare prima il firmware stock originale per ogni eventualità e lo farò al più presto. Anche il mio è brandizzato TIM, ma l'ho trovato in offerta a € 79 e mi pareva veramente conveniente...
    Grazie 1000.

  9. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    89

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 14 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Ciao, i firmware che ho postato hanno tutti e due la lingua italiana, basta selezionarla durante la configurazione iniziale di android, altrimenti vai in opzioni->lingua e testo e cambialaXP se può interessarti, ho provato anche altri firmware (turchi, polacchi, inglesi, arabi...) e la maggior parte hanno tutti la lingua italiana o, al limite, l'inglese; sampro.pl richiede la registrazione.
    PS: se ancora non hai cambiato firmware, posso chiederti di verificare se la tua cartella system/csc è vuota o no? nel caso non lo fosse, forse faresti meglio a farne una copia di backup, perchè la mia è vuota e non so se lo è per via della sbranderizzazione...comunque per il momento il mio telefono non dà problemiXP

  10. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    985

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 37 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mark39 Visualizza il messaggio
    Ciao, i firmware che ho postato hanno tutti e due la lingua italiana, basta selezionarla durante la configurazione iniziale di android, altrimenti vai in opzioni->lingua e testo e cambialaXP se può interessarti, ho provato anche altri firmware (turchi, polacchi, inglesi, arabi...) e la maggior parte hanno tutti la lingua italiana o, al limite, l'inglese; sampro.pl richiede la registrazione.
    PS: se ancora non hai cambiato firmware, posso chiederti di verificare se la tua cartella system/csc è vuota o no? nel caso non lo fosse, forse faresti meglio a farne una copia di backup, perchè la mia è vuota e non so se lo è per via della sbranderizzazione...comunque per il momento il mio telefono non dà problemiXP
    Intanto grazie mille. Certo che puoi chiedermelo, altrochè... da me /system/csc è popolata da 4 files: contents.db, customer.xml, others.xml e sales_code.dat.
    Dici una copia solo di quella cartella? In caso, se quei files sono "universali" per tutti i brand TIM, vuoi che te li mandi? Ti possono servire?
    Ciao e grazie mille ancora

  11. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    89

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 14 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Ciao, premetto che non sono un esperto di android e non so di preciso a cosa servano questi file, però su vari forum è consigliato salvarli...non so se sono universali o no, ma se potresti mandarmeli potrei provare a metterli sul mio e vedere cosa accadeXP
    un'altra cosa che potrebbe esserti utile: l'ultimo firmware aggiornato con pda, modem e csc italiani che ho trovato è il GT-S5300_XEO_S5300XXLD2_S5300OXXLD4_S5300XXLD2. Tutti quelli più aggiornati che ho provato e scaricato da sammobile purtroppo non contenevano il csc italiano, compreso il S5300XXLF5_S5300OXXLF5_XEO...(comunque la maggior parte hanno la lingua italiana)

  12. #10
    Androidiano L'avatar di rederik75


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    194
    Smartphone
    Huawei Ascend Y300

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 67 volte in 42 Posts
    Predefinito

    Ciao

    Ho anch'io questo telefono da una decina di giorni e ho iniziato a smanettarci sopra..
    Volevo sapere: la versione che hai usato tu cosa contiene, come applicazioni?
    Sto cercando un firmware il più "pulito" e snello possibile, se la differenza tra quello e il tim è solo nelle icone di virgilio o del 187 e nelle animazioni di accensione e spegnimento, non sto neanche a installarlo....

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy