CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

[Richiesta di aiuto] Disinstallare Superuser

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    [Richiesta di aiuto] Disinstallare Superuser

    Salve a tutti ragazzi. Vi espongo subito il mio problema: tempo fa installai Superuser attraverso un file chiamato "update.zip" dalla Recovery Mode del mio telefono, un Samsung Galaxy Pocket S5300. Una volta installato,, ho aggiornato i file binari. A quel punto avevo i permessi di root (giusto?). Poi ho scoperto che ottenere i permessi di root invalida la garanzia, allora ho subito provveduto: ho scaricato un file chiamato "unroot.zip" e, col medesimo procedimento, ho tolto dal mio smartphone i permessi di root. A confermarmelo è stato l'emulatore del terminale che, al comando "su", anzicchè darmi "#" mi diceva "su: not found". A quel punto volevo disinstallare Superuser, ma quando faccio per farlo, non ci riesco. Non mi è mai stato possibile disinstallarlo, quindi volevo sapere da voi se c'è un modo per farlo, con o senza root. Grazie mille in anticipo!

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di Ivan98


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    107
    Smartphone
    Samsung Galaxy Next

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Joshlp97
    Salve a tutti ragazzi. Vi espongo subito il mio problema: tempo fa installai Superuser attraverso un file chiamato "update.zip" dalla Recovery Mode del mio telefono, un Samsung Galaxy Pocket S5300. Una volta installato,, ho aggiornato i file binari. A quel punto avevo i permessi di root (giusto?). Poi ho scoperto che ottenere i permessi di root invalida la garanzia, allora ho subito provveduto: ho scaricato un file chiamato "unroot.zip" e, col medesimo procedimento, ho tolto dal mio smartphone i permessi di root. A confermarmelo è stato l'emulatore del terminale che, al comando "su", anzicchè darmi "#" mi diceva "su: not found". A quel punto volevo disinstallare Superuser, ma quando faccio per farlo, non ci riesco. Non mi è mai stato possibile disinstallarlo, quindi volevo sapere da voi se c'è un modo per farlo, con o senza root. Grazie mille in anticipo!

    Allora, inanzitutto l'app supruser è scaricabile dal market, quindi averla non invalida la garanzia. Se proprio vuoi toglierla:
    1) Recupera i permessi di root con lo stesso procedimento che hai usato prima
    2) Scarica Titanium Backup o Root Uninstaller dal Market
    3) Disinstalla SuperUser con una di queste app
    4) Disinstalla normalmente anche l'app che hai usato nel passaggio precedente, tanto se togli i permessi di root non potrai più utilizzarla
    5) Effettua nuovamente l'unroot.
    Ma sei sicuro di voler togliere i permessi di root? Da quando ho rootato il mio smartphone non riesco più a farne a meno, perchè mi è utile avere il totale controllo del telefono e anche usare certe app che necessitano di tali permessi.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Innanzitutto, ti ringrazio vivamente per l'aiuto, anzi, per l'illuminazione! XD Sono riuscito a disinstallarla dal Marke! Ho cercato l'app, ma non ho cliccato su "Apri", bensì "Disinstalla". Dopo alcuni minuti, l'app c'era, ma se provavo ad aprirla, mi diceva "L'applicazione non esiste più". Quindi ho spento il telefono, l'ho riacceso, e l'app non c'era più!
    Ultima modifica di Joshlp97; 23-09-12 alle 16:21

  5. #4
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,518

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

    Sposto in altri samsung

    inviato dal mio luuuungo iPhone 5 Bianco in esclusiva mondiale

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di astrone


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    In mirroring
    Messaggi
    6,377
    Smartphone
    Oneplus 6T

    Ringraziamenti
    839
    Ringraziato 2,417 volte in 1,487 Posts
    Predefinito

    Sposto in sezione pocket

    Cyborg Inside ™


    11° Discepolo, SuperSuita a vita

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    51

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Urka terrore!

    Al mio cell che ha un paio di settimane non funziona più il tasto di spegnimento!!!!

    Ho paura che se mi si spegne il cell non posso più riaccenderlo e rimango senza!!!!

    Vorrei portarlo in samsung in garanzia, ma ho fatto la procedura di root...
    quale è il file unroot giusto per il pocket?
    Come posso fare per ?unrootarlo???? (si dice cosi?) senza il tasto di accensione?

    per ora vive perennemente attaccato al caricabatterie

  8. #7
    Androidiano L'avatar di Ivan98


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    107
    Smartphone
    Samsung Galaxy Next

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tascappane
    Urka terrore!

    Al mio cell che ha un paio di settimane non funziona più il tasto di spegnimento!!!!

    Ho paura che se mi si spegne il cell non posso più riaccenderlo e rimango senza!!!!

    Vorrei portarlo in samsung in garanzia, ma ho fatto la procedura di root...
    quale è il file unroot giusto per il pocket?
    Come posso fare per ?unrootarlo???? (si dice cosi?) senza il tasto di accensione?

    per ora vive perennemente attaccato al caricabatterie

    Se non puoi spegnere il telefono devi fare l'unroot dal pc, e ti serve il programma SuperOneClick che puoi scaricare da qui
    Se hai Windows 7 devi solo estrarlo, collegare il cellulare al pc in modalità debug attiva (impostazioni>applicazioni>sviluppo>abilita debug usb) avviare il programma ed effettuare l'unroot!
    Se hai Windows xp devi scaricare il .Net framework che hai automaticamente installando Kies.

    Inviato dal mio GT-S5570 usando Androidiani App

  9. #8
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,923
    Smartphone
    SAMSUNG GT-S5570I

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 1,091 volte in 873 Posts
    Predefinito

    Oppure flashi nuovamente un zip che scarichi da qui: Universal Gingerbread Root & Unroot 2.3.3 -> 2.3.7+ , senza stare a fare menate su pc
    Da terminale scrivi reboot recovery, se funziona.
    Guida per partizionare la microsd: HERE
    Tutti i file per il Next Turbo nel mio repository: HERE

    Premi a sinistra per ringraziarmi se ti son stato d'aiuto!

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    scusa io ho installato super user con framaroot ho provato a vedere se era tutto apposto con root checker ma non mi dice che ho acquisito la root quindi volevo disinstallare super user. pero ho un altre domanda se nel caso volessi installare la cyanogrnmod poso installarla acquisendo di nuovo diritti di root con un altro programma???

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy