CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

[GUIDA][ROM] Come installare JellyMOD V1.0 su Galaxy Pocket

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di rederik75


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    194
    Smartphone
    Huawei Ascend Y300

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 67 volte in 42 Posts
    Predefinito

    [GUIDA][ROM] Come installare JellyMOD V1.0 su Galaxy Pocket

    Ho da poche ore installato la JellyMOD ROM sul mio GP (GP.... suona bene! ).
    Quella che segue è la traduzione in italiano delle guide reperibili su xda. Per scaricare i file andate sui thread ufficiali di xda (l'iscrizione è gratuita), mettete un bel thanks agli autori e scaricate...

    DISCLAIMER: Quel che fate al vs. smartphone, lo fate a vs. rischio e pericolo, io riporto una procedura che per me ha funzionato...

    Fase 1: Munirsi di CWM Recovery
    andate su xda-developers - View Single Post - ****[Galaxy Pocket]**** [*CWM, *ROM & ALL] *UPDATED, scaricate il file update.zip allegato al post e copiatelo sulla sdcard interna.
    E' una recovery derivata dalla CWM, gli manca il reboot, quindi dopo aver dato il comando va riavviato a mano premendo a lungo sul tasto power, per il resto funziona..

    Fase 2: Reperire i files necessari
    andate su CostumROM JellyMOD For Samsung Galaxy Pocket (GT-S5300) - xda-developers
    scaricate deodex.zip dal link a dropbox (sostituire * con .)
    scaricate la MOD dal link a mediafire (anche qui sostituire * con .)

    Fase 3: "deodexare" la vs. rom corrente
    Spegnete il telefono e riavviatelo in modalità recovery (Vol+|Home|Power)
    Scegliete di applicare un aggiornamento da sd ed eseguite update.zip che avevate copiato nella sd interna
    Partirà la CWM
    Dalla CWM scegliete di applicare un aggiornamento da sd esterna ed installate deodex.zip, aspettate finchè non torna il menù

    Fase 4: installare la ROM
    Sempre dalla CWM, ripetete le operazioni fatte per deodexare con l'altro file scaricato, JellyMOD_rv1.0.zip
    Attendete la fine dell'operazione

    Fase 5: reboot
    Date reboot dalla CWM, forzatelo con la pressione prolungata del tasto power
    Si avvia in stock recovery, date reboot dalla stock
    Il primo avvio sarà un po' lungo, dopo la fine dell'animazione vi ritroverete con lo schermo muto per un po', ma non disperatevi... io ogni tanto premevo "home" così, tanto per... alla fine si è avviato
    Quando ha finito, spegnete e riavviate.

    IMPORTANTE:
    1- Per installare la ROM il tel deve essere deodexato
    2- Non fate mai wipe/factory reset dopo aver installato la ROM, succedono cose sgradevoli...
    3- ....

    ....

    Chi fa le puzze, viaggia in fondo al branco!



    CONSIDERAZIONI
    La rom è ben fatta, il telefono è più veloce ad avviarsi che con la Mak-Droid ROM e ci sono molte più funzioni e tweaks con cui spippolare... Anche esteticamente è molto gradevole.
    Ci sono anche alcune applicazioni interessanti, ad esempio una per togliere le pubblicità e sbloccare le altre applicazioni...
    Molto ben fatta la status bar e l'area notifiche, che tra le altre cose contiene tutta una fila di switch rapidi per le varie funzioni.
    Manca la lingua italiana: al riavvio vi trovate con un misto di cose rimaste in italiano e altre in inglese, tanto vale scegliere inglese nelle impostazioni della lingua.
    Il menù delle impostazioni in trasparenza non è il massimo della leggibilità, ci vuole uno sfondo abbastanza scuro. In alcuni casi, principalmente quando si deve scegliere tra più opzioni il testo è in nero su grigio scurissimo, piuttosto difficile da distinguere. Non ho ancora scoperto se per caso c'è la possibilità di variare la trasparenza o cambiare lo schema colori.
    Ultima modifica di astrone; 09-10-12 alle 14:34

  2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato rederik75 per il post:

    aletrustno1 (15-10-12),astrone (09-10-12)

  3.  
  4. #2
    Androidiano L'avatar di rederik75


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    194
    Smartphone
    Huawei Ascend Y300

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 67 volte in 42 Posts
    Predefinito

    Non ce l'ho fatta.
    Nonostante le tante comodità, come la dozzina di switch in area notifiche, la velocità e l'aspetto estetico generale, non ho retto a lungo alla pessima combinazione di colori dei menù di sistema, della visualizzazione di notifiche e messaggi, eccetera.
    Stavo per provare il tema custom che si trova su xda per la mak-droid, quando ho scoperto che è uscita la mak-droid v2, e ho deciso di riprovarla...

  5. Il seguente Utente ha ringraziato rederik75 per il post:

    aletrustno1 (15-10-12)

  6. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Anche io sto testando la MAK DROID v2, mi sembra che funzioni ottimamente. Qualcuno che ha testato la rom Repencis?

  7. #4
    Androidiano L'avatar di rederik75


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    194
    Smartphone
    Huawei Ascend Y300

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 67 volte in 42 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da aletrustno1 Visualizza il messaggio
    Qualcuno che ha testato la rom Repencis?
    Io no, ma spippolando tra i files di sistema della Jellymod, ho trovato molti riferimenti a repencis... Mi sa che la JM è strettamente imparentata alla repencis..

  8. #5
    Androidiano L'avatar di rederik75


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    194
    Smartphone
    Huawei Ascend Y300

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 67 volte in 42 Posts
    Predefinito

    Ho letto su xda che i moderatori hanno chiuso il topic della jellymod... forse avevano scopiazzato un po'
    troppo...
    Inviato dal mio GT-S5300 usando Androidiani App

  9. #6
    Androidiano VIP L'avatar di astrone


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    In mirroring
    Messaggi
    6,377
    Smartphone
    Oneplus 6T

    Ringraziamenti
    839
    Ringraziato 2,417 volte in 1,487 Posts
    Predefinito

    Chiudiamo. È presente un app a pagamento.

    (Busybox)



    Inviato con Tapatalk 2


    11° Discepolo, SuperSuita a vita

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy