CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 60
Discussione:

[ROM]Jellylast V3 GT-S 5300

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Moderatore L'avatar di motoralbi


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Emilia Romagna
    Messaggi
    5,804
    Smartphone
    Oneplus Nord 2 5G

    Ringraziamenti
    1,108
    Ringraziato 2,102 volte in 1,699 Posts
    Predefinito

    [ROM]Jellylast V3 GT-S 5300

    Save a tutti i possessori di un Galaxy pocket. in questa discussione voglio mettere i procedimenti da seguire per installare sul pocket una ROM diversa da quella di fabbrica, cosa che sto provando in questi tempi( passato il primo "compleanno" del mio pocket, ho voluto rinnovarlo così).

    1: fare il root al telefono.credo che per i passaggi seguenti il root sia necessario, ma credo che invalidi la garanzia... comunque non dovrebbe rovinare il cell. scaricate il file update.zip da qui update.zip e copiatelo dove volete, o nella sd-interna del cell o in quella esterna( la micro-sd, nell'archivio si chiama external_sd): mettetelo in una cartella in cui lo trovate (vi consiglio di metterlo nella sd-interna). poi spegnete il cell;da spento premete: volume su+tasto HOME+tasto POWER, tutti insieme, fino a quando non compare la sritta GT-S5300. il cell andrà in recovery mode(per andare su-giu usate i tasti del volume, per selezionare il tasto HOME, per tornare indietro selezionate la prima cartella che appare, che si chiama"..", cioè ci sono due puntini). ora scegliete "apply update from sd card e cercate il file update.zip, quindi selezionatelo. l'installazione parte da sola. infine vi troverete nella schermata di prima, dove bisogna scegliere" reboot system now".

    2:installare la CWM (clockworkmode: si chiamerà VM00CWM.zip) da qui xda-developers - View Single Post - ****[Galaxy Pocket GT-S5300]**** [DEVELOPMENT THREAD] cioè" download from here"; poi la mettete da qualche parte nel cell(dove volete voi, cioè dove siete sicuri di trovarla) e, andaando di nuovo in recovery mode, cercate e selezionate il file VM00CWM.zip

    3:nandroid backup.con questo fate il backup della ROM di fabbrica: dalla CWM selezionate backup and restore, poi selezionate o "backup to sd-card"(va nella sd-interna), o"backup to external sd card(va nella micro-sd). il file ddel backup lo trovate nella cartella CLOCKWORKMOD, che vi consiglio di copiare sul PC per non rischiare di cancellarlo per sbaglio

    4:installare la ROM. https://www.dropbox.com/s/jpa5nqee2j...r%20Pocket.zip scaricate il file, poi mettetelo nella memoria del cell dove lo trovate. poi andate in recovery, fate wipe data e wipe cache (io l'ho fatto x sicurezza), poi apply update from sd card e installate jellyblastv3.zip.(se non lo trovate, usate la CWM). infine ancora wipe data-wipe cache.poi fate reboot system now(anche nella CWM, dove potete fare anche"power off"). partirà la nuova boot animation, con una S grande e una gradevole animazione.

    PREGI:la velocità del sistema è maggiore rispetto alla ROM di fabbrica; nell'app drawer (dove si trovano le applicazioni) i lag sono quasi assenti.è presente "holo launcher", link2sd, no-frills cpu, CHROME( che sto apprezzando molto) ed altro.
    DIFETTI:ci sono tuttavia alcuni difetti, ma non troppo fastidiosi.i widget delle applicazioni installate non ci sono( tranne alcune app come equalizer); nel task manager( gestione attività) la sd-interna è segnalata come sd-esterna, mentre le info sulla sd-esterna non vengono visualizzate. non c'è da preoccuparsi, i file della micro-sd li legge comunque.un altro errore si trova andando su "ota survival update", dove il telefono ha come codice di sistema "gt-s 5360", ossia il codice del galaxy y.PS: quest'ultima cosa(gt-s5360)viene fuori aggiornando il cell con ota survival.
    ovviamente, pregi e difetti si riferiscono solo alla jellyblast v3(installazione nel passaggio 4); credo che con gli stessi procedimenti si possano installare anche altre ROM, ma credo che bisogni mettere anche altri file...
    io x ora non ho provato a fare tutto, ma se voi volete provare a fare ciò che ho scritto qui sopra, fatelo;io non mi assumo nessuna responsabilità, io l'ho provata e funziona a meraviglia. se volete darmi consigli o segnalarmi qualcosa che non so, non esitate a rispondere a questo post. divertitevi.ah, non so ancora se le app installate con la ROM di fabbrica si ripristinano facendo "restore" nella CWM, quando ci provo scriverò i risultati.

    per nandroid backup andate qui https://www.androidiani.com/forum/an...ackup-pro.html
    per CWM qui https://www.androidiani.com/forum/sa...xy-pocket.html
    se questa guida vi è servita, cliccate il tastino THANKS, che non fa mai male
    PS: guardate il settimo post che ho messo

    edit: rifacendo da cwm il nandroid backup(selezionando restore o restore from external sdcard, a seconda di dove l'abbiate messo) si ripristina tutto, comprese le app; i due wipe data e cache sono indispensabili per evitare bootloops, cioè che il telefono rimane sul logo samsing; a me è avvenuto, ma ho potuto facilmente eliminarlo rifacendo il wipe e reinstallando la rom.
    Ultima modifica di motoralbi; 06-04-14 alle 21:37

  2. I seguenti 7 Utenti hanno ringraziato motoralbi per il post:

    diego87 (30-07-13),domnike (02-10-13),Juda (04-10-13),Kwarteng (28-04-15),Nian (07-10-13),patan666 (10-01-14),zighella (28-08-13)

  3.  
  4. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Bene, bene. Mi sa che provo anch'io. Ottimo lavoro e grazie.

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ottima guida Bravo

  6. #4
    Moderatore L'avatar di motoralbi


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Emilia Romagna
    Messaggi
    5,804
    Smartphone
    Oneplus Nord 2 5G

    Ringraziamenti
    1,108
    Ringraziato 2,102 volte in 1,699 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da domnike Visualizza il messaggio
    Ottima guida Bravo
    grazie mille

  7. #5
    Moderatore L'avatar di motoralbi


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Emilia Romagna
    Messaggi
    5,804
    Smartphone
    Oneplus Nord 2 5G

    Ringraziamenti
    1,108
    Ringraziato 2,102 volte in 1,699 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da diego87 Visualizza il messaggio
    Bene, bene. Mi sa che provo anch'io. Ottimo lavoro e grazie.
    grazie per il complimento

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao e grazie per la guida semplicissima ma è solo inglese?
    Edit: trovata lingua italiana ma non ricordo più percorso
    Ultima modifica di Juda; 04-10-13 alle 14:31

  9. #7
    Moderatore L'avatar di motoralbi


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Emilia Romagna
    Messaggi
    5,804
    Smartphone
    Oneplus Nord 2 5G

    Ringraziamenti
    1,108
    Ringraziato 2,102 volte in 1,699 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Juda Visualizza il messaggio
    Ciao e grazie per la guida semplicissima ma è solo inglese?
    Edit: trovata lingua italiana ma non ricordo più percorso
    l'italiano è in impostazioni-lingua e testo- seleziona lingua

  10. #8
    Moderatore L'avatar di motoralbi


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Emilia Romagna
    Messaggi
    5,804
    Smartphone
    Oneplus Nord 2 5G

    Ringraziamenti
    1,108
    Ringraziato 2,102 volte in 1,699 Posts
    Predefinito

    voglio dire che ci sono altri due bug: non vanno i dati a pacchetto( quindi internet mobile, mentre il wifi va) ed il gps; perciò, se non usate internet o il gps, questa rom è perfetta.
    edit:internet va configurato,poi funziona alla perfezione
    Ultima modifica di motoralbi; 03-01-14 alle 20:14

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Mi da che c'è un aggiornamento per questo jellyblast ma non lo fa ero con wifi

  12. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Località
    Nocera Inferiore (SA)
    Messaggi
    21
    Smartphone
    Samsung Galaxy Pocket GT-S5300

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Dato che non volevo i permessi root sono passanto direttamente al passaggio 4 riuscendo comunque ad installare la rom.
    Il difetto che gli trovo è la traduzione parziale in italiano, a volte vado un po' a casaccio per capire cosa modifica quell'impostazione xD e il gps..uso il navigatore..e quindi è scomoda la cosa
    Per quanto riguarda la connessione dati dopo averlo configurato a me va! quindi se vi serve provate a configurarlo con calma
    Volevo sapere però cosa prevede l'aggiornamento tramite OTA? cosa guadagna lo smartphone?
    avendo già perso un bel po' di tempo a configurarlo non vorrei dover rifar tutto per niente!
    grazie e complimenti per la guida motoralbi!
    Ultima modifica di Nian; 07-10-13 alle 16:43

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy