CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Durata batteria bassissima (20% di notte in airplane)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Durata batteria bassissima (20% di notte in airplane)

    Ciao,
    premesso che l'anomalia mi è sembrata di riscontrarla dopo aver lasciato il cellulare in terrazza sotto un diluvio, una volta che poi si è riasciugato ho notato una durata bassissima del telefono.
    Ora la mia perplessità è se è la batteria ad essersi danneggiata e quindi dura pochissimo ora, o se è il telefono a consumare in maniera anomala.
    Come posso verificare questa cosa senza dover comprare a priori una batteria nuova?

    Anticipo che riscontro l'anomalia sia con la ROM originale di quando l'avevo comprato, che con la MAK-DROID v3 che con una ROM qualsiasi presa da SAMMOBILE.

    Considerate che spento in standby consuma tipo il 10% col display spento, o 3-4% e poi appena accendo scende rapidamente in pochi minuti.

    Una notte in airplane (7-8 ore) mi consuma almeno il 20% della batteria, mentre prima mi consumava 0% !!
    Una notte in standby (7-8 ore) mi consuma sicuro il 40% della batteria, visto che dal 40 l'ho trovato spento la mattina. Prima mi pare consumasse 1-2 % ...

    Grazie

  2.  
  3. #2
    Moderatore L'avatar di motoralbi


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Emilia Romagna
    Messaggi
    5,804
    Smartphone
    Oneplus Nord 2 5G

    Ringraziamenti
    1,108
    Ringraziato 2,102 volte in 1,699 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zio2 Visualizza il messaggio
    Ciao,
    premesso che l'anomalia mi è sembrata di riscontrarla dopo aver lasciato il cellulare in terrazza sotto un diluvio, una volta che poi si è riasciugato ho notato una durata bassissima del telefono.
    Ora la mia perplessità è se è la batteria ad essersi danneggiata e quindi dura pochissimo ora, o se è il telefono a consumare in maniera anomala.
    Come posso verificare questa cosa senza dover comprare a priori una batteria nuova?

    Anticipo che riscontro l'anomalia sia con la ROM originale di quando l'avevo comprato, che con la MAK-DROID v3 che con una ROM qualsiasi presa da SAMMOBILE.

    Considerate che spento in standby consuma tipo il 10% col display spento, o 3-4% e poi appena accendo scende rapidamente in pochi minuti.

    Una notte in airplane (7-8 ore) mi consuma almeno il 20% della batteria, mentre prima mi consumava 0% !!
    Una notte in standby (7-8 ore) mi consuma sicuro il 40% della batteria, visto che dal 40 l'ho trovato spento la mattina. Prima mi pare consumasse 1-2 % ...

    Grazie
    anche se cambi ROM, alla fine non è che il consumo della batteria cambi così tanto, quindi quello non è il problema. molto probabilmente l'umidità e la pioggia hanno fatto andare la batteria "quasi" in corto circuito: io credo che sia da cambiare.
    P.S: potresti chiedere a qualcuno di prestarti la batteria per un giorno
    comunque non sono un elettrotecnico, prova magari a chiedere a qualcuno che ha esperienza in queste cose: sicuramente ne sa più di me

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ho ordinato la batteria nuova qualche giorno fa :-)
    Ho fatto prove con better battery stats e il deep sleep funziona benissimo, quindi non può essere problema di processi che vanno in conflitto e lo tengono awake.
    Quindi mi sono detto che non può essere altro che la batteria rovinata.
    Vedremo se ho ragione... purtroppo non conosco nessuno con il galaxy pocket.

  5. #4
    Moderatore L'avatar di motoralbi


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Emilia Romagna
    Messaggi
    5,804
    Smartphone
    Oneplus Nord 2 5G

    Ringraziamenti
    1,108
    Ringraziato 2,102 volte in 1,699 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zio2 Visualizza il messaggio
    ho ordinato la batteria nuova qualche giorno fa :-)
    Ho fatto prove con better battery stats e il deep sleep funziona benissimo, quindi non può essere problema di processi che vanno in conflitto e lo tengono awake.
    Quindi mi sono detto che non può essere altro che la batteria rovinata.
    Vedremo se ho ragione... purtroppo non conosco nessuno con il galaxy pocket.
    sì, sicuramente era la batteria ad essere rovinata.

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Assurdo... non è la batteria... comprata nuova e stesso comportamento!
    Come è possibile ? Per altro in airplane è assurdo il 30% circa in una notte... quando lo comprai mi usava lo 0% ...
    Le statistiche sull'uso della batteria stranamente mi indicano il periodo in airplane senza copertura giustamente, ma la barra "attivo" risulta colorata!
    Per altro non credo siano alcuni applicativi che restano attivi, perchè l'ho flashato almeno 3 volte, 2 volte con rom di sammobile (tra cui la sua originale) e 1 volta con una custom, ed installo solo robbetta, come batteria per la percentuale di notifica, whatsapp, , swiftkey 3, colornote e basta.

  7. #6
    Moderatore L'avatar di motoralbi


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Emilia Romagna
    Messaggi
    5,804
    Smartphone
    Oneplus Nord 2 5G

    Ringraziamenti
    1,108
    Ringraziato 2,102 volte in 1,699 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zio2 Visualizza il messaggio
    Assurdo... non è la batteria... comprata nuova e stesso comportamento!
    Come è possibile ? Per altro in airplane è assurdo il 30% circa in una notte... quando lo comprai mi usava lo 0% ...
    Le statistiche sull'uso della batteria stranamente mi indicano il periodo in airplane senza copertura giustamente, ma la barra "attivo" risulta colorata!
    Per altro non credo siano alcuni applicativi che restano attivi, perchè l'ho flashato almeno 3 volte, 2 volte con rom di sammobile (tra cui la sua originale) e 1 volta con una custom, ed installo solo robbetta, come batteria per la percentuale di notifica, whatsapp, , swiftkey 3, colornote e basta.
    bho, a questo punto pare che sia proprio il telefono ad essere danneggiato. io non saprei che fare, fossi in te chiederei aiuto a qualche "cervellone" che si occupa di elettronica

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy