CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

trasferire playlist (etc)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    trasferire playlist, podcast (etc)

    Il titolo generico nasce dal fatto che sono un utente assolutamente nuovo al mondo android e quindi vorrei sapere alcune cose di base sul trasferimento file e altro.
    Ho gia' cercato nel forum e ho trovato alcune domande simili. Ma il mio punto di domanda e' se si tratta di soluzioni funzionanti su tutti gli android o solo su alcuni particolari device e/o versioni (in pratica quello che succede tra win7.8 e 8+)
    Ad esempio tutti menzionano spesso kies ma non ho trovato nulla sul mio playstore. Per gestire i file mi sono allora scaricato "android file transfer" sul mac (per collegamento via usb) e Airdroid per il wireless.
    Mi sembrano buoni. Concordate con la mia scelta o c'e' di molto meglio?

    Risolto questo punto andiamo nel dettaglio.
    La schermata che vedo sul pc all'indirizzo web.airdroid e' ottima anche se trascura la SD esterna. Per andarla a recuperare ho dovuto creare un link sulla scrivania virtuale ad esso. Ora quello che vorrei fare e' mettere la mia playlist di iTunes sulla SD esterna in modo che aprendo il player mi vada direttamente a cercare sulla SD esterna e non in quella interna. Quindi:
    che procedura seguo per copiare i files da itunes?
    Riesco a mantenere la playlist?

    Datemi pure i link ad altre discussioni simili sul forum se sapete che posso implementare la procedura pari pari sul pocket. Evitiamo duplicati e almeno so che posso copiare la procedura.
    Grazie in anticipo
    Ultima modifica di ilMauri; 13-05-14 alle 22:56

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    aggiornamento dopo avere smanettato un po':
    1) Per trasferire i file l'unico modo sensato e' via usb con Android File Transfer. Airdroid e' un bel programma ma, pur essendo in una LAN, mi carica i files a velocita' ridicole da adsl
    2) ho scoperto che i file musicali sono riconosciuti dal player autonomamente sia che li copi su SD che su mem interna.

    Devo capire ora come importare le playlist e, cosa per me fondamentale, come importare i podcast che ascolto nel tratto casa lavoro.

    grazie per l'aiuto

  4. #3
    Moderatore L'avatar di motoralbi


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Emilia Romagna
    Messaggi
    5,804
    Smartphone
    Oneplus Nord 2 5G

    Ringraziamenti
    1,108
    Ringraziato 2,102 volte in 1,699 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ilMauri Visualizza il messaggio
    aggiornamento dopo avere smanettato un po':
    1) Per trasferire i file l'unico modo sensato e' via usb con Android File Transfer. Airdroid e' un bel programma ma, pur essendo in una LAN, mi carica i files a velocita' ridicole da adsl
    2) ho scoperto che i file musicali sono riconosciuti dal player autonomamente sia che li copi su SD che su mem interna.

    Devo capire ora come importare le playlist e, cosa per me fondamentale, come importare i podcast che ascolto nel tratto casa lavoro.

    grazie per l'aiuto
    le playlist hanno per caso un formato proprio? perchè io avevo rocket player con cui facevo le playlist e mi creava dei file(di cui non ricordo l'estensione )...per quanto riguarda i podcast non so neanche cosa siano magari spiega brevemente cosa sono...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy