CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Vibrazione come "force close" all'accensione

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Vibrazione come "force close" all'accensione

    Salve a tutti! da un po' di giorni, non so perché, quando accendo il mio s5300 partono 2-3 vibrazioni in stile "force close", sebbene la finestra "force close" non appaia e il telefono non mostri particolari problemi (a parte quelli soliti di un minismartphone ). Quindi, non è che sia un vero e proprio problema, ma ho paura che possa nasconderne uno...
    Il telefono è rootato, e ho già provato il rebooting...ho anche controllato se il problema potesse essere legato alla microsd o a qualche app che partisse all'avvio, ma nada...
    A volte vibra istericamente anche quando disinstallo o installo un app: cosa potrebbe essere?

    Grazie in anticipo

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di MIKAILL


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    44
    Smartphone
    Samsung GT-S5300

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Stesso nio problema nello stesso periodo...strano!
    A me il problema si ripresenta anche dopi l'accensione magari quando prende la rete o quando tocco il touch....ma non sempre!

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    125

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 16 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sa44 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti! da un po' di giorni, non so perché, quando accendo il mio s5300 partono 2-3 vibrazioni in stile "force close", sebbene la finestra "force close" non appaia e il telefono non mostri particolari problemi (a parte quelli soliti di un minismartphone ). Quindi, non è che sia un vero e proprio problema, ma ho paura che possa nasconderne uno...
    Il telefono è rootato, e ho già provato il rebooting...ho anche controllato se il problema potesse essere legato alla microsd o a qualche app che partisse all'avvio, ma nada...
    A volte vibra istericamente anche quando disinstallo o installo un app: cosa potrebbe essere?

    Grazie in anticipo

    Ciao ,
    semplice: l'aggiornamento silente di Google Play services 7.0.xx !

    Io avevo un backup apk della versione 6.7, lo installo e il telefono torna normale, usabilissimo.
    Poi quando risuccede mi accorgo che lo avevano aggiornato di nuovo (alcuni giorni fa) alla 7.0.99 (2 settimane fa era la 7.0.93).
    Rimesso su quello di back up. Insomma pare che con questa versione 7 il nostro device (il realtà lo smartphone è di mia moglie)
    non sia più tanto "compatibile".
    Per inciso mio nipote con un recente Galaxy Core 2 non riusciva più ad installare nulla dallo store e ha disinstallato alla versione di fabbrica
    ancora loro, i Google Play services

    A.

  5. #4
    Baby Droid L'avatar di MIKAILL


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    44
    Smartphone
    Samsung GT-S5300

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie per la informazione; come fare ad avere il backup apk della versione 6.7??
    Quote Originariamente inviato da adceng Visualizza il messaggio
    Ciao ,
    semplice: l'aggiornamento silente di Google Play services 7.0.xx !

    Io avevo un backup apk della versione 6.7, lo installo e il telefono torna normale, usabilissimo.
    Poi quando risuccede mi accorgo che lo avevano aggiornato di nuovo (alcuni giorni fa) alla 7.0.99 (2 settimane fa era la 7.0.93).
    Rimesso su quello di back up. Insomma pare che con questa versione 7 il nostro device (il realtà lo smartphone è di mia moglie)
    non sia più tanto "compatibile".
    Per inciso mio nipote con un recente Galaxy Core 2 non riusciva più ad installare nulla dallo store e ha disinstallato alla versione di fabbrica
    ancora loro, i Google Play services

    A.

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    125

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 16 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MIKAILL Visualizza il messaggio
    Grazie per la informazione; come fare ad avere il backup apk della versione 6.7??
    Io lo avevo creato con la funzione di Android assistant dal dispositivo stesso, non so se funzionerà ma puoi scaricarlo da qui:

    You searched for play services 6 - APKMirror

    Ciao

  7. Il seguente Utente ha ringraziato adceng per il post:

    MIKAILL (03-04-15)

  8. #6
    Baby Droid L'avatar di MIKAILL


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    44
    Smartphone
    Samsung GT-S5300

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    CARISSIMO adceng non ho parole di come ringraziarti. Ho seguito il tuo consiglio ed ho installato una vecchia versione del service di google e la vibrazione fastidiosissima sembra terminata; anche se accendendolo una vibrazione dopo che ha carivato tutte le funzioni l'ha fatta!
    Cmq x'è che sono riuscito a installare Skype che prima non me lo faceva fare.
    Garzie ancora!!!!
    Quote Originariamente inviato da adceng Visualizza il messaggio
    Io lo avevo creato con la funzione di Android assistant dal dispositivo stesso, non so se funzionerà ma puoi scaricarlo da qui:

    You searched for play services 6 - APKMirror

    Ciao

  9. #7
    Baby Droid L'avatar di MIKAILL


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    44
    Smartphone
    Samsung GT-S5300

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Gioia durata poco; qualche ora. Già ieri sera dopo poche ore ho risentito la vibrazione, ho controllato Google Service e ho notato che sivera aggiornato alla versione v.7.09. Ma non c'è modo di non farlo aggiornare dopo aver installato la versione che mi interessa?
    Al momento per evitare problemi l'ho proprio disinstallato!
    Non c'è un modo per evitare gli aggiornamenti?

  10. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    125

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 16 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Ciao, è successo anche a me. Probabilmente con i permessi di robot si potrebbe fare. Per ora spero in un aggiornamento dei GP services, faceva così con i 7.0.90 poi con i 7.0.93 no, poi con i 7.0.99 di nuovo... Sono molto contrariato perché quando fa così è quasi inutilizzabile. Farei presto ad andare in negozio e per 130 euro prendere l'ace 4 ...
    Ma per quello che ci fa mia moglie con questo terminale piccolino andrebbe ancora benissimo! Ma mi domando, tanto per Gingerbread non aggiirneranno più Drive G+ Hangout maps... E allora lasciateci i Gp services vecchi !!!

  11. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    125

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 16 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Aggiornamento: ormai è più di una settimana che dopo essermi ritrovato, ancora, i GP services 7.0.99, il telefono funziona perfettamente, niente più rallentamenti,
    sincronizza perfettamente, segnala la posizione, non vibra più per chiusure forzate.
    I casi sono due:
    - o lato server Google ha modificato qualcosa da non mandare più in crash su questo device i GP services (infatti la versione dei GP services che ora non dà più problemi è LA STESSA che dava grossi problemi dall'inizio di marzo)
    - oppure la mia procedura di aver prima DISINSTALLATO TUTTI i GP services dallo smartphone (non funzionava più youtube) ed installato da market i GP services ha CANCELLATO qualche file di configurazione INCOMPATIBILE con i GP services 7.0.xx

    Qualcuno può confermarmi che ora funziona tutto a dovere ?

    ciao

    L.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy