CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25
Discussione:

problemi vari GalaxyPocket GT S5300

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di MIKAILL


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    44
    Smartphone
    Samsung GT-S5300

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Exclamation

    problemi vari GalaxyPocket GT S5300

    Salve,
    nel febbraio 2013 ho acquistato questo telefono. Da qualche giorno avverto le 3 classiche vibrazioni dell'android, però periodiche, soprattutto dopo aver toccato il touch screen...ma ciò non vuol dire chissà cosa, visto che lo fa anche quando non lo tocco affatto.

    Ho deciso quindi di flasharlo installando un nuovo firmware; premetto che il mio telefono è brandizzato TIM.

    Ho seguito vari tutorial in rete e qui sul forum, stando ben attento alla versione di firmware che andavo a scaricare; ad esempio, quella trovata sul sammedia è la seguente:

    Versione: 2.3.6
    PDA: S5300XILJ1
    CSC: S5300ITVLJ1
    Modem: S5300XXLJ4,

    mentre la mia sul telefonino è:
    Versione: 2.3.6
    PDA: S5300AILK2
    CSC: S5300TIMLK1
    Phone: S5300XXME1

    Posso procedere con quella trovata in rete, oppure visto che alcuni numerini non coincidono, posso aver problemi?
    Il telefono ripeto è brandizzato TIM; dovrei forse considerare una release del firmware con brand TIM?

    Aspetto suggerimenti, grazie!

  2.  
  3. #2
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,813
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Firmware for Samsung GT-S5300 - SamMobile trovi i firmware....
    puoi flashare quello che dici, ma avresti un firmware comunque meno recente.... (al limite puoi provare Download firmware: S5300XXLG2_S5300DBTLH1_DBT - SamMobile)
    prima però, hai già provato a fare i wipe (salvati tutto prima), testarlo sul pulito e vedere se hai ancora problemi? visto che finora andava bene non darei la colpa al firmware... hai il root? e comunque hai installato / modificato qualcosa ultimamente? o bloccato app di sistema? comunque prova con i wipe e poi vedi...
    Spoiler:

  4. Il seguente Utente ha ringraziato jonn per il post:

    MIKAILL (06-03-15)

  5. #3
    Baby Droid L'avatar di MIKAILL


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    44
    Smartphone
    Samsung GT-S5300

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jonn Visualizza il messaggio
    Firmware for Samsung GT-S5300 - SamMobile trovi i firmware....
    puoi flashare quello che dici, ma avresti un firmware comunque meno recente.... (al limite puoi provare Download firmware: S5300XXLG2_S5300DBTLH1_DBT - SamMobile)
    prima però, hai già provato a fare i wipe (salvati tutto prima), testarlo sul pulito e vedere se hai ancora problemi? visto che finora andava bene non darei la colpa al firmware... hai il root? e comunque hai installato / modificato qualcosa ultimamente? o bloccato app di sistema? comunque prova con i wipe e poi vedi...
    Grazie john.
    Il wipe intendi quello che si fa col tool recovery?
    Si fatto e il problema persiste.
    Cmq ho istallato la app di match point per le scommesse; sospettevo fosse quella, cosi l' ho disinstallato...ma il problema ancora persiste.
    Ecco perche avevo pensato di flashare...

  6. #4
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,813
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MIKAILL Visualizza il messaggio
    Grazie john.
    Il wipe intendi quello che si fa col tool recovery?
    Si fatto e il problema persiste.
    Cmq ho istallato la app di match point per le scommesse; sospettevo fosse quella, cosi l' ho disinstallato...ma il problema ancora persiste.
    Ecco perche avevo pensato di flashare...
    si da recovery... allora flasha il firmware, fai i wipe e provalo per un po senza installare nessuna app tua....
    Spoiler:

  7. #5
    Baby Droid L'avatar di MIKAILL


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    44
    Smartphone
    Samsung GT-S5300

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jonn Visualizza il messaggio
    si da recovery... allora flasha il firmware, fai i wipe e provalo per un po senza installare nessuna app tua....
    Grazie ancora proverò...spero di riuscirci....sarebbe la prima volta!!

  8. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    53

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 4 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Mal comune. Lo fa anche a me. Prima sistematicamente, assieme a continui messaggi di errore e lag mostruosi.
    Wipe di tutto, root e CWM seguendo il thread generale di XDA ([Guide] Know your Device:Galaxy Pocket GT-S5… | Android Development and Hacking | XDA Forums), appena rimesse le credenziali di gmail e del playstore e ripristinati messaggi e chiamate con SuperBackup ha ripreso a farlo. Appena acceso il cellulare per un pò (direi la prima mezzora-ora di funzionamento) e poi in misura sporadica per tutto il resto della giornata.

  9. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    125

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 16 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, vi riporto la mia esperienza:
    il telefono è di mia moglie e per quello che deve/vuole fare va più che bene. Recentemente si lamentava di vibrazioni saltuarie, ci do un occhio e noto
    il simbolo del sync sempre accesso e noto che la posizione su G+ non è più aggiornata. Mi dico, vabbè spengo e accendo che mia moglie non lo fa mai, e invece il problema permane: non sincronizza più nulla molte delle applicazioni Google non partono (tipo Hangout e impostazioni Google) , G+ nemmeno aggiorna la home, il Playstore va ma quando tento di installare qualcosa rimane lì ... per sempre.
    Mi dico "è da resettare" macheppalle, poi però ho una intuizione: vado sulla sezione backup di Android Assistant (ogni tanto faccio qualche backup di "applicazioni che vanno") e noto un Google Services molto recente 7.093 quando il mio S4 Mini ha ancora la 6.76, poi noto che avevo backuppato anche
    i Google services di febbraio 6.73 ... ce li re-installo e parte tutto alla grande ! sync che va, poi sparisce il simbolo, G+ va, la posizione pure , le impostazioni di Google pure. Insomma i "bastardi" di Google hanno voluto fare il roll-up dei nuovi Google Play services 7.xx partendo dai poveri device Gingerbread tanto sono "pochi sfigati".
    Ora il telefono va , finché non non si aggiorneranno di nuovo i Google Play services ma si spera ad una versione 7.xx senza bachi.
    Circa l'impallamento di questo device io l'ho risolto togliendo la microSD e tenendo quel poco che serve di Apps nella ROM del dispositivo e devo dire che
    dopo 2 anni non mi sembra rallentato.
    Spero serva a qualcuno

    ciauz

    L.

  10. #8
    Baby Droid L'avatar di MIKAILL


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    44
    Smartphone
    Samsung GT-S5300

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    RAGAZZI mi si è ripresentato il problema: da una sera in poi, continue e periodiche vibrazioni, come quelle di arresto forzoso, due zzz zzz e poi ancora e ancora ancora.
    Seguo il consiglio, faccio il wipe, non una volta sola, ma il problema mi si ripresenta; attualmente quando lancio il Google Play Store si blocca, vibra 2 volte e mi dice che il google.vending si è arrestato improvvisamente. Insomma Google Play Store non funziona, quindi sono senza Whatsapp e senza nemmeno poter usare Google Drive come app!
    Ho provato con delle apk dei 2 precedenti programmi, ma per Whatsapp mi dice che non lo installa, mentre con Google Drive mi dice che ha problemi col file. Morale; sono a piedi!
    La cosa strana è che se faccio il download di qualcosa, e vado nella cartella download, non trovo nulla!!!
    Cosa è successo?
    SOS!!

  11. #9
    Moderatore L'avatar di motoralbi


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Emilia Romagna
    Messaggi
    5,804
    Smartphone
    Oneplus Nord 2 5G

    Ringraziamenti
    1,108
    Ringraziato 2,102 volte in 1,699 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MIKAILL Visualizza il messaggio
    RAGAZZI mi si è ripresentato il problema: da una sera in poi, continue e periodiche vibrazioni, come quelle di arresto forzoso, due zzz zzz e poi ancora e ancora ancora.
    Seguo il consiglio, faccio il wipe, non una volta sola, ma il problema mi si ripresenta; attualmente quando lancio il Google Play Store si blocca, vibra 2 volte e mi dice che il google.vending si è arrestato improvvisamente. Insomma Google Play Store non funziona, quindi sono senza Whatsapp e senza nemmeno poter usare Google Drive come app!
    Ho provato con delle apk dei 2 precedenti programmi, ma per Whatsapp mi dice che non lo installa, mentre con Google Drive mi dice che ha problemi col file. Morale; sono a piedi!
    La cosa strana è che se faccio il download di qualcosa, e vado nella cartella download, non trovo nulla!!!
    Cosa è successo?
    SOS!!
    Ricordo che quando usavo il pocket come principale,l'unico modo per non fare manifestare queste vibrazioni era lasciare il telefono acceso per svariati giorni consecutivi...insomma non lo spegnevo mai.
    Potresti provare un po' di modding,cambiare ROM e metterne una basata su stock...
    Comunque mi sembra strano l'errore dei file scaricati...nella memoria interna nella cartella download,li trovi?

    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di motoralbi; 23-06-16 alle 13:07
    Il modding per me è come il pane,non posso farne a meno
    Mi raccomando...


    Oneplus Nord 2 5G
    <<----ricordate che il tasto thanks è il miglior modo di ringraziare gli utenti che vi aiutano!

  12. #10
    Baby Droid L'avatar di MIKAILL


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    44
    Smartphone
    Samsung GT-S5300

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ti rispondo con ordine.
    Cosa significa che potrei provare un po' di modding,cambiare ROM e metterne una basata su stock...??? Per me è arabo se potessi avere una guida da cui leggere.
    Nella cartella download non trovo nulla; per whatsapp ho scaricato l'apk e l'ho passato sul cellulare col cavetto. Quando l'ho lanciato epr installarlo, mi è uscita la scritta "installazione non eseguita"!
    Ho pensato di flashare, ma se sbaglio?
    Come posso uscirmene?

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy