CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 3 primaprima 123
Visualizzazione dei risultati da 21 a 28 su 28
Discussione:

Memoria interna!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    mbeltra51
    Guest
    Predefinito

    Condivido appieno linux33it ma capisco anche l'amico che faceva l'esempio (brillante) delle patate. In effetti un'azienda che dichiara la capacità nominale di una memoria non infrange nessuna legge e sarebbe arduo sostenere la 'pubblicità ingannevole', a meno che l'azienda non faccia la pipì fuori dal vasino, cioè che non esageri, nel senso che l'azienda non costringa poi il cliente a dover acquistare un surplus di memoria indispensabile per utilizzare il terminale. Cosa rarissima.

    Come ricordava linux33it, è una strategia commerciale che prescinde dalla Samsung poiché è oramai considerata lo status quo. Che è lo stesso da decenni per l'informatica in generale e, in particolare, per i desktop computer e i dischi rigidi al loro interno, memorie RAM comprese. Non coltiverei molte speranze in una class action. Semmai sarebbe più efficace una 'moral suasion'.

  2.  
  3. #22
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    214

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 15 volte in 15 Posts
    Predefinito

    ragazzi è una cosa normale non avere la memoria 'totale' libera, purtroppo e aggiungo che ci vorrebbe una legge che obbligasse i produttori a scrivere la memoria reale libera oppure che cavolo, installare il sistema operativo su una memoria a parte e stop! pensate il mio note 2 16gb ha 11gb liberi, il sistema si mangia 5gb mica pochi

    comunque sul note gli 11 gb li uso come mi pare, per installare le app, foto ecc ecc sui vecchi dispositivi invece c'era una partizione dedicata solo all'installazione delle app
    sapete dirmi quant'è sul s advance? mi pare di aver letto 2gb, confermate?
    è importatissima questa cosa dato che una volta esaurito quello spazio non si può più installare niente anche avendo la microsd c'è bisogno di spazio libero li! perchè le app prima le scarica li, le installa e poi magari si possono spostare(anche se una piccola parte di dati resta sempre li)

  4. #23
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    383
    Smartphone
    Xiaomi Poco X3 NFC

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 53 volte in 44 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Wincent Visualizza il messaggio
    ragazzi è una cosa normale non avere la memoria 'totale' libera, purtroppo e aggiungo che ci vorrebbe una legge che obbligasse i produttori a scrivere la memoria reale libera oppure che cavolo, installare il sistema operativo su una memoria a parte e stop! pensate il mio note 2 16gb ha 11gb liberi, il sistema si mangia 5gb mica pochi

    comunque sul note gli 11 gb li uso come mi pare, per installare le app, foto ecc ecc sui vecchi dispositivi invece c'era una partizione dedicata solo all'installazione delle app
    sapete dirmi quant'è sul s advance? mi pare di aver letto 2gb, confermate?
    è importatissima questa cosa dato che una volta esaurito quello spazio non si può più installare niente anche avendo la microsd c'è bisogno di spazio libero li! perchè le app prima le scarica li, le installa e poi magari si possono spostare(anche se una piccola parte di dati resta sempre li)
    Beh, se compri un pc con un disco da 500 GB è ovvio che la memoria disponibile sia di 500GB meno quella utilizzata dal sistema operativo. Lo stesso vale per uno smartphone e lo spazio libero sulla memoria principale dipende sia dal sistema operativo installato, dalla versione dell'OS e dalle eventuali app preinstallate dalla casa produttrice del terminale. In ogni caso non mi pare che il Galaxy S Advance possa creare problemi di mancanza di spazio per memorizzare app e quant'altro.

  5. #24
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ragazzi scusate anche io ho sono sulla stessa barca... quindi la vecchia versione di android 2.3 si puo installare sul dispositivo o deve avere 8 gb di memoria libera?

  6. #25
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dennyboyyy Visualizza il messaggio
    Ragazzi scusate anche io ho sono sulla stessa barca... quindi la vecchia versione di android 2.3 si puo installare sul dispositivo o deve avere 8 gb di memoria libera?
    anche per forza
    facendo l'operazione che vuoi fare viene cancellata totalmente e ripartizionata tutta la memoria interma quindi sara' resa tutta libera in ogni caso

  7. #26
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    dai ok allora provo..

  8. #27
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Stesso problema che capita a me, nella scatola c'è scritto 8 gb, si che non sono mai effettivamente 8 gb, ma se di 8 se ne possono utilizzare solamente 4, gli altri 4 a che servono ? O.o

  9. #28
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Minicut Visualizza il messaggio
    Stesso problema che capita a me, nella scatola c'è scritto 8 gb, si che non sono mai effettivamente 8 gb, ma se di 8 se ne possono utilizzare solamente 4, gli altri 4 a che servono ? O.o
    ma perchè non leggi le pagine indietro prima di chiedere cose che sono gia' state chiarite?
    basta andare nella pagina precedente....è uno sforzo troppo grande?
    per maggiore comodita' l'ho messo anche il rilievo
    quindi facciamolo uno sforzo di leggere per favore
    grazie....

    adesso l'ho scritto anche al primo post sperando che basti
    chiudo!!
    Ultima modifica di linux33it; 08-12-13 alle 19:36

Pagina 3 di 3 primaprima 123

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy