CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: kotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: massimo2967 con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 46 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

[REQ] vostre opinioni su GALAXY GT-i9070 S ADVANCE

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di patatoso


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    Treviso
    Messaggi
    282
    Smartphone
    LG G6 H870DS

    Ringraziamenti
    69
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Question

    [REQ] vostre opinioni su GALAXY GT-i9070 S ADVANCE

    Ciao,
    sto valutando l'acquisto di questo smartphone oppure del fratello maggiore SII...pertanto vorrei capire dai possessori quale sia realmente il comporrtamento di questo modello.
    Su alcuni siti blasonati ho trovato alcune opinioni, ma sinceramente sono per la nonna, io gradirei ricevere opinioni un poco più approfondite di chi con senno ne abbia testato efficenza e prestazioni. Le caratteristiche ed il valore di un dual core li conosco guià

    Grazie a chi vorrà rispondermi
    -:[ ALEX ]:-

    -> OP NORD 2 12/256 - Android 13

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di LeandroRM


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    80
    Smartphone
    LG G2

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 17 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Ciaoo!!
    Allora premetto che ho avuto il Galaxy S2 per un paio di mesi e l'ho venduto recentemente proprio per prendermi l'S Advance quindi posso farti una comparazione un pò su tutto.
    Partiamo dal design, ovviamente il giudizio è soggettivo; secondo me l'Advance è più elegante e maneggevole, in virtù del suo display da 4" e dalla forma leggermente curva che riprende il Galaxy Nexus.
    Batteria: vince a mani basse l'Advance, con un uso medio-intenso si riesce ad utilizzare un giorno e mezzo, cosa impensabile con l'S2.
    Display: l'S2 ha una definizione maggiore, sull'Advance si nota la griglia dei pixel ma questo è riscontrabile solo guardando i due display da pochi centimetri, con un utilizzo a distanza normale non si notano differenze. Resa dei colori invece tutta a vantaggio dell'Advance, dove i colori sono tarati molto meglio, soprattutto il bianco sull'Advance è più bianco, mentre sull'S2 tende al verdino o al blu, la differenza come già detto ho avuto modo di provarla mettendo vicino i due terminali.
    Ricezione: direi che siamo alla pari, forse un pelo meglio l'S2 ma credo sia semplicemente una questione di ottimizzazione del software visto che l'Advance è uscito da poco e con i futuri aggiornamenti non può che migliorare!
    Qualità audio in chiamata: anche qui parità, forse leggermente più chiaro e definito sull'Advance ma ci vuole un orecchio sopraffino per notare differenze.
    Fotocamera: non saprei dare un giudizio ma l'Advance ha una fotocamera da 5 megapixel mentre l'S2 da 8, anche qui però la differenza è quasi irrilevante poichè ci si può accorgere della differenza soltanto trasferendo le foto sul pc e ingrandendole. Leggendo qua e là ho letto che i video invece verrebbero meglio con l'Advance, col mio non ho ancora provato.
    Io ti consiglio l'Advance, hai un cellulare di tutto rispetto e risparmi pure qualche euro che di questi tempi non guasta!! Se invece sei uno smanettone e ami il modding allora ti conviene l'S2 perchè si trova di tutto mentre al momento, vista la poca diffusione, per l'Advance c'è poco o nulla, ma io penso che a breve prenderà piede anche questo bellissimo smartphone e ci si potrà divertire ugualmente!

    Se ho tralasciato qualcosa o hai altri dubbi chiedi pure!!
    Ultima modifica di LeandroRM; 25-06-12 alle 21:44

  4. Il seguente Utente ha ringraziato LeandroRM per il post:

    patatoso (29-06-12)

  5. #3
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,624
    Smartphone
    Huawei P20 dual sim

    Ringraziamenti
    84
    Ringraziato 63 volte in 55 Posts
    Predefinito

    Ma si può rootare? E la cwm si può installare? Ha il sensore di luminosità? Quanto ha di ram?

  6. #4
    Androidiano L'avatar di LeandroRM


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    80
    Smartphone
    LG G2

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 17 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da supermassiveblack Visualizza il messaggio
    Ma si può rootare? E la cwm si può installare? Ha il sensore di luminosità? Quanto ha di ram?
    Si, l'Advance ha il sensore di luminosità e la RAM è di 768Mb (il sistema ne vede "solo" 555Mb, accade lo stesso nell'S2 dove quella dichiarata è di 1 Gb ma poi effettivamente sono 800Mb circa); in ogni caso è più che sufficiente, non ci sono rallentamenti.

    Per il root c'è questa guida ---> https://www.androidiani.com/forum/sa...-con-odin.html, se ho capito bene però si ottiene solo il root senza la cwm.

  7. #5
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,624
    Smartphone
    Huawei P20 dual sim

    Ringraziamenti
    84
    Ringraziato 63 volte in 55 Posts
    Predefinito

    Cioè non c'è nessun modo per avere la cwm??? Vabbè la "fregatura" della ram non sono tanto i rallentamenti quanto il fatto che il telefono chiude di continuo le app e praticamente (almeno il wonder che ho) non è possibile nessun multitasking perchè la ram...ngnaaaa fa! (che razza di "smart"phone

  8. #6
    Androidiano L'avatar di LeandroRM


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    80
    Smartphone
    LG G2

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 17 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da supermassiveblack Visualizza il messaggio
    Cioè non c'è nessun modo per avere la cwm??? Vabbè la "fregatura" della ram non sono tanto i rallentamenti quanto il fatto che il telefono chiude di continuo le app e praticamente (almeno il wonder che ho) non è possibile nessun multitasking perchè la ram...ngnaaaa fa! (che razza di "smart"phone
    Per la cwm al momento non si trova niente. Del Wonder leggevo proprio ieri notizie sul forum dedicato (ce l' ho avuto per due giorni un paio di mesi fa e poi riportato indietro, mi sa che ci avevo visto lungo! ) e c'era chi non aveva nessun problema, chi era pieno di problemi e alcuni che li avevano li hanno risolti con l'ultimo aggiornamento firmware, tra cui anche la gestione della ram. Se non lo hai già fatto, prova.
    Ultima modifica di LeandroRM; 27-06-12 alle 15:39

  9. #7
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,624
    Smartphone
    Huawei P20 dual sim

    Ringraziamenti
    84
    Ringraziato 63 volte in 55 Posts
    Predefinito

    Risolto i problemi??? Allora specifico subito che problemi particolari il telefono non ne ha anzi, anche rispetto a quando prendevo i nokia, devo dire che sono rimasto stupito dal fatto che...non abbia alcun problema! (Ho letto anch'io di problemi vari ma anche di gente che non ne ha avuti quindi penso che dipenda dal fatto che con le versioni successive siano stati risolti)
    Diciamo che l'unico problema (che sapendo la quantità di ram, si puó anke immaginare prima di acquistarlo se si é già fatta esperienza con questi smartphone) é la ram veramente scarsa. Io ke ho sempre avuto nokia con 128mb di ram pensavo che con i 500mb del wonder ci avrei scialaqquato, non immaginavo minimamente che il solo SO se li prendesse tutti (i MB) né tantomeno che il telefono ne vede solo 350MB!
    Per il fatto che alcuni utenti hanno risolto lascia perdere é solo una illusione. Provano e straprovano vari gestori ram con tutte le impostazioni possibili (esattamente quello ke ho fatto io), il contatore ram ti segna qualche decina di mega in piú allo startup, il telefono é quasi impercettibilmente piú fluido perché ha qualche MB "pronto" all'occorrenza ma...niente di piú! Il multitasking sul wonder rimane una utopia! Se il fw ha bisogno di tutta quella ram l'unica soluzione é averne di piú nel telefono a livello hardware, se non ce l'hai, nessuno script o ram manager puó fare i miracoli...

    Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2

  10. #8
    Androidiano L'avatar di patatoso


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    Treviso
    Messaggi
    282
    Smartphone
    LG G6 H870DS

    Ringraziamenti
    69
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Ho comprato SII alla fine
    GRazie per l'aiuto Leandro

    PS: se i mods vogliono possono chiudere e mantenere aperta per altri indecisi come me
    -:[ ALEX ]:-

    -> OP NORD 2 12/256 - Android 13

  11. #9
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,624
    Smartphone
    Huawei P20 dual sim

    Ringraziamenti
    84
    Ringraziato 63 volte in 55 Posts
    Predefinito

    preso advance! mamma mia sono stato a lungo indeciso se prendere s2 o advance.... meno male che ho deciso x questo!!!!!!! già quel poco che è piú grande del wonder dà degli accenni di fastio, non oso pensare alle dimensioni di sorta di sleppa dell's2!!!!!! piu uso questo (pokissimo piu grande del wonder) e piu mi convinco che le.dimensioni perfette per uno smartphone sono quelle del wonder (che poi sono anke le.dimensioni dell' aifon), qualunque sforamento oltre quelle dimensioni va solo a scapito della comodità, facilità, praticitá e prontezza nell'uso

    Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2

  12. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    279

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ho un galaxy s2 e da poco 2 galaxy s advance uno per mia moglie e l'altro per la suocera (questo è tim con NFC). Son 2 ottimi terminali, se acquistati intorno ai 300€ sono un bell'acchiappo secondo me. l's2 è superiore, d'accordo, ma di poco.
    Come verifico se sono, come assicuratomi dai venditori, garanzia italia?


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy