CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 69 di 185 primaprima ... 1959676869707179119169 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 681 a 690 su 1850
Discussione:

[Thread][GT-I9070/P]SUPPORTO e_mail[S Advance]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #681
    Androidiano VIP L'avatar di Max1234ita


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    N44°59'35 E09°00'32
    Messaggi
    2,361
    Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

    Ringraziamenti
    457
    Ringraziato 750 volte in 602 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giagia96 Visualizza il messaggio
    Guarda, su JB c'è l'opzione "converti SMS in mms " nel caso superi i 160 caratteri ma può essere disabilitata nelle impostazioni. Se invece superi le 5 pagine diventa MMS su tutti i telefoni.

    Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2
    Bella roba...almeno un avviso, anche piccino picciò potevano metterlo!
    Non è tanto l'inviare un MMS, a dare fastido: ormai i telefoni moderni lo fanno in modo trasparente (come ho sperimentato)... Piuttosto è la presunzione che ormai tutti gli utenti siano dotati di terminali "Smart".
    Se mandassi un MMS a mia mamma, che come tecnologia è rimasta ferma a "qualche anno fa" cosa credete che succederebbe? Minimo minimo mi chiamerebbe preoccupatissima: "Mi è arrivato un messaggio stranissimo, che mi dice vai su vuvuvù per vederlo"... Dopodiché, hai voglia a spiegarle cos'è un MMS e come si fa a scaricarlo via internet...

    Non che fossi poi così affezionato al Nokia 3310, però almeno quello ti diceva "0 caratteri disponibili" e non potevi fare altro che inviare...

    Proverò Handcent, pare che sia molto più configurabile della app di stock, poi nel caso romperò di nuovo le scatole qui con qualche altra domanda niubbissima

    Ciao e grazie,
    MAx

    PS. comunque stasera ho fatto una prova, ho deliberatamente digitato un SMS molto lungo; dopo che l'indicatore dei caratteri rimanenti è arrivato a 0 di 3 messaggi, è passato a "1K", da cui deduco che il messaggio è diventato MMS.
    Tra l'altro, se non ricordo male (su queste cose ci lavoravo, una volta, ma è passato un po' di tempo... ), il numero massimo di messaggi che è possibile concatenare è definito da un parametro nella configurazione della rete (in centrale, intendo) e quindi è definibile dall'Operatore; Il range dovrebbe poter variare tra 1 e 255, 3 o 6 sono valori abbastanza comuni tra gli operatori.
    --

    Risorse per il navigatore OsmAnd


    Vorresti migliorare la mappa OSM? Noi ci stiamo provando!

    Windows non riconosce più il tuo device? Faglielo dimenticare!

  2.  
  3. #682
    Androidiano VIP L'avatar di Max1234ita


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    N44°59'35 E09°00'32
    Messaggi
    2,361
    Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

    Ringraziamenti
    457
    Ringraziato 750 volte in 602 Posts
    Predefinito

    Come velocità: Opera Mobile. Anche Dolphin non è male ma le funzioni di compressione di Opera sono ottime.

    Come stabilità: Firefox (Però, per quanto ho potuto vedere un po' d itempo fa, la navigazione in modalità privata lascia un po' a desiderare, a volte)

    Come funzioni: Maxthon. La gestione dei tab è molto comoda

    Come disponibilità di plugin: Dolphin


    Li ho tutti e 4 sul mio cell, e non riesco a decidere quale tenere!

    Ciao,
    MAx
    Ultima modifica di Max1234ita; 16-05-13 alle 00:53
    --

    Risorse per il navigatore OsmAnd


    Vorresti migliorare la mappa OSM? Noi ci stiamo provando!

    Windows non riconosce più il tuo device? Faglielo dimenticare!

  4. #683
    Androidiano VIP L'avatar di Max1234ita


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    N44°59'35 E09°00'32
    Messaggi
    2,361
    Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

    Ringraziamenti
    457
    Ringraziato 750 volte in 602 Posts
    Predefinito

    Puoi verificare quali sono gli apn impostati sul tuo telefono, a volte le offerte "illimitate" sono "limitate" ad una certa configurazione...
    Poi puoi chiamare l'operatore e chiedere lumi. non è che magari il credito ti è stato scalato per aere inviato MMS, oppure perchè hai navigato mentre eri in roaming?
    Infine, potrebbe essere un errore dell'operatore, nel caso, come ti hanno tolto il credito, te lo rimettono (a loro basta mandare un comando al database)

    Ciao,
    Max
    --

    Risorse per il navigatore OsmAnd


    Vorresti migliorare la mappa OSM? Noi ci stiamo provando!

    Windows non riconosce più il tuo device? Faglielo dimenticare!

  5. #684
    Androidiano VIP L'avatar di zebaldo


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    1,225
    Smartphone
    Moto G 5G, P9, ZenFone5

    Ringraziamenti
    278
    Ringraziato 265 volte in 226 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Max1234ita Visualizza il messaggio
    Proverò Handcent, pare che sia molto più configurabile della app di stock
    Io uso handcent per gli sms, fra le impostazioni c'è la funzione molto comoda per togliere la trasformazione automatica da sms ad mms se superi i 3 messaggi concatenati.
    Inoltre handcent permette di conoscere il vero orario di invio di un sms andando a vedere i dettagli del messaggio (se hai il telefono spento e ti arriva un sms, il telefono ti indica l'orario di ricezione, non quello di reale invio da parte di chi te l'ha mandato... questa cosa può creare disguidi, o per lo meno a me è successo).
    Però ti invito a fare attenzione ad una cosa sulla quale sto indagando: stai attento ai caratteri "speciali", ad esempio la "E" grande con l'accento sopra (É) oppure la "o" con l'accento crescente (ó).
    Se li usi vedrai che il contatore invece di 160 caratteri si abbasserà a 70, perchè, pur rimanendo sms fa una conversione del formato per l'uso di caratteri speciali, formato nel quale il numero di caratteri a disposione per ogni sms diminuisce.
    Se usi l'app stock per gli sms questa cosa non succede.
    Quando iniziai ad usare handcent notai la cosa e mi informai, ricordo che, leggendo varie discussioni in rete, il problema non era di handcent, che giustamente la segnalava, ma delle app che non segnalavano questa cosa, cioè sul contatore vedevi 1 sms, ma in realtà ne stavi spedendo 2 perchè il conteggio non era esatto (es. vedevi 85 caratteri usati su 160, quindi 1sms, mentre in realtà erano 2 sms concatenati, cioè uno da 70 su 70 + uno da 15 su 70), e lessi anche che questo problema l'avevano anche i vecchi cellulari perchè è nato con la nascita degli sms.
    Fino a ieri ero convinto che fosse così, poi per sfizio ho voluto fare una prova: ho mandato lo stesso sms con caratteri speciali al mio numero che uso per lavoro usando prima handcent, che mi indicava l'invio di 2 sms trasformando il numero massimo di caratteri a 70, poi uno con l'app stock, che invece mi segnalava 1 solo sms un quarto d'ora più tardi (per esser sicuro che nel dettaglio dell'operatore degli sms inviati non si confondessero fra loro).
    Oggi sono andato sulla pagina wind a vedere il dettaglio del traffico: quello inviato da handcent è costato 2 sms, quello dall'app stock, contrariamente alle mie convinzioni, è costato 1 solo sms.
    Se qualcuno conosce il motivo di questa cosa faccia sapere...
    Adesso ricomincio ad informarmi anche io per capire questa cosa, comunque per ora continuo ad usare handcent, alla fin fine con entrambi bisogna semplicemente avere degli accorgimenti: con quello stock bisogna stare attenti a non superare i 3 sms concatenati per non trasformarli in mms, con handcent puoi sperare i 3sms, ma bisogna stare attenti a non usare caratteri speciali (basta guardare il contatore, se diventa "insolito" è stato usato un carattere speciale).

  6. #685
    Androidiano VIP L'avatar di Max1234ita


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    N44°59'35 E09°00'32
    Messaggi
    2,361
    Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

    Ringraziamenti
    457
    Ringraziato 750 volte in 602 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zebaldo Visualizza il messaggio
    Io uso handcent per gli sms, fra le impostazioni c'è la funzione molto comoda per togliere la trasformazione automatica da sms ad mms se superi i 3 messaggi concatenati.
    Inoltre handcent permette di conoscere il vero orario di invio di un sms andando a vedere i dettagli del messaggio (se hai il telefono spento e ti arriva un sms, il telefono ti indica l'orario di ricezione, non quello di reale invio da parte di chi te l'ha mandato... questa cosa può creare disguidi, o per lo meno a me è successo).
    Però ti invito a fare attenzione ad una cosa sulla quale sto indagando: stai attento ai caratteri "speciali", ad esempio la "E" grande con l'accento sopra (É) oppure la "o" con l'accento crescente (ó).
    Se li usi vedrai che il contatore invece di 160 caratteri si abbasserà a 70, perchè, pur rimanendo sms fa una conversione del formato per l'uso di caratteri speciali, formato nel quale il numero di caratteri a disposione per ogni sms diminuisce.
    Se usi l'app stock per gli sms questa cosa non succede.
    Quando iniziai ad usare handcent notai la cosa e mi informai, ricordo che, leggendo varie discussioni in rete, il problema non era di handcent, che giustamente la segnalava, ma delle app che non segnalavano questa cosa, cioè sul contatore vedevi 1 sms, ma in realtà ne stavi spedendo 2 perchè il conteggio non era esatto (es. vedevi 85 caratteri usati su 160, quindi 1sms, mentre in realtà erano 2 sms concatenati, cioè uno da 70 su 70 + uno da 15 su 70), e lessi anche che questo problema l'avevano anche i vecchi cellulari perchè è nato con la nascita degli sms.
    Fino a ieri ero convinto che fosse così, poi per sfizio ho voluto fare una prova: ho mandato lo stesso sms con caratteri speciali al mio numero che uso per lavoro usando prima handcent, che mi indicava l'invio di 2 sms trasformando il numero massimo di caratteri a 70, poi uno con l'app stock, che invece mi segnalava 1 solo sms un quarto d'ora più tardi (per esser sicuro che nel dettaglio dell'operatore degli sms inviati non si confondessero fra loro).
    Oggi sono andato sulla pagina wind a vedere il dettaglio del traffico: quello inviato da handcent è costato 2 sms, quello dall'app stock, contrariamente alle mie convinzioni, è costato 1 solo sms.
    Se qualcuno conosce il motivo di questa cosa faccia sapere...
    Adesso ricomincio ad informarmi anche io per capire questa cosa, comunque per ora continuo ad usare handcent, alla fin fine con entrambi bisogna semplicemente avere degli accorgimenti: con quello stock bisogna stare attenti a non superare i 3 sms concatenati per non trasformarli in mms, con handcent puoi sperare i 3sms, ma bisogna stare attenti a non usare caratteri speciali (basta guardare il contatore, se diventa "insolito" è stato usato un carattere speciale).


    Non vorrei dire fesserie, ma se non ricordo male l'afabeto "nativo" del GSM era di soli 127 caratteri (7 bit), mentre i terminali più moderni possono usare set di caratteri più evoluti, che però occupano un maggior numero di byte (UCS-2).
    E' per questo che usare i caratteri non-standard porta via più spazio...
    Però queste son cose vecchie di almeno 10 anni, mi pare strano che non abbiano mai pensato ad adeguare le app...

    Sicuro che in Handcent non ci siano impostazioni riguardanti il set di caratteri da usare?
    Max



    PS. Per maggiori info: http://en.wikipedia.org/wiki/GSM_03.38
    Ultima modifica di Max1234ita; 16-05-13 alle 17:36
    --

    Risorse per il navigatore OsmAnd


    Vorresti migliorare la mappa OSM? Noi ci stiamo provando!

    Windows non riconosce più il tuo device? Faglielo dimenticare!

  7. #686
    Androidiano VIP L'avatar di zebaldo


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    1,225
    Smartphone
    Moto G 5G, P9, ZenFone5

    Ringraziamenti
    278
    Ringraziato 265 volte in 226 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Max1234ita Visualizza il messaggio
    Non vorrei dire fesserie, ma se non ricordo male l'afabeto "nativo" del GSM era di soli 127 caratteri (7 bit), mentre i terminali più moderni possono usare set di caratteri più evoluti, che però occupano un maggior numero di byte (UCS-2).
    E' per questo che usare i caratteri non-standard porta via più spazio...
    Però queste son cose vecchie di almeno 10 anni, mi pare strano che non abbiano mai pensato ad adeguare le app...

    Sicuro che in Handcent non ci siano impostazioni riguardanti il set di caratteri da usare?
    Max

    PS. Per maggiori info: GSM 03.38 - Wikipedia, the free encyclopedia
    Si si, ricordo di aver letto nello specifico qual'era il problema, mi parte che usando caratteri speciali gli sms venivano trasformati in una codifica a 8-bit, che ne diminuiva i caratteri a disposizione per ogni sms (ora di preciso non ricordo, son passati un paio d'anni), e ricordo anche di aver letto che il problema non l'avevano le app che ti avvisano della conversione modificando il contatore, ma le app che non lo facevano (perchè eri convinto di spendere i soldi di 1 sms, mentre invece ne mandavi 2 o più).

    Ora questo fatto che usando caratteri speciali la app stock non fa una piega nel contatore e l'operatore ti fa pagare 1 solo sms m'ha fatto rimettere tutto in discussione...

    Ho controllato su handcent e mi pare di non aver trovato nessuna voce che riguardi i caratteri utilizzati o la conversione degli sms usando caratteri speciali... oltretutto non vedo come handcent potrebbe intervenire sui set di caratteri da usare visto che questa cosa dovrebbe essere appannaggio dell'app della tastiera, che a sua volta (giustamente) se ne frega per cosa tu usi la tastiera ed ha tutto l'interesse a metterti a disposizione quanti più caratteri possibili (per non essere inferiore alle altre), e quindi a non avere funzioni per la limitazione dell'uso dei caratteri speciali.
    Al limite handcent, come per l'annullamento della conversione di messaggi superiori a 3 sms in mms dovrebbe avere qualcosa del genere per la non conversione della codifica a 8 bit dell'sms nel caso si immettano caratteri speciali (cioè come mi pare di capire accada con l'app stock).
    Boh...
    Quando ho un po' più di tempo vedo se trovo qualcosa nella sezione delle app, al limite ne apro una nuova dedicata ad handcent.
    Ultima modifica di zebaldo; 16-05-13 alle 17:56

  8. Il seguente Utente ha ringraziato zebaldo per il post:

    Max1234ita (16-05-13)

  9. #687
    Androidiano VIP L'avatar di Max1234ita


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    N44°59'35 E09°00'32
    Messaggi
    2,361
    Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

    Ringraziamenti
    457
    Ringraziato 750 volte in 602 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zebaldo Visualizza il messaggio
    Si si, ricordo di aver letto nello specifico qual'era il problema, mi parte che usando caratteri speciali gli sms venivano trasformati in una codifica a 8-bit, che ne diminuiva i caratteri a disposizione per ogni sms (ora di preciso non ricordo, son passati un paio d'anni), e ricordo anche di aver letto che il problema non l'avevano le app che ti avvisano della conversione modificando il contatore, ma le app che non lo facevano.

    Ora questo fatto che usando caratteri speciali la app stock non fa una piega nel contatore e l'operatore ti fa pagare 1 solo sms m'ha fatto rimettere tutto in discussione...

    Ho controllato su handcent e mi pare di non aver trovato nessuna voce che riguardi i caratteri utilizzati o la conversione degli sms usando caratteri speciali... oltretutto non vedo come handcent potrebbe intervenire sui set di caratteri da usare visto che questa cosa dovrebbe essere appannaggio dell'app della tastiera, che a sua volta (giustamente) se ne frega per cosa tu usi la tastiera ed ha tutto l'interesse a metterti a disposizione quanti più caratteri possibili (per non essere inferiore alle altre), e quindi a non avere funzioni per la limitazione dell'uso dei caratteri speciali.
    Boh...
    Quando ho un po' più di tempo vedo se trovo qualcosa nella sezione delle app, al limite ne apro una nuova dedicata ad handcent


    Facci sapere... sembra un argomento interessante!

    Max
    --

    Risorse per il navigatore OsmAnd


    Vorresti migliorare la mappa OSM? Noi ci stiamo provando!

    Windows non riconosce più il tuo device? Faglielo dimenticare!

  10. #688
    Androidiano VIP L'avatar di Metalgta


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Lecce
    Messaggi
    1,495
    Smartphone
    OnePlus 3T

    Ringraziamenti
    365
    Ringraziato 69 volte in 64 Posts
    Predefinito

    Si può usare il caricatore del Galaxy Nexus per l'advance oppure ci sono problemi?

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

  11. #689
    Androidiano VIP L'avatar di zebaldo


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    1,225
    Smartphone
    Moto G 5G, P9, ZenFone5

    Ringraziamenti
    278
    Ringraziato 265 volte in 226 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Max1234ita Visualizza il messaggio
    Facci sapere... sembra un argomento interessante!
    Ho trovato la discussione di handcent: https://www.androidiani.com/forum/le...dcend-sms.html

    Me la sono letta tutta (solo i post riguardanti la questione :P ) e ho fatto un post dove quoto i passaggi della discussione più importanti e salienti a riguardo del problema, aggiungendo le mie considerazioni: https://www.androidiani.com/forum/le...ml#post3871554

    Comunque a questo punto ho capito che quello di alcune parole accentante è un "bug" (visto che la stock non ce l'ha) che riguarda le conversioni caratteri unicode e che al momento non è risolto.
    Io comunque continuo ad usarlo stando attento agli accenti, vediamo se in futuro ci saranno novità (nel thread c'era un utente in contatto con gli sviluppatori riportandone le problematiche da sistemare e che ha curato l'estensione per la lingua versione italiana... spero che continui a seguire il thread e ad essere in contatto con loro)

  12. #690
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    225

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Salve, ho installato jb da un paio di giorni versione tedesca LQE. Sapete dirmi come posso impostare nella scrittura dei messaggi i caratteri neri su sfondo bianco? uso alfabeto GSM e tastiera qwerty. Su GB l'avevo impostato facilmente ma adesso non ci riesco proprio.
    Grazie.....

Pagina 69 di 185 primaprima ... 1959676869707179119169 ... ultimoultimo
Ultima pagina

LinkBacks (?)


Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy